Welcome Guest

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

It is currently 19/07/2025, 5:41

All times are UTC + 1 hour [ DST ]

Saturnia Pavoniella (Scopoli, 1763), larva - Saturniidae

5.VI.2010 - ITALY - Piemonte - CN, Fossano - (data recuperata dai dati exif della foto)

new post
reply
Page 1 of 1 [ 2 posts ]
Author Message
PostPosted: 11/06/2010, 23:15 

Nome: Alberto Manassero
Ciao a tutti,
replico il mio primo messaggio che ho postato in una sezione un po' poco visibile,
vi mostro le mie larve di Saturnia Pavoniella che ho trovato e deciso di allevare; è la prima volta, (ho già allevato diverse altre specie però :) ) e spero che vada tutto a buon fine. Tra l'altro oggi una delle due ha fatto la muta e ha la livrea verde (posto le foto appena possibile).

Sfrutto l'occasione e mi presento:
mi chiamo Alberto vivo a Fossano (CN) in piemonte e amo la natura in particolare gli insetti e in particolare i coleotteri. La mia è una passione, e come tale la svolgo nel mio tempo libero (ben poco). Fin'ora mi sono sempre limitato a fotografare i soggetti in natura e cercare di determinarmeli da me (non ho nessuna esperienza e quindi non ci ho mai azzeccato :( ); ora, dopo aver praticamente letto tutto il forum mi è venuta voglia di raccogliere qualche insetto e provare a "prepararlo" :shock:
Chissà cosa combinerò!! :?: :dead:

Alberto Manassero
Fossano (CN)

IMG_6990.jpg

IMG_6988.jpg

profile
 Post subject: Re: Saturnia Pavoniella
PostPosted: 11/06/2010, 23:45 
Amministratore

Nome: Marcello Romano
Bertu wrote:
...La mia è una passione, e come tale la svolgo nel mio tempo libero (ben poco). Fin'ora mi sono sempre limitato a fotografare i soggetti in natura e cercare di determinarmeli da me (non ho nessuna esperienza e quindi non ci ho mai azzeccato :( ); ora, dopo aver praticamente letto tutto il forum mi è venuta voglia di raccogliere qualche insetto e provare a "prepararlo" :shock:
Chissà cosa combinerò!! :?: :dead:
Alberto Manassero
Fossano (CN)

Ciao Alberto :)
Uno degli scopi del nostro forum è quello di dare una mano a chi, come te, desidera approfondire le proprie conoscenze in campo entomologico e vorrebbe farlo nel modo più corretto possibile, attraverso i consigli e il sostegno di chi, questo stesso percorso, lo ha iniziato da tempo.
Benvenuto tra noi, dunque: una lunga avventura ti attende ;)

profile
new post
reply
Page 1 of 1 [ 2 posts ]

All times are UTC + 1 hour [ DST ]