Autore |
Messaggio |
f.izzillo
|
Inviato: 20/09/2011, 13:50 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Ho fatto proprio bene a non venire, TROPPI entomologi a piede libero! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 20/09/2011, 16:49 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
f.izzillo ha scritto: Ho fatto proprio bene a non venire, TROPPI entomologi a piede libero!  ...Si, ma le mani erano occupatissime...!!! 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Alessio89
|
Inviato: 20/09/2011, 17:06 |
|
Nome: Alessio Morelli
|
Eccomi! ...Ho avuto po un po da fare con la preparazione di insetti arretrati... Beh, che dire, una giornata favolosa che non poteva svolgersi meglio di così. In compagnia di persone straordinarie e simpaticissime, sia durante il viaggio (assieme a Marco paglialunga, Manlio, Giacomo (Stagbeetle), e Alberto (dorbodervus)  ) che durante il pranzo (purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto  ). Anche al "banco delle magliette", con Omar (Conan) ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere, sia con alcuni del forum gia conosciuti nella scorsa edizione, sia con i nuovi; unico dispiacere, quello di non esser potuto rimanere tutto il tempo nell'angolo del Forum a parlare con voi  . Ringrazio anch'io tutti per la compagnia, per i complimenti (per il disegno)  , per i consigli, per gli insetti  , e di tutto il resto. Ps. Per la cronaca, tra gli insetti fuggiaschi, anche un Lucanide recuperato da Marco Paglialunga sulla rete della palestra e prontamente restituito al PRESUNTO proprietario 
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 20/09/2011, 17:28 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 20/09/2011, 17:35 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Pactolinus ha scritto: f.izzillo ha scritto: Ho fatto proprio bene a non venire, TROPPI entomologi a piede libero!  ...Si, ma le mani erano occupatissime...!!!  Su questo non avevo alcun dubbio!!! Del resto in passato sono stato anch'io alcune volte ad Entomodena per cui l' "habitat" mi è noto sotto tutti gli aspetti 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 21/09/2011, 7:34 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
f.izzillo ha scritto: Su questo non avevo alcun dubbio!!! Del resto in passato sono stato anch'io alcune volte ad Entomodena per cui l' "habitat" mi è noto sotto tutti gli aspetti  Ora l'habitat è cambiato. Prima passavo tutta la mattina e controllare i banchetti degli espositori uno ad uno, e ne uscivo con un gran mal di testa e la schiena a pezzi a forza di stare ricurvo sulle cassette. Ora si passa la maggior parte del tempo a parlare con gli altri membri o ex membri del Forum (e qualcuno di quelli che ancora sono restii ad iscriversi), ed alla fine della giornata se ne esce un po' meno distrutti e con un crollo finanziario minore. A proposito, ma Pippistrello è un patito dell'agopuntura? Qualcuno poteva fare un'opera buona e prestargli una scatoletta! 
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 21/09/2011, 8:32 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Ancora due entomologi avvistati ad Entomodena. A sinistra Toni Schizzerotto di Trento, prof. di sociologia all'università di quella città; con lui Fernando Pederzani di Ravenna, past president della Società per gli Studi Naturalistici della Romagna 
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Eopteryx
|
Inviato: 21/09/2011, 8:33 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:02 Messaggi: 1428 Località: Verona - Roma - Foggia e sporadicamente Padova
Nome: Filippo Di Giovanni
|
Julodis ha scritto: . A proposito, ma Pippistrello è un patito dell'agopuntura? Qualcuno poteva fare un'opera buona e prestargli una scatoletta!  Secondo me si sta allenando. Però ne deve fare di strada...
_________________ "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere una farfalla dal piacere scientifico di sapere che cosa è" (V.Nabokov)
|
|
Top |
|
 |
marco paglialunga
|
Inviato: 21/09/2011, 8:58 |
|
Nome: Marco Paglialunga
|
FORBIX ha scritto: ...solo perchè era un bimbo che mi ha guardato implorante coi suoi occhioni e il suo bicchierino di plastica rotto  , ora vado a controllare la vasca Julodis ha scritto: f.izzillo ha scritto: Su questo non avevo alcun dubbio!!! Del resto in passato sono stato anch'io alcune volte ad Entomodena per cui l' "habitat" mi è noto sotto tutti gli aspetti  Ora l'habitat è cambiato. Prima passavo tutta la mattina e controllare i banchetti degli espositori uno ad uno, e ne uscivo con un gran mal di testa e la schiena a pezzi a forza di stare ricurvo sulle cassette. Ora si passa la maggior parte del tempo a parlare con gli altri membri o ex membri del Forum (e qualcuno di quelli che ancora sono restii ad iscriversi), ed alla fine della giornata se ne esce un po' meno distrutti e con un crollo finanziario minore. Confermo l'azione Disintossicante ed Emolliente del FEI 
_________________ O voi ch'avete li 'ntelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto 'l velame de li versi strani (InfeRRno - canto IX - vv. 61-63)
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 21/09/2011, 13:09 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
_________________ Saluti Mimmo