Autore |
Messaggio |
Tc70
|
Inviato: 13/07/2012, 11:02 |
|
Nome: Luca Bodei
|
Jacopo ha scritto: Forse sarà una deformazione professionale, ma credo che sia necessario, prima di sanzionarli, verificare se si siano più connessi al sito, in modo da permettere loro di fornire qualsivoglia tipo di spiegazione. È necessario garantire la conoscibilità delle accuse. Poi, processateli pure in contumacia ...Si sono connessi/o già per una visita ,ma non sono/è intervenuti/o....coda di paglia  ..... 
_________________ Tc70
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 13/07/2012, 11:35 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Jacopo ha scritto: Forse sarà una deformazione professionale, ma credo che sia necessario, prima di sanzionarli, verificare se si siano più connessi al sito, in modo da permettere loro di fornire qualsivoglia tipo di spiegazione. È necessario garantire la conoscibilità delle accuse. Poi, processateli pure in contumacia Vero!! E poichè l'onere della prova spetta ai ricorrenti .... in ordine cronologico ..... 
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Jacopo
|
Inviato: 13/07/2012, 13:50 |
|
Nome: Jacopo Stefani
|
Diciamo che l'accusa ha giá fornito esaurienti elementi probatori, non contestati dalla difesa. Ora il giudice deciderà...
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 13/07/2012, 14:16 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Jacopo ha scritto: Diciamo che l'accusa ha giá fornito esaurienti elementi probatori, non contestati dalla difesa. Ora il giudice deciderà... Concedere alla difesa la possibilità di fornire "controdeduzioni", ovviamente non in tempi biblici, mi sembra il minimo: non sia mai che il giudice possa generare un ... ehm ... errore giudiziario Dato che v'è stata l'iscrizione della notizia di reato, è stata inviata l'informazione di garanzia?
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 13/07/2012, 14:55 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Le statistiche di Kijiko sono veramente strane: 7 messaggi totali, di cui 8 in determinazioni e conferme!
|
|
Top |
|
 |
Tc70
|
Inviato: 13/07/2012, 15:42 |
|
Nome: Luca Bodei
|
Questo post sta assumendo dimensioni notevoli...visto che non c'è ancora stata risposta,aspetterei fino alle 0.00 di oggi e domani cancellare tutto e bannare i 3 o l'1...prima che cada tutto in prescrizione...tempo c'è stato se voleva/no.... 
_________________ Tc70
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 13/07/2012, 16:01 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Io aspetteri fino alla fine di questa settimana. Poi, agli amministratori decidere che fare.
Il problema non è tanto questa discussione, che fastidio non ne dà, ma stabilire una cosa: date e località di raccolta sono reali o inventate? Mi riferisco non solo a questa, ma a tutte le richieste di determinazione inviate dal trio Giovanni79, Lucia79 e Kijiko. Se accertiamo che si è trattato di un sistema per eludere il limitatore, e basta, direi che una ramanzina e una raccomandazione ad evitare comportamenti furbetti in futuro, pena radiazione, possa anche bastare, mantenendo tutte le richieste di determinazione fatte fino ad oggi, ed ovviamente eliminando due delle tre identità. Se invece si scopre che non solo i nominativi degli utenti, ma anche le località di raccolta sono inventate, considerando che questo può provocare non pochi danni alla credibilità del Forum (pensiamo anche solo a quello strano Melolonthidae esotico inviato da Giovanni79 tempo fa come raccolto in Lombardia), la radiazione con cancellazione dei tre nominativi e di tutte le richieste di determinazione mi sembra inevitabile. Se poi non è successo niente di tutto questo, e sono tre utenti diversi che usano la stessa macchina fotografica e si collegano quando sono riuniti tutti e tre assieme, allora tante scuse!
|
|
Top |
|
 |
Tenebrio
|
Inviato: 13/07/2012, 16:57 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:47 Messaggi: 7252 Località: Cagliari
Nome: Piero Leo
|
Julodis ha scritto: Il problema non è tanto questa discussione, che fastidio non ne dà, ma stabilire una cosa: date e località di raccolta sono reali o inventate? Mi riferisco non solo a questa, ma a tutte le richieste di determinazione inviate dal trio Giovanni79, Lucia79 e Kijiko. Se accertiamo che si è trattato di un sistema per eludere il limitatore, e basta, direi che una ramanzina e una raccomandazione ad evitare comportamenti furbetti in futuro, pena radiazione, possa anche bastare, mantenendo tutte le richieste di determinazione fatte fino ad oggi, ed ovviamente eliminando due delle tre identità. Se invece si scopre che non solo i nominativi degli utenti, ma anche le località di raccolta sono inventate, considerando che questo può provocare non pochi danni alla credibilità del Forum (pensiamo anche solo a quello strano Melolonthidae esotico inviato da Giovanni79 tempo fa come raccolto in Lombardia), la radiazione con cancellazione dei tre nominativi e di tutte le richieste di determinazione mi sembra inevitabile. Se poi non è successo niente di tutto questo, e sono tre utenti diversi che usano la stessa macchina fotografica e si collegano quando sono riuniti tutti e tre assieme, allora tante scuse! Sì Maurizio, i dati di cattura saranno reali e si tratterà di tre amiconi che usano stessa macchina fotografica eccetera. A proposito di amiconi: oggi ho incontrato Alice, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto e mi hanno raccomandato di salutarti.  Ciao Piero
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 13/07/2012, 20:20 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
Tenebrio ha scritto: ...A proposito di amiconi: oggi ho incontrato Alice, il Bianconiglio e il Cappellaio Matto e mi hanno raccomandato di salutarti. ...la regina non c'era? 
|
|
Top |
|
 |
Mauro
|
Inviato: 13/07/2012, 20:57 |
|
Iscritto il: 20/07/2009, 16:32 Messaggi: 5812 Località: Sassari (SS)
Nome: Mauro Doneddu
|
_________________ Mauro
|
|
Top |
|
 |
Tenebrio
|
Inviato: 14/07/2012, 12:21 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:47 Messaggi: 7252 Località: Cagliari
Nome: Piero Leo
|
Vedo che i messaggi del "trio" sono stati cancellati tutti, con la sola eccezione del primo di questo argomento e di quattro di giovanni79 (la cui cancellazione avrebbe compromesso il senso dei successivi di altri soci).  Ciao Piero
|
|
Top |
|
 |
Maura
|
Inviato: 14/07/2012, 12:33 |
|
Iscritto il: 09/07/2011, 13:43 Messaggi: 2210 Località: Marmirolo (MN)
Nome: Maura Bocci
|
Un provvedimento inevitabile. 
_________________ Maura (Mitakuye oyasin)
|
|
Top |
|
 |
Mauro
|
Inviato: 14/07/2012, 12:47 |
|
Iscritto il: 20/07/2009, 16:32 Messaggi: 5812 Località: Sassari (SS)
Nome: Mauro Doneddu
|
Sarebbe stato un peccato cancellare questo, c'è l'unica foto riuscita della rara lepre marzolina, una specie molto elusiva, che solo raramente cade in trappole a tè alla crema. 
_________________ Mauro
|
|
Top |
|
 |
Jacopo
|
Inviato: 14/07/2012, 14:48 |
|
Nome: Jacopo Stefani
|
La Lepre marzolina è specie endemica del paese delle meraviglie
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 19/08/2012, 20:56 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
chiudo anche questo argomento e lo archivio in un'altra sezione del forum 
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
|