Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/03/2024, 12:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Anthroherpon taxi taxi (G. Müller, 1913) - Leiodidae Cholevinae Leptodirini

17.IX.2004 - MONTENEGRO - EE, Crna Gora, Orjen mts, Jasenov Do Env. Jaesnovska Jama - R.Mlejnek legit


nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 30 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/09/2022, 17:32 
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2021, 21:31
Messaggi: 104
Località: Fiorano Modenese
Nome: Matteo Remigio
Mikiphasmide ha scritto:
Per aiutate i rinominatori, segnalo anche che la grafia corretta è Anthroherpon taxi taxi (Müller, 1913) - Leiodidae Cholevinae Leptodirini

Matteo Remigio 01 ha scritto:
caro daniele, sono tutti consigli che mi segno per le prossime volte!!!! :mrgreen: grazie mille!!
Matteo, come ti è già stato detto sarebbe necessario inserire anche i dati di cattura, almeno la data, la nazione e se possibile la regione, se proprio non vuoi mettere la località. Non c'è bisogno di aspettare le prossime volte ;)

Detto questo, la specie è molto particolare e interessante, come del resto tutte quelle appartenenti a questa tribù :birra:


non mi fa più modificare l'argomento, evidentemente c'è un limite :cry:


Top
profilo
MessaggioInviato: 20/09/2022, 19:17 
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2016, 11:22
Messaggi: 2783
Località: Santa Maria delle mole, Marino, Rm
Nome: Roberto Vanzini
Scrivili qui i dati, ci pensiamo noi a modificare.

_________________
Roberto Vanzini


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Antroherphon taxi taxi
MessaggioInviato: 24/09/2022, 0:14 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Matteo Remigio 01 ha scritto:
...hai ragione, per le prossime volte metterò i dati :birra:


dovresti metterli anche per questo esemplare...così che senso ha averlo postato sul forum senza alcun dato? Come ti è già stato detto ci sono regole da rispettare per la pubblicazione di nuovi argomenti, come specificato a questo link: viewtopic.php?f=11&t=26127.
Queste si devono seguire, salvo in casi assolutamente rari, da valutare con gli amministratori.
Ho ridotto i caratteri.

:) :)


Top
profilo
MessaggioInviato: 24/09/2022, 19:15 
 

Iscritto il: 08/12/2013, 1:52
Messaggi: 6646
Località: Bagnacavallo (RA)
Nome: Giorgio Pezzi
Di Müller ce n'è un po' (ne conosco tre almeno), ma vista la data dovrebbe essere G. Müller (Giuseppe, di Trieste); meglio mettere anche l'iniziale. :hi:


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 2:31 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Matteo Remigio 01 ha scritto:
non mi fa più modificare l'argomento, evidentemente c'è un limite :cry:


per aggiungere i dati, che sono essenziali e che non conosciamo ancora, puoi girarli a me in via privata oppure postarli in un messaggio aggiuntivo, in modo che possa sistemare il post. Altrimenti chiederò all'amministrazione di poter cancellare la discussione, in quanto non è pensabile che un user, registrato da oltre un anno e mezzo e con all'attivo solo 47 messaggi, possa fregarsene delle regole che vengono rispetttate da tutti.
grazie :ok: :ok:


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 10:31 
Avatar utente

Iscritto il: 21/05/2009, 14:59
Messaggi: 6960
Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
Credo che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che Matteo, che, ricordo, è un ragazzo di 15 anni, non si sta fregando delle regole del forum, ma semplicemente, comme tanti altri utenti, deve prendere confidenza con i sistemi di pubblicazione delle foto e delle discussioni. Il fatto che non voglia rendere noti i dati dell'esemplare in questione è motivato dall'esigenza di non divulgare troppo la località di cattura di una specie che, come quasi tutti i cavernicoli, immagino sia molto localizzata. Tuttavia, in effetti, sarebbe opportuno che Matteo ci dica esplicitamente perchè non vuole divulgare i dati.
Per le prossime volte, Matteo, sarebbe opportuno che tu inserissi i dati, a meno che non si tratti di specie davvero minacciate e per cui sia motivata l'omissione, e che tu mettessi le foto direttamente nel messaggio iniziale come ti è stato spiegato.
Non vedo poi il motivo per cui sia necessaria usare sempre questa ostilità nei confronti di tutti, ma magari è solo una mia impressione.

_________________
Riccardo Poloni
La dignità degli elementi
la libertà della poesia,
al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 12:19 
Avatar utente

Iscritto il: 25/04/2016, 19:02
Messaggi: 889
Località: Scandicci
Nome: Carlos R. de Queros
Infatti, quoto in pieno con Riccardo.
Era già da qualche giorno che volevo specificare che Matteo è un ragazzo di 12 anni, non penso si possa mettere minimamente in paragone con altri casi successi recentemente ripetuti nel corso degli anni.


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 15:09 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Plagionotus ha scritto:
Credo che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che Matteo, che, ricordo, è un ragazzo di 15 anni, non si sta fregando delle regole del forum, ma semplicemente, comme tanti altri utenti, deve prendere confidenza con i sistemi di pubblicazione delle foto e delle discussioni

non sapevo che Matteo fosse così giovane.
Plagionotus ha scritto:
Il fatto che non voglia rendere noti i dati dell'esemplare in questione è motivato dall'esigenza di non divulgare troppo la località di cattura di una specie che, come quasi tutti i cavernicoli, immagino sia molto localizzata.

Questa non ci sta proprio...indicami dei cavernicoli RARO (alcuni sicuramente piu rari di questo) che siano presenti sul forum senza i dati di raccolta.
Plagionotus ha scritto:
Tuttavia, in effetti, sarebbe opportuno che Matteo ci dica esplicitamente perchè non vuole divulgare i dati.

mi sembra doveroso dopo che più volte gli è stato indicato di farlo.
Plagionotus ha scritto:
...Non vedo poi il motivo per cui sia necessaria usare sempre questa ostilità nei confronti di tutti, ma magari è solo una mia impressione.

vedi spesso ostilità dove non c'è (deve proprio essere una tua impressione)...se ci sono delle regole, devono rispettarle tutti. Se Matteo era preoccupato di proteggere questa specie, poteva evitare di postarla sul forum.
Sta di fatto che i dati non li ha ancora inseriti.

saluti :ok: :ok:


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 16:26 
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2021, 21:31
Messaggi: 104
Località: Fiorano Modenese
Nome: Matteo Remigio
Chalybion ha scritto:
Di Müller ce n'è un po' (ne conosco tre almeno), ma vista la data dovrebbe essere G. Müller (Giuseppe, di Trieste); meglio mettere anche l'iniziale. :hi:


ora non ho l'esemplare sotto mano, ma stasera vi ddarò tutti i dati. (più che altro non li ho voluti mettere perchè non riuscivo ad inserirli, ma ora ho imparato. il post però non posso più modificarlo, li metterete voi)

per quanto riguarda il descrittore, sul cartellino di determinazione c'era solo il cognome :hi:


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 16:29 
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2021, 21:31
Messaggi: 104
Località: Fiorano Modenese
Nome: Matteo Remigio
eurinomio ha scritto:
Plagionotus ha scritto:
Credo che tutti possiamo essere d'accordo sul fatto che Matteo, che, ricordo, è un ragazzo di 15 anni, non si sta fregando delle regole del forum, ma semplicemente, comme tanti altri utenti, deve prendere confidenza con i sistemi di pubblicazione delle foto e delle discussioni

non sapevo che Matteo fosse così giovane.
Plagionotus ha scritto:
Il fatto che non voglia rendere noti i dati dell'esemplare in questione è motivato dall'esigenza di non divulgare troppo la località di cattura di una specie che, come quasi tutti i cavernicoli, immagino sia molto localizzata.

Questa non ci sta proprio...indicami dei cavernicoli RARO (alcuni sicuramente piu rari di questo) che siano presenti sul forum senza i dati di raccolta.
Plagionotus ha scritto:
Tuttavia, in effetti, sarebbe opportuno che Matteo ci dica esplicitamente perchè non vuole divulgare i dati.

mi sembra doveroso dopo che più volte gli è stato indicato di farlo.
Plagionotus ha scritto:
...Non vedo poi il motivo per cui sia necessaria usare sempre questa ostilità nei confronti di tutti, ma magari è solo una mia impressione.

vedi spesso ostilità dove non c'è (deve proprio essere una tua impressione)...se ci sono delle regole, devono rispettarle tutti. Se Matteo era preoccupato di proteggere questa specie, poteva evitare di postarla sul forum.
Sta di fatto che i dati non li ha ancora inseriti.

saluti :ok: :ok:


ho quasi 14 anni, ma quella era la prima pubblicazione e ho imparato ad inserire i dati nel forum :bln: :bln:

non ho sotto mano l'esemplare ora, ma sta sera prima delle 20:00 ve li farò avere, è una promessa!


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 16:32 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Matteo Remigio 01 ha scritto:
[...ora non ho l'esemplare sotto mano, ma stasera vi darò tutti i dati. (più che altro non li ho voluti mettere perchè non riuscivo ad inserirli, ma ora ho imparato. il post però non posso più modificarlo, li metterete voi)

per quanto riguarda il descrittore, sul cartellino di determinazione c'era solo il cognome :hi:


Grazie Matteo, postali pure con un messaggio in questa discussione e poi uno dei curatori li metterà dove vanno. Nessun problema se c'è solo il cognome del raccoglitore...complimenti per l'impegno che dimostri nel collezionare queste specie di "nicchia", nonostante la tua giovane età.

:birra: :birra:


Top
profilo
MessaggioInviato: 26/09/2022, 20:30 
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2021, 21:31
Messaggi: 104
Località: Fiorano Modenese
Nome: Matteo Remigio
eurinomio ha scritto:
Matteo Remigio 01 ha scritto:
[...ora non ho l'esemplare sotto mano, ma stasera vi darò tutti i dati. (più che altro non li ho voluti mettere perchè non riuscivo ad inserirli, ma ora ho imparato. il post però non posso più modificarlo, li metterete voi)

per quanto riguarda il descrittore, sul cartellino di determinazione c'era solo il cognome :hi:


Grazie Matteo, postali pure con un messaggio in questa discussione e poi uno dei curatori li metterà dove vanno. Nessun problema se c'è solo il cognome del raccoglitore...complimenti per l'impegno che dimostri nel collezionare queste specie di "nicchia", nonostante la tua giovane età.

:birra: :birra:


grazie a te dei complimenti :lov3:
quell'esemplare in realtà non appartiene al mio gruppo di studio ma è pur sempre un troglobio molto interessante

ecco i dati:
CRNA Gora
17/9/2004
Orjen mts. , Jasenov Do Env.
Jaesnovska jama
R. Mlejnek lg.


ho solo ricopiato il cartellino per evitare errori di traduzione


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/09/2022, 5:19 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Matteo Remigio 01 ha scritto:
...grazie a te dei complimenti :lov3:
quell'esemplare in realtà non appartiene al mio gruppo di studio ma è pur sempre un troglobio molto interessante

Matteo, i complimenti sono d'obbligo vista la tua tenera età. :birra: :birra:

Matteo Remigio 01 ha scritto:
...ecco i dati:
CRNA Gora
17/9/2004
Orjen mts. , Jasenov Do Env.
Jaesnovska jama
R. Mlejnek lg.


ho solo ricopiato il cartellino per evitare errori di traduzione

grazie per le informazioni dettagliate; ho sistemato il tuo primo intervento. Alla prossima. :ok: :ok: :ok:


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/09/2022, 16:28 
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2021, 21:31
Messaggi: 104
Località: Fiorano Modenese
Nome: Matteo Remigio
eurinomio ha scritto:
Matteo Remigio 01 ha scritto:
...grazie a te dei complimenti :lov3:
quell'esemplare in realtà non appartiene al mio gruppo di studio ma è pur sempre un troglobio molto interessante

Matteo, i complimenti sono d'obbligo vista la tua tenera età. :birra: :birra:

Matteo Remigio 01 ha scritto:
...ecco i dati:
CRNA Gora
17/9/2004
Orjen mts. , Jasenov Do Env.
Jaesnovska jama
R. Mlejnek lg.


ho solo ricopiato il cartellino per evitare errori di traduzione

grazie per le informazioni dettagliate; ho sistemato il tuo primo intervento. Alla prossima. :ok: :ok: :ok:


figurati, grazie a te! e ora direi di chiudere questa conversazione che tra un po' diventa peggio di un gruppo whatsapp :mrgreen: :no1:


Top
profilo
MessaggioInviato: 27/09/2022, 17:46 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5868
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 30 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: