Autore |
Messaggio |
Isotomus
|
Inviato: 28/05/2010, 14:00 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Pedestredorcadion cfr. biforme (Kraatz, 1873)"Lo famo strano ?" "No, normale" - Diversa popolazione a pronoto densamente punteggiato e femmina a colorazione diversa.
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 15/10/2010, 21:11 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Scusa Gianfranco, puoi inserire la località, per favore? 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 15/10/2010, 21:42 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
dadopimpi ha scritto: Scusa Gianfranco, puoi inserire la località, per favore?  No Gianfranco! Altrimenti ci perdiamo il Dadopimpi in qualche remota località iraniana!
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 15/10/2010, 22:10 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Il cfr. biforme inserito nel titolo da Gianfranco la dice lunga sulla necessità di riservatezza relativa alla località di rinvenimento.....
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 16/10/2010, 10:34 |
|
|
Riccardo, quando verrai a trovarmi te ne darò un paio con località esatta In realtà non è un segreto - NE Iran, prov. Semnan Il problema vero è che questo Dorcadionino appartiene ad un gruppo di specie che necessità di una bella revisione.
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 16/10/2010, 13:29 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Isotomus ha scritto: Riccardo, quando verrai a trovarmi te ne darò un paio con località esatta .... e Riccardo dormì fuori dalla porta di casa Sama 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 16/10/2010, 14:54 |
|
|
Eh eh eh, ih ih ih, uh uh uh, ah ah ah  . Che simpaticone Maurizio  . L'ho chiesto perchè bisogna che tutte le discussioni abbiano le stesse caratteristiche e siano complete anche della località precisa, salvo appunto casi speciali come quelli di specie protette e/o molto localizzate o rare e ricercate dai collezionisti. Questo, a quanto mi è sembrato di capire non è nè raro, nè protetto, nè particolarmente ricercato dagli specilisti, anche se per quanto mi riguarda è molto più bello di uno dei soliti Carabus sbrilluccicosi o dei Proceri grandi  . Quindi Gianfranco ha fatto benissimo a mettere la località precisa, anche se mi sembra che non gli faccia molto piacere (e penso di aver capito anche il perchè, e quindi lo capisco  ). Per quanto riguarda la mia visita a casa Sama, oltre che non vedere l'ora che arrivi quel giorno, sono sempre più impaziente, per colpa di questo Dorcadion, e dire che c'è mia madre che mi ha minacciato di non lasciarmi andare se prendo brutti voti. E noi cosa le rispondiamo? Ma che.......................dici?  . Comunque caro Gianfranco penso che per addolcirti porterò una torta o due, forse anche tre, ma perchè non quattro? 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 16/10/2010, 15:16 |
|
|
E io ti preparo una tagliatella alla pescatora  sperando che siate qua prima di pranzo. Quindi cerca di prendere buoni voti altrimenti "spaghetti burro e oro" (margarina e pomodoro  ). Riccardo, vedi di studiare come vuole tua madre altrimenti farai la mia fine (cacciato dal Liceo classico dal preside prete  , dove pretendevo di fare la rivoluzione, senza studiare e senza aspettare il '68  )
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 16/10/2010, 20:11 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
|