Autore |
Messaggio |
claudio sola
|
Inviato: 29/12/2013, 21:05 |
|
Iscritto il: 20/11/2009, 0:34 Messaggi: 571 Località: Vignola (Mo)
Nome: Claudio Sola
|
tutti dicono , vai presto se vuoi raccogliere i dorcadion , lo scorso anno anche 5 in Giugno , questo anno 1 , ma non è che mi prendono in giro e bisogna andarci in Agosto ? Quest'anno abbiamo trovato la neve , placche all'ombra dai 1400 m , a me piacciono , ma ne ho presi molti solo alle Meteore ,ma lì faceva un bel calduccio , mah .... mistero
_________________ merlino
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 29/12/2013, 22:09 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Non, non ti prendiamo in giro Claudio, sono i Dorcadion che sono strani, e poi le annate diverse. é chiaro che se vai a 1400 metri ad aprile con la neve ancora per terra dappertutto è dura trovarli, ma ho sentito persone che li hanno trovati anche con le chiazze di neve. La regola generale è quella, ma dipende come sempre da dove vai: a medie altitudini se vai ad agosto è dura trovarli, e bisogna andare presto. P.s. in montagna spesso stanno sotto le pietre, come sai benissimo 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
claudio sola
|
Inviato: 29/12/2013, 22:28 |
|
|
Lo dici a me che stanno sotto alle pietre ? Probabilmente perché non sei mai venuto con me a caccia , se mi chiamano ruspa c'è un motivo !
|
|
Top |
|
 |
zdeno
|
Inviato: 29/12/2013, 23:28 |
|
Iscritto il: 16/05/2010, 14:26 Messaggi: 761 Località: United Kingdom
Nome: Zdenko Lucbauer
|
Claudio, your unico Dorcadion is D. ( P. ) veluchense 
|
|
Top |
|
 |
claudio sola
|
Inviato: 30/12/2013, 0:06 |
|
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 30/12/2013, 0:56 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
claudio sola ha scritto: questo anno 1 Per "questo anno" intendi 2013?
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 30/12/2013, 12:23 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Infatti ho scritto come sai benissimo 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
claudio sola
|
Inviato: 30/12/2013, 14:51 |
|
|
Maurizio Bollino ha scritto: claudio sola ha scritto: questo anno 1 Per "questo anno" intendi 2013? Si , 2013 , purtroppo è stato un anno funesto per molti motivi , ci hanno tolto tante esche abbiamo dovuto rientrare a metà delle ferie per motivi familiari e abbiamo trovato meteo bruttissimo e decinaia di entomologi tanto da dovere abbandonare le meteore , non sempre va benissimo, mi accontento ho raccolto il P.sommeri bureschianus , che era l'animale che ero andato a cercare , il resto non abbondante , ma abbiamo marcato . E tu ? Io aspetto sempre quella fornitura di Cerambycidae , arriverà ? Ciao e intanto auguroni !
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 30/12/2013, 16:38 |
|
|
claudio sola ha scritto: Io aspetto sempre quella fornitura di Cerambycidae , arriverà ? Se parli di "fornitura" sembra quasi che ti debba inviare un TIR di Cerambycidae Quando riusciremo a vederci a Modena (sono assente da due edizioni) vedrò di saldare il mio debito
|
|
Top |
|
 |
claudio sola
|
Inviato: 30/12/2013, 18:11 |
|
|
Maurizio Bollino ha scritto: claudio sola ha scritto: Io aspetto sempre quella fornitura di Cerambycidae , arriverà ? Se parli di "fornitura" sembra quasi che ti debba inviare un TIR di Cerambycidae Quando riusciremo a vederci a Modena (sono assente da due edizioni) vedrò di saldare il mio debito Ma no , non sei in debito , è solo una promessa da mantenere , io la mia la ho mantenuta  ti avevo detto che prendevo il dorcadion e lo ho preso , e te lo ho dato , questo anno non sono andato sull'Ossa purtroppo , ma lo scorso anno lo ho tornato a trovare , comunque è un animaletto difficile , forse non raro ma difficile sicuro . Torni in Grecia anche il prossimo anno ? io non so se riesco , ho dei lavori da fare in officina e proprio in quel periodo , probabilmente una settimana la posso fare . Vedremo di berci qualcosa insieme la prossima volta  Ciao
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 30/12/2013, 18:19 |
|
|
claudio sola ha scritto: Torni in Grecia anche il prossimo anno ? io non so se riesco , ho dei lavori da fare in officina e proprio in quel periodo , probabilmente una settimana la posso fare . Vedremo di berci qualcosa insieme la prossima volta  Ciao Non so ancora se tornerò in Grecia, perchè vorrei tornare piuttosto in Turchia. Comunque, se dovessi scegliere dove incontrarci in Grecia, opterei sempre per il ristorantino di Stomiò, davanti a una bella grigliata di pesce!
|
|
Top |
|
 |
claudio sola
|
Inviato: 31/12/2013, 1:41 |
|
|
Maurizio Bollino ha scritto: claudio sola ha scritto: Torni in Grecia anche il prossimo anno ? io non so se riesco , ho dei lavori da fare in officina e proprio in quel periodo , probabilmente una settimana la posso fare . Vedremo di berci qualcosa insieme la prossima volta  Ciao Non so ancora se tornerò in Grecia, perchè vorrei tornare piuttosto in Turchia. Comunque, se dovessi scegliere dove incontrarci in Grecia, opterei sempre per il ristorantino di Stomiò, davanti a una bella grigliata di pesce! Perfetto , sarebbe proprio perfetto , e sotto al monte Ossa , poi il giorno dopo si và su a chiappare la bestiona 
|
|
Top |
|
 |
|