Autore |
Messaggio |
Isotomus
|
Inviato: 04/04/2011, 11:48 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Epilachna argus argus (Geoffroy in Fourcroy, 1785) da confermare su Ecballium elaterium (L.) A. Rich (Cucurbitaceae) adulto e larva
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 04/04/2011, 12:01 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Bentornato. Ma mi chiedo, non bastava Julodis con le COCCINELLE.  Adesso vai in Andalusia a fargli la concorrenza "raspando" il Cocomero asinino?!!! Non è che mi hai traviato anche "l'ottimo geometra"??? 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 04/04/2011, 12:03 |
|
|
f.izzillo ha scritto: Bentornato. Ma mi chiedo, non bastava Julodis con le COCCINELLE.  Adesso vai in Andalusia a fargli la concorrenza "raspando" il Cocomero asinino?!!! Non è che mi hai traviato anche "l'ottimo geometra"???  L'ottimo geometra si è traviato da solo, a tavola 
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
Ultima modifica di Isotomus il 04/04/2011, 12:06, modificato 2 volte in totale.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 04/04/2011, 12:05 |
|
|
Isotomus ha scritto: f.izzillo ha scritto: Bentornato. Ma mi chiedo, non bastava Julodis con le COCCINELLE.  Adesso vai in Andalusia a fargli la concorrenza "raspando" il Cocomero asinino?!!! Non è che mi hai traviato anche "l'ottimo geometra"???  L'ottimo geometra si è traviato da solo, a tavola :mrgreen: Su questo non avevo alcun dubbio!!! 
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 04/04/2011, 12:08 |
|
|
E "raspando" buprestidi nella collezione di Antonio con la sua gentile accondiscendenza, ovviamente 
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 04/04/2011, 12:12 |
|
|
Isotomus ha scritto: E "raspando" buprestidi nella collezione di Antonio con la sua gentile accondiscendenza, ovviamente  Immagino...di giorno si autodistruggeva raccattando bestie nelle scatole di Verdugo e a sera per riprendersi dall'immane fatica... 
|
|
Top |
|
 |
hutia
|
Inviato: 04/04/2011, 13:22 |
|
|
si direi che è laHenosepilachna argus soprattutto per le macchiette piccole che nella H. elateriidi solito sono più grandi, però ci vorrebbero foto con tutta l'elitra. La argus ha una macchia sul callo omerale e una sulla sutura che si tocca con l'altra dell'elitra opposta mentre la elaterii ne ha due vicine; per le restanti entrambe hanno lo stesso schema. Fabrizio
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 04/04/2011, 14:23 |
|
|
hutia ha scritto: si direi che è laHenosepilachna argus soprattutto per le macchiette piccole che nella H. elateriidi solito sono più grandi, però ci vorrebbero foto con tutta l'elitra. La argus ha una macchia sul callo omerale e una sulla sutura che si tocca con l'altra dell'elitra opposta mentre la elaterii ne ha due vicine; per le restanti entrambe hanno lo stesso schema. Fabrizio Di foto non ne ho altre (c'era un vento terribile), ma spero di avere raccolto l'esemplare per cui controllerò. Grazie comunque 
|
|
Top |
|
 |
|