Benvenuto Ospite | Iscriviti

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 10/06/2024, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Catalogazione saturnidi? Aiuto per kit base!



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/11/2012, 13:53 
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2012, 16:38
Messaggi: 4
Nome: Astra Moljac
Ciao a tutti, sono una neofita quindi perdonatemi se utilizzo qualche termine errato.
Ho intenzione di allevare saturnidi, al momento ho dei bruchi di Actias Selene che entro il mese dovrebbe sfarfallare, quindi volevo chiedervi consiglio su quali misure dei seguenti strumenti devo orientarmi per la loro catalogazione, ovvero:
- Stenditoio
- Spilli
- Pinzette da entomologo
- Misure della bacheca entomologica.
Per la bacheca, avevo pensato di riempirla più o meno così (solo che appunto non ho idea delle dimensioni):

Ciao a tutti, dato che c'era già la discussione, volevo chiedervi consiglio anch'io.

Sono una neofita quindi perdonatemi se utilizzo qualche termine errato.
Ho intenzione di allevare saturnidi, al momento ho dei bruchi di Actias Selene che entro il mese dovrebbe sfarfallare, quindi volevo chiedervi consiglio su quali misure dei seguenti strumenti devo orientarmi per la loro catalogazione, ovvero:
- Stenditoio
- Spilli
- Pinzette da entomologo
- Misure della bacheca entomologica.
Per la bacheca, avevo pensato di riempirla più o meno così (solo che appunto non ho idea delle dimensioni):

link: http://gbphotodidactical.ca/images/Butt ... ACTIAS.JPG


Top
profilo
MessaggioInviato: 13/11/2012, 18:08 
Avatar utente

Iscritto il: 05/11/2012, 16:38
Messaggi: 4
Nome: Astra Moljac
Non c'è proprio nessuno?


Top
profilo
MessaggioInviato: 16/12/2012, 21:17 
Avatar utente

Iscritto il: 02/10/2009, 17:40
Messaggi: 896
Località: Osimo
Nome: Alberto Strocchi