Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 20/04/2024, 3:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Carabus (Eurycarabus) faminii faminii Dejean, 1826 Dettagli della specie

 


nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 14 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/01/2010, 18:42 
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:30
Messaggi: 7073
Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
Interessante endemismo siciliano, assai localizzato.
Gli esemplari sono stati fotografati e raccolti in pieno inverno e provengono dal territorio di Corleone.


Carabus famini_femmina.jpg

Carabus famini, maschio 1.jpg


_________________
:hi: Marcello Romano


Top
profilo
MessaggioInviato: 09/01/2010, 18:49 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:03
Messaggi: 6298
Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
He sì !! Gran Bella Bestia :mrgreen: :ok:

_________________
CIAO :hi: Augusto Degiovanni

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org


Top
profilo
MessaggioInviato: 09/01/2010, 21:29 
Avatar utente

Iscritto il: 21/05/2009, 14:59
Messaggi: 6961
Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
wow :p , che bbbbello!!, Maurizio, sei svenuto sulla sedia dello studio o con un occhio piantato sull'oculare del microscopio? :lol1:

_________________
Riccardo Poloni
La dignità degli elementi
la libertà della poesia,
al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud


Top
profilo
MessaggioInviato: 10/01/2010, 15:27 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Bella bestia! Scusa la domanda, ma non sono molto aggiornato con i carabi: quelli dall'aspetto molto simile che si trovano nel Nord della Tunisia, sono della stessa specie?

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
MessaggioInviato: 10/01/2010, 16:13 
Amministratore
Avatar utente