Autore |
Messaggio |
Salvatore Saitta
|
Inviato: 04/11/2009, 14:58 |
|
Nome: Salvatore Saitta
|
Ciao, oggi aprendo il forum di Natura Mediterraneo mi è apparso l'avviso Cita: Segnalato sito malevoloIl sito web www.naturamediterraneo.com è stato segnalato come sito web malevolo ed è stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti. Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema. Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile. Cliccando su "perchè questo sito è stato bloccato" mi dice: Cita: Navigazione sicura Pagina di diagnostica per naturamediterraneo.com/forum
Qual è lo stato corrente del sito naturamediterraneo.com/forum?
Il sito è contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer.
Parte di questo sito è stata contrassegnata come avente attività sospetta 1 volte nel corso degli ultimi 90 giorni.
Che cosa è successo quando Google ha visitato questo sito?
Delle 68 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 4 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito è stato il 2009-11-03, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito è stato il 2009-11-03.
Il software dannoso è presente in 1 domini, tra cui hiypfisetn.com/.
This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA).
Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware?
Negli ultimi 90 giorni naturamediterraneo.com/forum non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti.
Questo sito ha ospitato malware?
No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni.
In che modo è avvenuto?
In alcuni casi, può succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso. Qualcuno ha avuto qualche problema o posso ignorare l'avviso? Grazie, ciao
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 04/11/2009, 15:19 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
stessa segnalazione...già il sito in oggetto non mi era mai piaciuto, per il tipo di gestione impostato dagli admin ed ho più volte chiesto inutilmente la cancellazione del mio account ...adesso è giunto il momento di cancellarlo definitivamente dal mio pc. 
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 04/11/2009, 15:46 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
qualche minuto fa ho provato ad accedere a natura mediterraneo ma il computer me lo segnala come sito malevolo, cioè come sito dove ci sono dei software che sono fatti apposta per danneggiare il computer, o che vogliono invadere il computer per ricavare informazioni private sull'utente, chiedo cosa mi consigliate di fare, e soprattutto, chiedo se qualcuno potrebbe segnalare agli amministratori del forum questo fatto, grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 04/11/2009, 16:11 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
L'amico Ben, amministratore, insieme ad Aldo, del FNM, ha appena segnalato su quel forum di avere subito l'attacco di un Hacker (vedi questa discussione) Ora tutto è stato risistemato. Rinnovo qui tutta la mia stima ad Aldo e Ben: grazie a loro ho capito l'importanza che può svolgere uno spazio virtuale ben gestito fra quanti condividono analoghe passioni. Ovviamente ognuno può esprimere pareri diversi, ma ci tenevo qui a precisare che ho sempre condiviso le scelte degli Amministratori di quel forum, che si trovano a gestire una comunità composta ormai da diverse migliaia di utenti, ognuno dei quali ha avuto esperienze e seguito percorsi spesso molto diversi nel proprio avvicinarsi al mondo della natura. Natura vista da ciascuno secondo diversi punti di vista, tutti rispettabili ma che, bisogna convenirne, non è affatto facile mettere d'accordo. Un grande grazie ad Aldo e Ben, dunque 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Acipenser
|
Inviato: 04/11/2009, 16:14 |
|
Nome: Andrea
|
Anche a me è appena successa la stessa cosa; già ieri, comunque, Avira ed altri antivirus rilevavano a diversi utenti, me compreso, la presenza di un virus nel forum.
_________________ Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
|
|
Top |
|
 |
Acipenser
|
Inviato: 04/11/2009, 16:17 |
|
Nome: Andrea
|
Ops, arrivo in ritardo. Grazie dell'aggiornamento, vado a leggere la discussione!
_________________ Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.
|
|
Top |
|
 |
gigi58
|
Inviato: 04/11/2009, 16:37 |
|
Iscritto il: 25/02/2009, 20:08 Messaggi: 1469 Località: Paceco - Trapani
Nome: Luigi Barraco
|
Credo di avere segnalato per primo il problema che in atto persiste, mi chiedo se verranno prese le debite contromisure
_________________ Gigi
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 04/11/2009, 17:46 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Anch'io ho avuto lo stesso problema da questa mattina. Problema attualmente non più presente. E' lo stesso problema che avevo segnalato sul sito pubblico di Google in occasione della segnalazione della signora (Sarah, mi sembra, non riesco a rintracciare la duscussione sul forum ) che chiedeva un parere sulla collezione di suo padre e che aveva provocato la reazione risentita della stessa.
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
GiBi
|
Inviato: 04/11/2009, 19:14 |
|
Iscritto il: 07/09/2009, 11:04 Messaggi: 31 Località: Cesenatico
Nome: GILBERTO BONOLI
|
Ho avuto lo stesso problema, che succede?
_________________ Gilberto Bonoli
|
|
Top |
|
 |
GiBi
|
Inviato: 04/11/2009, 19:17 |
|
Iscritto il: 07/09/2009, 11:04 Messaggi: 31 Località: Cesenatico
Nome: GILBERTO BONOLI
|
Intendevo dire che il problema si presenta ora, Mercoledì 4 Novembre alle ore 18:15 PM, quindi non mi sembra risolto!
_________________ Gilberto Bonoli
|
|
Top |
|
 |
gigi58
|
Inviato: 04/11/2009, 20:09 |
|
Iscritto il: 25/02/2009, 20:08 Messaggi: 1469 Località: Paceco - Trapani
Nome: Luigi Barraco
|
Se utilizzo Gloogle chrome non mi permette di entrare, se utilizzo Internet explorer entro senza nessun allarme o impedimento 
_________________ Gigi
|
|
Top |
|
 |
Salvatore Saitta
|
Inviato: 04/11/2009, 21:49 |
|
Nome: Salvatore Saitta
|
FireFox continua a non farmi entrare...ovviamente di Explorer non mi fido e sono anni che non lo uso più 
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 04/11/2009, 21:55 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
"Navigo" con FireFox; pochi istanti fa Google mi ha segnalato ancora il problema: mi spiace molto. Mi associo a Marcello nell'esprimere ad Aldo e Ben tutta la stima e la solidarietà che meritano: forza ragazzi!!! Purtroppo, nel web, ci sono pure cialtroni che non hanno nient'altro da fare se non queste misere idiozie ...
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 05/11/2009, 0:04 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
anch'io uso firefox e mi da lo stesso problema, Aldo e Ben hanno tutta la mia stima, in due fanno un'opera di organizzazione e di solidità notevole!! 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
|