Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 23/07/2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Edizioni Danaus e libro su dune e ambienti umidi di Sicilia

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13/03/2010, 17:30 

Nome: Ignazio Sparacio
Cari amici, il 25 gennaio di quest’anno è stata fondata la casa editrice “edizionidanaus”. L’intento è di realizzare opere di carattere prevalentemente naturalistico. Stiamo per questo realizzando un sito (http://www.edizionidanaus.com), che sarà pronto nei prossimi giorni, con caratteristiche anche di interesse culturale (in modo particolare la pagina delle “ricerche” e la “biblioteca”). Al momento abbiamo in catalogo 2 libri, frutto di una precedente esperienza editoriale: Le “Orchidee di Monte Pellegrino” di V.Bertolini e “Le Dune e gli ambienti umidi costieri della Sicilia” di F.Lapiana & I.Sparacio. Quest’ultimo libro è una guida naturalistica con un’ampia premessa di carattere generale, la descrizione di tutti questi tipi di ambienti siciliani e una ricca iconografia (343 figure).
Molte foto macro sono state realizzate anche da amici del forum in particolare Marcello Romano e Calogero Muscarella mentre i disegni sono di Michele Reina.
Inoltre è quasi pronto di un Catalogo dei Coleotteri Tenebrionidi di Sicilia di V.Aliquò & F.Soldati.
Per gli iscritti al forum che fossero interessati è previsto uno sconto del 30% contattandomi direttamente al mio indirizzo e-mail (edizionidanaus@gmail.com) o con messaggio privato sul forum. Vi ringrazio e cordiali saluti per tutti.
Ignazio Sparacio

copertina e retrocopertina foto.jpg

pag.27-28.jpg

pag.104-105.jpg

profilo
MessaggioInviato: 13/03/2010, 17:34 

Nome: Roberto Rattu
Grazie Ignazio, ci dai davvero una bella notizia! Complimenti!!! :ok: :ok:

profilo
MessaggioInviato: 13/03/2010, 23:51 

Nome: Andrea Carlin
:hp: :hp: :hp: OTTIMO!!! MI PRENOTO SUBITO ANCHE PER IL CATALOGO dei Tenebrionidi!!! :hp: :hp: :hp:

Ne approfitto per una curiosità: (non capita mica tutti i giorni di poter parlare con Sparacio in persona....) si sa qualcosa sulla "imminente" (di almeno 5 anni fa) ristampa del volume Coleotteri di Sicilia - Parte I?

Grazie mille!!!!

Nota: tutti gli esemplari inseriti nelle discussioni aperte da me sono da ritenere "Andrea Carlin legit" se non diversamente specificato.

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2010, 18:31 

Nome: Salvatore Saitta
Bellissima notizia, in bocca al lupo per tutto :ok:

Mi farò sentire a breve per il volume sulle dune e gli ambienti costieri della Sicilia, ovviamente per acquistarlo!

Ciao

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2010, 8:27 

Nome: Ignazio Sparacio
Andrea Pergine ha scritto:
:hp: :hp: :hp: OTTIMO!!! MI PRENOTO SUBITO ANCHE PER IL CATALOGO dei Tenebrionidi!!! :hp: :hp: :hp:

Ne approfitto per una curiosità: (non capita mica tutti i giorni di poter parlare con Sparacio in persona....) si sa qualcosa sulla "imminente" (di almeno 5 anni fa) ristampa del volume Coleotteri di Sicilia - Parte I?

Grazie mille!!!!

Purtroppo nonostante diverse "promesse" di imminente ristampa al momento non si sa nulla. Tuttavia dopo l'estate questa situazione potrebbe sbloccarsi (almeno!). ciao

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2010, 12:59 

Nome: Giacomo Giovagnoli
Mi prenoto anch'io per i tenebrionidi!! :p
Ma sopratutto per il mitico volume I di coleotteri di Sicilia!!!!
Tienici aggiornati! ;)

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 6 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]