Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 28/03/2024, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Coleottero da identificare n.3



nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coleottero da identificare n.3
MessaggioInviato: 16/07/2010, 13:54 
 
una passione che ho da bambino non vuol dire esser "maniaco"...
son appassionato di tante altre cose ma non arrivo a livelli così specifici o profondi...
io non piglio per il culo nessuno...
se non siete disponibili a dare un aiuto ad uno studente interessato a conoscere il nome di 5 insetti allora scusate,tolgo il disturbo...
nel messaggio di presentazione al forum scritto da Velvet ho letto:
"Si rivolge sia a chi muove i primi passi nella conoscenza e nello studio degli insetti...."
la prossima volta aggiungete:
"qui non si aiuta nessuno che non si dedichi anima e corpo agli insetti!"
non so che altro aggiungere


Top
 Oggetto del messaggio: Re: Coleottero da identificare n.3
MessaggioInviato: 16/07/2010, 14:31 
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 13:31
Messaggi: 9646
Località: Napoli
Nome: Francesco Izzillo
Non te la prendere Peibol; non vogliamo essere nè saccenti o con "la puzza sotto al naso". Soltanto ci tengo a chiarire quello che è il nostro (almeno il mio) punto di vista. La stragrande maggioranza di quelli che frequentano questo Forum sono dei grandi appassionati di insetti e spesso anche degli esperti riconosciuti in vari campi dell'entomologia. Ma questo potrebbe essere anche poco importante per quello che voglio dirti. La cosa vera è che tanti di noi sono dei veri e propri "amanti" degli insetti. Al punto che magari cerchiamo il meglio nella preparazione di un esemplare, certo anche per un fattore estetico, ma più ancora perchè ci piace valorizzare al massimo un esserino per un fatto "d'amore". Per cui ci prende una sofferenza vera vedere gli insetti preparati in modo raffazzonato. Ma questo non deve offenderti: è solo il nostro modo di esprimere "un dolore". Ancora una cosa; c'è una grande disponibilità dei componenti questo Forum riguardo a chi chiede informazioni, determinazioni , pareri, etc...Quello che a volte risulta un pò difficile da digerire è l'uso un pò troppo strumentale del Forum stesso. Capisco benissimo la tua esigenza prioritaria mirata all'esame. Va tutto bene; che poi ti scatti o meno la passione è poco importante ed in fondo è un fatto tuo che prescinde da quello che noi vorremmo. Per smorzare l'apparente uso tanto strumentale, basterebbe che seguissi le poche regole che ti vengono richieste: data e luogo di raccolta, dimensioni dell'esemplare, tue eventuali osservazioni riguardo al ritrovamento. Ti chiediamo troppo? Non credo. Ciao con comprensione e simpatia. :hi: Francesco

_________________
Francesco Izzillo


Top
profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Coleottero da identificare n.3
MessaggioInviato: 16/07/2010, 16:06 
 
io i dettagli li intendevo per l'insettario..perchè nel mio insettario non son richiesti..comunque la prossima volta cercherò di esser più esaustivo...grazie per la comprensione :)


Top
 Oggetto del messaggio: Re: Coleottero da identificare n.3
MessaggioInviato: 17/07/2010, 16:11 
Avatar utente

Iscritto il: 19/09/2009, 22:25
Messaggi: 5870
Località: Brescia
Nome: Vinicio Salami
Maurizio Bollino ha scritto:
...Fusse ca fusse ca ci piiasti pu u c....lu????????????


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2 [ 19 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: