Autore |
Messaggio |
Livio
|
Inviato: 18/05/2011, 11:07 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Personalmente non ho particolari esigenze (parlo delle bestie, perché a "fiato" sono messo maluccio: test atletico a dir poco disastroso  , ma me l'aspettavo ...). Se Enrico Ruzzier ci dice a che ora deve essere in stazione a Brescia, per il ritorno, ci organizzeremmo di conseguenza. Direi niente trattoria (accidenti quanto mi costa scriverlo!) per risparmiare tempo, ma pranzo al sacco e via. Sulla trattoria ci si può fare un pensierino in seguito, con calma, serale: di locali ottimi ce ne sono parecchi anche appena fuori Brescia. Ma questo è un altro discorso 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 18/05/2011, 14:18 |
|
Nome: Mario Grottolo
|
Partire alle 8,30 da Brescia mi sembra un pò tardi, almeno se si vuole tentare di prendere uno dei più rari endemismi (Boldoriella chiarae), che è localizzato in quota. L'unica volta che ho catturato Boldoriella chiarae è stato nelle prime ore della giornata (ero salito in macchina), poi quando il sole ha scaldato la zona non si è preso più nulla. Inoltre in quota dovrebbe esserci ancora qualche chiazza di neve e quindi ottime raccolte di carabidi. Al limite ci si può dividere in due squadre, dandosi l'appuntamento per il pranzo o per il ritorno. Altra possibilità, se riesco a farmi portare in macchina da un amico che ha il permesso, trovarsi a mangiare all'ultima malga (dove termina la stada); ovviamente il posto per uno o due persone sarebbe disponibile. Ripeto comunque l'invito per chi avesse una macchina adatta (un 4 ruote o un auto vecchia), che se avvisato per tempo posso avere il permesso al transito, ovviamente mi servirà conoscere il tipo di autovettura e la targa. Se si vuole fare un escursione di gruppo ci potrebbero essere altre zone interessanti raggiungibili, oltre che da noi "cittadini" anche dai "bresciani della bassa" e dai "camuni", ad esempio Val Palot, Maniva, ecc. Attendo notizie. Ciao a tutti Mario
|
|
Top |
|
 |
pedux
|
Inviato: 18/05/2011, 19:20 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:07 Messaggi: 1465 Località: Val Camonica (BS)
Nome: Davide Pedersoli
|
_________________ Pedux Camuno
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 18/05/2011, 21:29 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
3 ore di macchina non sono molte...  quasi quasi mi aggrego
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
Enrico Ruzzier
|
Inviato: 19/05/2011, 14:50 |
|
Iscritto il: 16/02/2009, 23:39 Messaggi: 1365 Località: Mirano (Venezia)
Nome: Enrico Ruzzier
|
Livio ha scritto: Personalmente non ho particolari esigenze (parlo delle bestie, perché a "fiato" sono messo maluccio: test atletico a dir poco disastroso  , ma me l'aspettavo ...). Se Enrico Ruzzier ci dice a che ora deve essere in stazione a Brescia, per il ritorno, ci organizzeremmo di conseguenza. Direi niente trattoria (accidenti quanto mi costa scriverlo!) per risparmiare tempo, ma pranzo al sacco e via. Sulla trattoria ci si può fare un pensierino in seguito, con calma, serale: di locali ottimi ce ne sono parecchi anche appena fuori Brescia. Ma questo è un altro discorso  Posso vedere di arrivare via treno anche alle 7.30, prima non vi sono treni. In alternativa posso vedere se riesco ad avere la macchina, in questo caso posso essere a Brescia abbastanza presto
_________________ «Discendiamo da scimmie evolute, non da angeli caduti» Robert Ardrey
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 23/05/2011, 22:23 |
|
|
Si va sabato o è tutto rinviato? Ciao Mario
|
|
Top |
|
 |
magosti
|
Inviato: 23/05/2011, 22:51 |
|
Nome: Mauro Agosti
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 24/05/2011, 8:19 |
|
|
Ciao Mauro. Dato che mi dicevi del poco tempo a disposizione sabato, potremmo spostare più avanti l'escursione sul Guglielmo (in modo da permettere anche a Pedux di unirsi); sabato si potrebbe salire a Cariadeghe (mezz'oretta da Brescia), che Mario conosce bene, dove Enrico troverebbe materiale ... "multipedato" per i suoi studi e non sarebbe costretto a levatacce per arrivare da noi all'alba. ... E tu riusciresti a tornare per tempo.
Mario che dici? Cariadeghe e Guglielmo a metà giugno?
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
magosti
|
Inviato: 24/05/2011, 8:40 |
|
Nome: Mauro Agosti
|
Io devo essere a Brescia tassativamente alle 12. Per il resto la mattina è libera. Se si va a Cariadeghe posso venire con la mia macchina così non impegno nessuno.
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 24/05/2011, 11:22 |
|
|
Metà giugno in Guglielomo per certe specie è un po tardi, comunque, visto gli impegni di molti rinviamo l'uscita collettiva per quel periodo. Per questo sabato devo dire che Cariadeghe non mi attira molto, comunque, se è solo per la mattina e per la compagnia in linea di massima potri esserci, ma quanti siamo? in modo da poter programmare qualche cosa al pomeriggio. Mario
|
|
Top |
|
 |
Enrico Ruzzier
|
Inviato: 24/05/2011, 13:42 |
|
Iscritto il: 16/02/2009, 23:39 Messaggi: 1365 Località: Mirano (Venezia)
Nome: Enrico Ruzzier
|
Io ci sono sicuramente e non ho nessuna particolare richiesta, per me una località vale l'altra  ! Vediamo di capire definitivamente quanti siamo e in base alle necessità decidiamo il luogo; per me non è un problema svegliarmi "un pò prima" del solito 
_________________ «Discendiamo da scimmie evolute, non da angeli caduti» Robert Ardrey
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 24/05/2011, 14:21 |
|
|
Idem c.s. 
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 29/05/2011, 12:41 |
|
|
Bene. Anzi: ottimo! Ieri, con Enrico ( Enrico Ruzzier), Mario ( Orotrechus) e Mauro ( magosti) ci siamo dati appuntamento nel parcheggio di una nota e antica locanda; poi siamo saliti a Cariadeghe, per la prima tappa della giornata. Ho fatto pochissime fotografie (avevo preso la compattina della figlia perchè entra in un taschino e ... appunto nel taschino è rimasta assai spesso!). Lasciate da poco le automobili ci avviamo verso la Cascina del Comune neanche 20 metri e prima sosta, a ravanare sul bordo di uno stagnetto: il prato della Cascina è ancora lontano ... Da sinistra: Mario, Mauro ed Enrico La "coda" del Lago di Garda vista da sotto un maestoso Faggio nei pressi della Cascina Verso le undici Mauro ci precede in un'altra località dell'Altopiano perchè deve rientrare presto Quando arriviamo è già sceso a Brescia. Un bel giretto in una bella tenuta di un conoscente di Mario, poi sotto con lo sfalcio Finita qui? Macchè! Giretto al fiume (Chiese): sul greto prima, poi di nuovo a sfalciare sull'altra riva poco più a monte Infine, verso le 18, non sazi di bestiacce accettiamo l'invito di Mario a vedere (=ammirare  ) la sua collezione. Qui niente fotografie, perchè non riuscivo a mettere a fuoco: congiuntivite da invidia! Ah, dimenticavo: grazie, Mario, per la squisita ospitalità 
|
|
Top |
|
 |
Hydropaulus
|
Inviato: 06/06/2011, 13:20 |
|
Nome: Giampaolo Bosi
|
C'è ancora posto disponibile in cordata  per l'ascensione al Guglielmo? Se decidete di andare sabato 18 o il 25 mi aggregherei volentieri ... sempre ci sia posto per uno di pianura  . Sarei interessato a sguazzare nei torrenti  , ma se non c'è possibilità mi va bene anche lo sfalcio  o la ricerca nelle cacche  Se invece avete già deciso per questo sabato, l'11, pazienza  sono impegnato al seggio per i referendum ...
_________________ Giampaolo
|
|
Top |
|
 |
|