Autore |
Messaggio |
Anillus
|
Inviato: 21/06/2021, 14:45 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3904 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Mi spiace tantissimo!!!
Le mie più sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
ruzzpa
|
Inviato: 21/06/2021, 20:11 |
|
Iscritto il: 23/06/2010, 11:11 Messaggi: 2784 Località: Cagliari
Nome: Gianpaolo Ruzzante
|
Mi spiace veramente molto, l'ho conosciuto attraverso questo forum ma non personalmente, un paio di invii di Cerambycidae di suo interesse e qualche email... Apprezzavo io sui interventi alcune volte "tranchant" che mi divertivano. Cosa dire...
|
|
Top |
|
 |
togaspain
|
Inviato: 22/06/2021, 11:14 |
|
Nome: Tomasz Gazurek
|
Very sad news I didn't get to know Giafranco personally, but in our entomological community he was well known to me. It is a pity that the time has come for him, it is always too early for the others. In honor of his memory! Condolences for the family Tomasz
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 22/06/2021, 12:32 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6875 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
Altra bruttissima notizia Come sempre in queste circostanze non trovo le parole, sono dispiaciutissimo Mi stringo al dolore della Famiglia e agli Amici più cari!!! Ciao Gianfranco!
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 22/06/2021, 14:54 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6986 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Ho fatto le condoglianze alla famiglia in privato, ma voglio farle anche qui. Gianfranco per me è stato il vate dei Cerambycidae per eccellenza, in un momento in cui mi avvicinavo all'entomologia. Sicuramente ha fatto molto per la conoscenza di questa famiglia e il suo contributo gli è stato riconosciuto anche dai colleghi, compresi quelli che hanno, spesso, avuto pareri contrari ai suoi. Con altrettanta sicurezza dico che il suo contributo ci è mancato molto da quando un bruttissimo male lo ha colpito e non è stato più lo stesso, sono sicuro che ora ci mancherà ancora di più. Con ingenuità, se dovessi descrivere il paradiso per Gianfranco, me lo immagino una casa piena di libri e di scatole entomologiche, con bellissimi boschi e montagne piene di longicorni a pochi passi, dove poter passeggiare e raccoglier legna.
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
StagBeetle
|
Inviato: 22/06/2021, 18:30 |
|
Nome: Giacomo Giovagnoli
|
Condoglianze a familiari ed amici. Devo ringraziare lui se la mia passione per gli insetti si è trasformata in qualcosa di più serio, appagante e coinvolgente. Ma ancor di più lo devo ringraziare per avermi fatto conoscere Alberto Strocchi con cui ancora oggi esco sempre.
_________________  Giacomo
|
|
Top |
|
 |
Clickie
|
Inviato: 23/06/2021, 1:01 |
|
Nome: Andrea Liberto
|
Con Gianfranco, con Fernando, con Gianni, con Vittorio, in quest'anno orrendo sono scomparse intere biblioteche non ancora scritte, un sapere immenso, mille cose lasciate a metà tra affetti e conoscenza. Sono scomparsi amici e colleghi cui tanti ricordi ci legavano. La vita si impoverisce irrimediabilmente, si fa più angusta, più stretta, e non c'è rimedio.
Consola appena sapere con certezza che ci hanno consegnato un lascito importante, fissato in letteratura oltre che nei nostri ricordi. La prima forse duratura, i secondi certamente effimeri.
Solo i poeti trovano le parole, queste sono di César Vallejo. Le metto a disposizione, magari qualcuno ci si trova.
" Dormono tutti per sempre così profondamente che infine il mio cavallo piega la testa, stanco, e nel sonno ad ogni inchino dice che va bene, va tutto molto bene"
|
|
Top |
|
 |
Fabio62
|
Inviato: 25/06/2021, 22:19 |
|
Nome: FABIO SERENI
|
Bellissime parole, bellissimi versi.. Fabio
_________________ Fabio Sereni
|
|
Top |
|
 |
Caliddo
|
Inviato: 28/06/2021, 17:42 |
|
Nome: Lello Brancato
|
Sono immensamente dispiaciuto e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia. E' sempre stato per me un mito assoluto, fin da ragazzo e una fonte inesauribile. Conservo il suo meraviglioso libro, con la sua dedica. Avrebbe potuto fare ancora tantissimo, ma mi piace ripensare a tutto quello che ha fatto, che è davvero tantissimo, per tutti noi. Grazie
_________________ ....ed era tutta vela la navicella dell'ingegno mio.
|
|
Top |
|
 |
AleP
|
Inviato: 03/07/2021, 11:48 |
|
Nome: Alessandro Pinna
|
Che bruna notizia…mi dispiace proprio. Oltre che un esperto indiscutibile di cerambicidi, per me é stato un preziosissimo "consigliere" quando alcuni anni fa, tramite il forum, mi avvicinai agli xilofagi. Ho avuto anche modo di conoscerlo di persona ad Entomodena, persona eccezionale! Sentite condoglianze alla sua famiglia.
_________________ AleP
|
|
Top |
|
 |
|