Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 16/04/2024, 19:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

...



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: 07/11/2016, 22:20 
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2010, 19:52
Messaggi: 4508
Località: Brescia
Nome: Luca Bodei
Non sapendo dove postare la mia domanda la pongo qui...riguarda il sito online presente anche nel forum sul Dvd della fauna italiana Scarabeoidea...quando digito sull'immagine dell'Amphimallon javeti,mi esce l'Amphimallon majale...risulta anche a voi... :roll: so che è un endemita siculo,ma di più non so,bo non riesco a capire perchè... :? :hi:

_________________
Tc70


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 08/11/2016, 8:28 
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:20
Messaggi: 31564
Località: Roma
Nome: Maurizio Gigli
Errore di chi ha realizzato le schede delle specie. Quella di Amphimallon javeti è la copia esatta di quella di Amphimallon majale.

Immagino che per realizzare le varie schede delle specie ne abbiano fatta prima una e poi, usando quella come modello, abbiano costruito tutte le altre, inserendo dati e link alle immagini delle varie specie e salvandole con nome diverso. In questo caso, per fare quella di javeti devono aver preso quella di majale, l'hanno salvata con il nome di javeti, mettendo i vari link sulle pagine delle chiavi dicotomiche, dell'elenco per specie e di quello in ordine alfabetico, ma poi si sono dimenticati di cambiare testo e link alle immagini (nonché il link della freccia per tornare alla specie precedente, che punta sempre alla pagina di javeti, ossia a se stessa). Il risultato è che cliccando su qualunque link per Amphimallon javeti ti esce sempre questa copia della scheda di Amphimallon majalis.

Io non posso correggere, ovviamente, la versione online di Scarabaeoidea d'Italia (deve pensarci qualcuno degli autori), ma posso mandarti una copia pdf della scheda di A. javeti presa dal cd del 2010 (manca lo sfondo grigiolino, che non viene importato nel pdf).

Amphimallon_javeti.pdf [134.15 KiB]
Scaricato 67 volte


Inoltre, sul sito c'è l'altra parte della scheda di javeti, ovvero quella a cui si accede cliccando sull'immagine, e da cui puoi vedere la foto ingrandita. Quella è proprio di javeti, e vi puoi accedere seguendo questo link: http://www.societaentomologicaitaliana.it/Coleotteri%20Scarabeoidea%20d'Italia%202014/scarabeidi/Amphimallon%20javeti%20MEDIE.htm

_________________
Maurizio Gigli
http://utenti.romascuola.net/bups
http://bup.xoom.it/


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: 08/11/2016, 14:14 
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2010, 19:52
Messaggi: 4508
Località: Brescia
Nome: Luca Bodei
Grazie Maurizio... ;) :birra: :hi:

_________________
Tc70


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 3 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron