Autore |
Messaggio |
Endres
|
 |
Inviato: 04/04/2011, 21:55 |
|
Nome: Andrea Ciurli
|
sapete dirmi che specie sia questo ortottero e qualche nozione su di esso?  sarà lungo due o tre cm
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 04/04/2011, 22:09 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
Si tratta di un Acrididae : Tropidopola cylindrica (Marschall, 1836) E' una specie strettamente legata agli ambienti umidi...paludi...marcite, dovunque ci siano canne palustri. Io quantomeno, l'ho sempre trovata in ambienti simili. L'hai per caso trovata in un habitat del genere??
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Endres
|
Inviato: 04/04/2011, 22:13 |
|
|
FORBIX ha scritto: Si tratta di un Acrididae : Tropidopola cylindrica (Marschall, 1836) E' una specie strettamente legata agli ambienti umidi...paludi...marcite, dovunque ci siano canne palustri. Io quantomeno, l'ho sempre trovata in ambienti simili. L'hai per caso trovata in un habitat del genere?? io l'ho trovata vicino ad un lago, rincorsa da un biacco. era sull'erba vicino a una pozza d'acqua, uno stagno diciamo. li è ventoso, e che io ricordi abbastanza umido, in quanto abbondano tipule e d'estate zanzare. di canne ce ne erano in abbondanza. si nutre di quelle?
_________________ Endres
Ultima modifica di Endres il 04/04/2011, 22:16, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 04/04/2011, 22:16 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
Endres ha scritto: FORBIX ha scritto: Si tratta di un Acrididae : Tropidopola cylindrica (Marschall, 1836) E' una specie strettamente legata agli ambienti umidi...paludi...marcite, dovunque ci siano canne palustri. Io quantomeno, l'ho sempre trovata in ambienti simili. L'hai per caso trovata in un habitat del genere?? io l'ho trovata vicino ad un lago, rincorsa da un biacco. era sull'erba vicino a una pozza d'acqua, uno stagno diciamo. li è ventoso, e che io ricordi abbastanza umido, in quanto abbondano tipule e d'estate zanzare. ....comunque aspettiamo la conferma prima di taxare! ...visto che non sono proprio "infallibile"! 
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Endres
|
Inviato: 04/04/2011, 22:18 |
|
|
FORBIX ha scritto: Endres ha scritto: FORBIX ha scritto: Si tratta di un Acrididae : Tropidopola cylindrica (Marschall, 1836) E' una specie strettamente legata agli ambienti umidi...paludi...marcite, dovunque ci siano canne palustri. Io quantomeno, l'ho sempre trovata in ambienti simili. L'hai per caso trovata in un habitat del genere?? io l'ho trovata vicino ad un lago, rincorsa da un biacco. era sull'erba vicino a una pozza d'acqua, uno stagno diciamo. li è ventoso, e che io ricordi abbastanza umido, in quanto abbondano tipule e d'estate zanzare. ....comunque aspettiamo la conferma prima di taxare! ...visto che non sono proprio "infallibile"!  ok. pensi si nutra di canne palustri? ce ne erano in grande quantità dove l'ho trovata
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
elleelle
|
Inviato: 04/04/2011, 23:29 |
|
Nome: luigi lenzini
|