Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 03/05/2025, 9:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Mecynorrhina polyphemus confluens Kraatz, 1890 - Cetoniidae

I.2010 - CONGO, REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL - EE, Lubudi, Provincia Katanga, Busunu

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/10/2011, 17:28 

Nome: Giovanni Altadonna
Mecynorrhina polyphemus confluens Kraatz, 1890

So che è già presente sul Forum, ma voglio riproporlo con un altro esemplare proveniente dalla Repubblica Democratica del Congo; anche per provare l' aggiunta del fondo grigio sul piano fotografico, l' uso del flash e della luce artificiale (prima usavo, come fonte di illuminazione, la luce solare, che tuttavia non dava risultati accettabili).
Con questi piccoli accorgimenti posso eliminare il bug della "patina bianca" (fattomi notare da Omar/Conan) sulle foto derivante dallo schiarimento che adoperavo sulle stesse una volta sul computer.
Finalmente sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti (dal mio punto di vista :oops: )

Inutile dire che fa parte del bottino dell' ultima Entomodena :gh: , man mano che finisco di preparare gli esemplari in bustina (fra cui due lucanidi nuovi per il forum- se Giacomo non mi precede :mrgreen: :lov2: ) li posterò :ok:

Dimensioni: 65 mm
IMG_1490.JPG

IMG_1489.JPG

Giovanni Altadonna

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]