Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/03/2024, 12:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Limitatore giornaliero di messaggi, uno strumento utile e ormai indispensabile



nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Pagina 14 di 16 [ 234 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/03/2012, 14:43 
Avatar utente

Iscritto il: 28/05/2011, 21:10
Messaggi: 1981
Nome: Umberto Devincenzo
Maurizio, da me c'è scritto che verrà postata oggi alle 19:03, mentre nello screenshot alle 20:03!! :roll: :roll:

_________________
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali, è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono."
Charles Darwin


Top
profilo
MessaggioInviato: 25/03/2012, 22:18 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Umbro ha scritto:
Maurizio, da me c'è scritto che verrà postata oggi alle 19:03, mentre nello screenshot alle 20:03!! :roll: :roll:

Hai cambiato le impostazioni nel Pannello di controllo utente, impostando l'ora legale?

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
MessaggioInviato: 01/05/2012, 12:17 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Ci risiamo con le stranezze del limitatore!

Ecco cosa si vedeva poco fa dalla schermata principale del Forum:

2012-05-01_121201.jpg



Ogni tanto, invece di indicare il messaggio più recente per quella sezione del Forum, mostra un messaggio tra quelli in lista di attesa. Se si clicca sul link lo apre come se fosse già pubblicato, ma quando si cerca di rispondere lo impedisce perchè ancora non pubblicato!

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
MessaggioInviato: 01/05/2012, 15:19 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
non capisco perchè ma a volte un nuovo messaggio che va in lista d'attesa viene linkato anche in home page. Purtroppo non riesco a riprodurre il problema...forse perchè mancano le condizioni favorevoli (...qualche incrocio di astri, incidenza del sole, maree.... :mrgreen: ), l'informatica è misteriosa quasi quanto la collina del Paglia....

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
MessaggioInviato: 01/05/2012, 15:43 
Avatar utente

Iscritto il: 10/05/2010, 22:31
Messaggi: 4346
Località: Gavorrano (GR)
Nome: marco bastianini
hpl ha scritto:
Purtroppo non riesco a riprodurre il problema..

Non so se può esserti utile, comunque quel messaggio lo avevo inserito, per sbaglio, due volte.Magari dipende da quello.

_________________
:to: Marco
"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."
François-René de Chateaubriand


Top
profilo
MessaggioInviato: 21/07/2012, 21:00 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
si, dipende da quello: quando si cancella un messaggio, il sistema va a cercare il messaggio precedente per aggiornare la colonna "ultimo messaggio" in home page....ovviamente non tenendo conto che non deve considerare i messaggi in attesa di pubblicazione

al prossimo aggiornamento sistemiamo il problema :ok:

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 13:10 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:03
Messaggi: 6292
Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
Domanda, avete ridotto ad un solo messaggio giornaliero :roll: , ho inserito ora 2 messaggi di richiesta di determinazione, ma uno il secondo mi dice che verrà pubblicato domani :? :?

Grazie per le delucidazioni

_________________
CIAO :hi: Augusto Degiovanni

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 13:23 
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2009, 17:49
Messaggi: 5427
Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
Mi accodo alla domanda di Augusto per chiedere quali sono le regole (se sono previste) per anticipare la pubblicazione delle nuove richieste di identificazione. Ho cercato nelle lunghe discussioni del forum riguardo lo "smaltimento" dei messaggi inseriti nella sezione "Nuove richieste..." o in quella relativa a "Forum: problemi..." ma non ho trovato ciò che cercavo. Io ricordavo che qualora fossero identificate correttamente e nuove per il forum si poteva chiedere ad un moderatore di anticiparne la pubblicazione. Ricordo bene?

_________________
:hi:
Daniele


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 13:38 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Notoxus59 ha scritto:
Domanda, avete ridotto ad un solo messaggio giornaliero :roll: , ho inserito ora 2 messaggi di richiesta di determinazione, ma uno il secondo mi dice che verrà pubblicato domani :? :?

Grazie per le delucidazioni



Il limitatore, per come è stato impostato, registra quanti messaggi vengono inseriti dall'utente nell'arco di 24 ore, anche se in due giorni diversi. Se si arriva a due, automaticamente la terza discussione viene messa in lista d'attesa. Credo sia questo il tuo caso. L'unica cosa che chiedo anch'io ad Alessandro di correggere è l'orario della pubblicazione della terza discussione, che attualmente viene impostato automaticamente 24 ore dopo la seconda, saltando, di fatto, un'intera giornata.


Daniele Sechi ha scritto:
Mi accodo alla domanda di Augusto per chiedere quali sono le regole (se sono previste) per anticipare la pubblicazione delle nuove richieste di identificazione. Ho cercato nelle lunghe discussioni del forum riguardo lo "smaltimento" dei messaggi inseriti nella sezione "Nuove richieste..." o in quella relativa a "Forum: problemi..." ma non ho trovato ciò che cercavo. Io ricordavo che qualora fossero identificate correttamente e nuove per il forum si poteva chiedere ad un moderatore di anticiparne la pubblicazione. Ricordo bene?


Vado ad anticipare la pubblicazione del tuo messaggio contenente una specie nuova per il forum e già determinata, così come avevamo previsto di fare in questi casi ;)

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 13:50 
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2009, 17:49
Messaggi: 5427
Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
Velvet Ant ha scritto:

Daniele Sechi ha scritto:
Mi accodo alla domanda di Augusto per chiedere quali sono le regole (se sono previste) per anticipare la pubblicazione delle nuove richieste di identificazione. Ho cercato nelle lunghe discussioni del forum riguardo lo "smaltimento" dei messaggi inseriti nella sezione "Nuove richieste..." o in quella relativa a "Forum: problemi..." ma non ho trovato ciò che cercavo. Io ricordavo che qualora fossero identificate correttamente e nuove per il forum si poteva chiedere ad un moderatore di anticiparne la pubblicazione. Ricordo bene?


Vado ad anticipare la pubblicazione del tuo messaggio contenente una specie nuova per il forum e già determinata, così come avevamo previsto di fare in questi casi ;)


Grazie Marcello, le mia era solo una domanda per il futuro visto che intendo fotogafare specialmente specie nuove per il forum, ma con la limitazione di 2 al giorno :no1: ...

_________________
:hi:
Daniele


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 15:34 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:03
Messaggi: 6292
Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
Grazie Marcello, recepito :ok: , però se si potesse eventualmente togliere il periodo delle 24 ore e far si che dalle 0,0 0 di ogni giorno fino alle 24 uno potesse postare le 2 foto, sarebbe la cosa migliore.

Daniele Sechi ha scritto:
Velvet Ant ha scritto:


Grazie Marcello, le mia era solo una domanda per il futuro visto che intendo fotogafare specialmente specie nuove per il forum, ma con la limitazione di 2 al giorno :no1: ...


Daniele di che ti lamenti, in un anno puoi postare 730 foto :gh: :gh:

_________________
CIAO :hi: Augusto Degiovanni

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 15:39 
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2009, 17:49
Messaggi: 5427
Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
Notoxus59 ha scritto:

Daniele di che ti lamenti, in un anno puoi postare 730 foto :gh: :gh:


Sono pochissime! :lol:

_________________
:hi:
Daniele


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 18:00 
Avatar utente

Iscritto il: 04/04/2010, 22:20
Messaggi: 1041
Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
Notoxus59 ha scritto:
Grazie Marcello, recepito :ok: , però se si potesse eventualmente togliere il periodo delle 24 ore e far si che dalle 0,0 0 di ogni giorno fino alle 24 uno potesse postare le 2 foto, sarebbe la cosa migliore.


all'inizio avevo pensato di fare così...ma per problemi di fuso orario sono diventato mezzo scemo e ho optato per le 24 ore assolute dall'ultimo messaggio inserito...

Velvet Ant ha scritto:
L'unica cosa che chiedo anch'io ad Alessandro di correggere è l'orario della pubblicazione della terza discussione, che attualmente viene impostato automaticamente 24 ore dopo la seconda, saltando, di fatto, un'intera giornata.


correggere...come? :lov3:

_________________
- SoNo un PoMpIeRe -


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 18:32 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
hpl ha scritto:
Velvet Ant ha scritto:
L'unica cosa che chiedo anch'io ad Alessandro di correggere è l'orario della pubblicazione della terza discussione, che attualmente viene impostato automaticamente 24 ore dopo la seconda, saltando, di fatto, un'intera giornata.


correggere...come? :lov3:


Provo a spiegarmi e, allo stesso tempo, a vedere se ho capito bene l'automatismo del limitatore, fissato, immagino, da una formula di comando. Lo faccio con due esempi, per capirci meglio.

Esempio 1
Inserisco adesso (ore 18.25 del 13.08), in sequenza, tre messaggi in "Nuove richieste..."
Il limitatore mi pubblicherà i primi due e metterà in lista d'attesa il terzo, indicando come data di pubblicazione il 14.08 e, come ora le 18.25 (esattamente 24 ore dopo l'ultimo messaggio pubblicato).
Anche fra il primo ed il terzo messaggio saranno trascorse 24 ore. Fin qui, tutto bene :ok:

Esempio 2
Inserisco adesso (ore 18.25 del 13.08) un messaggio in "Nuove richieste..."
Domani (14.08), alle ore 16.25 provo ad inserirne altri due.
Il limitatore mi pubblicherà solo il primo e metterà in lista d'attesa il secondo, indicandone come data di pubblicazione il 15.08 e, come ora le 16.25 (esattamente 24 ore dopo l'ultimo messaggio pubblicato).
Fra il primo ed il terzo messaggio saranno però trascorse 46 ore. E questo mi pare un po' troppo. :dead:

Questo avviene in quanto, almeno è quello che credo di aver capito, l'intervallo di 24 ore viene calcolato dal secondo messaggio inserito.
E se la formula fosse impostata in modo da calcolare le 24 ore dal primo?
Non risolveremmo il problema?
Infatti, nel primo esempio, il terzo messaggio verrebbe pubblicato sempre alle 18,25 del 14.08.
Nel secondo esempio, il terzo messaggio verrebbe pure pubblicato alle 18.25 del 14.08 (24 ore dopo il primo), senza penalizzare dunque l'utente, escludendolo per 24 ore dalle pubblicazioni.

Ho detto un sacco di fesserie o la cosa è fattibile?

_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Informazione
MessaggioInviato: 13/08/2012, 18:42 
Avatar utente

Iscritto il: 09/07/2011, 13:43
Messaggi: 2210
Località: Marmirolo (MN)
Nome: Maura Bocci
Velvet Ant ha scritto:
Notoxus59 ha scritto:
Domanda, avete ridotto ad un solo messaggio giornaliero :roll: , ho inserito ora 2 messaggi di richiesta di determinazione, ma uno il secondo mi dice che verrà pubblicato domani :? :?

Grazie per le delucidazioni



Il limitatore, per come è stato impostato, registra quanti messaggi vengono inseriti dall'utente nell'arco di 24 ore, anche se in due giorni diversi. Se si arriva a due, automaticamente la terza discussione viene messa in lista d'attesa. Credo sia questo il tuo caso. L'unica cosa che chiedo anch'io ad Alessandro di correggere è l'orario della pubblicazione della terza discussione, che attualmente viene impostato automaticamente 24 ore dopo la seconda, saltando, di fatto, un'intera giornata.



Mi stavo sovrapponendo alla replica di Marcello... aggiungo comunque la mia considerazione: a me è capitato più volte di inserire i due messaggi giornalieri e vedere il secondo slittare per la giornata successiva. Ma questo è successo anche quando non ne inserivo da giorni, quindi non poteva dipendere dal'orario delle richieste precedenti.

L'unica cosa che ho notato (mi sembra) è che questo accade quando si invia una richiesta e si chiude la sessione (a me succede spesso perchè cade la connessione :devil: ) e poi si riapre, quindi si inserisce la seconda richiesta in un collegamento successivo. Evidentemente anche in questo caso parte il calcolo di 24 ore dall'ultimo messaggio inserito (anche se è l'unico), quindi di fatto si consente un'unica richiesta giornaliera perchè la seconda rimane bloccata in attesa per il giorno dopo.

Dunque un'altra bug del sistema delle 24 ore assolute.

hpl ha scritto:
Notoxus59 ha scritto:
Grazie Marcello, recepito :ok: , però se si potesse eventualmente togliere il periodo delle 24 ore e far si che dalle 0,0 0 di ogni giorno fino alle 24 uno potesse postare le 2 foto, sarebbe la cosa migliore.


all'inizio avevo pensato di fare così...ma per problemi di fuso orario sono diventato mezzo scemo e ho optato per le 24 ore assolute dall'ultimo messaggio inserito...

Curiosità: è necessario impostare ogni singolo fuso orario :roll: ? Dalle 1:00 alle 00:59 o dalle 15:00 alle 14:59 non possono andar bene lo stesso?

_________________
Maura
(Mitakuye oyasin)


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Pagina 14 di 16 [ 234 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: