Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 29/03/2024, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Allevamento di coccinelle



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Allevamento di coccinelle
MessaggioInviato: 09/10/2017, 19:47 
 

Iscritto il: 07/10/2017, 8:20
Messaggi: 1
Nome: Daniel Badiello
Salve a tutti, mi chiamo Daniel e sono nuovo di questo forum.
Il motivo per il quale vi scrivo è perché da un po' di tempo ho l'idea di creare un allevamento di coccinelle ma il problema fondamentale era il mancato spazio dove poter fare l'attività, ora ho la fortuna di abitare in un posto dove non solo potrei ospitare queste fantastiche creature ma ho anche il terreno dove poter coltivare le piante dove si depositeranno i parassiti di cui si nutrono le coccinelle.
Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi alleva questi fantastici insetti per avere qualche consiglio a riguardo e se fosse possibile mi potesse indicare dove potrei acquistare le coccinelle o le larve per iniziare il mio allevamento.
La verità è che per ora è solo un progetto per cui di concreto non c'è ancora nulla, ma sarebbe fantastico se qualcuno di voi mi potesse consigliare quale potrebbe essere la formula migliore da adottare a livello burocratico su come poter iniziare l'attività, ad es: coltivatore diretto? Azienda agricola?
Ringrazio di cuore anticipatamente!


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Allevamento di coccinelle
MessaggioInviato: 10/10/2017, 5:42 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Benvenuto Daniel. Non so darti consigli sull'allevamento di coccinelle, ma posso dartene due sul Forum:
1 - Innanzi tutto, sarebbe meglio, anche se non più obbligatorio, che ti presentassi nella sezione Primo Ingresso, per far sapere qualcosa su di te e quali siano i tuoi interessi entomologici
2 - Questa tua domanda, la vedrei meglio in "Domande e risposte", oppure nella sezione apposita "Sistemi di allevamento", visto che ce l'abbiamo.

Hai già un'idea delle specie che vorresti allevare? Immagino tu voglia farlo per scopi commerciali, e non ricreativi.

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron