Forum Entomologi Italiani
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/

Cephalota (Taenidia) circumdata imperialis (Klug, 1834) - Carabidae Cicindelinae
http://www.entomologiitaliani.net/public/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=143&t=81818
Pagina 1 di 1

Autore:  DeArthropodis [ 03/09/2018, 21:54 ]
Oggetto del messaggio:  Cephalota (Taenidia) circumdata imperialis (Klug, 1834) - Carabidae Cicindelinae

Fotografato sul fondo asciutto dello stagno di Sale 'e Porcus, con qualche difficoltà in quanto gran corridore; per cui prego di scusare per le foto poco dettagliate.

Lunghezza 1 cm ca.

Allegati:
1.jpg

2.jpg


Autore:  Tc70 [ 04/09/2018, 0:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Da determinare

E' un Cicindeldae...Cephalota sp. probabilmente C.circumdata ssp.imperialis...oppure C.litorea ssp.goudoti ,dalle foto non riesco a distinguerle,cio che è interessante è la località Oristano,forse anche degna di una segnalazione faunistica (sempre che non dica una fesseria),se non è già stato fatto,Piero Leo è molto più preparato di me in questo,aspettiamo suo parere ;) :hi:

Autore:  DeArthropodis [ 04/09/2018, 0:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Da determinare

grazie mille Tc70!

Autore:  Fumea crassiorella [ 04/09/2018, 9:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Da determinare

Direi Cephalota (Taenidia) circumdata imperialis (Klug, 1834) - Carabidae Cicindelinae, già nota degli stagni salati dell'oristanese.

:hi: :hi:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/