Autore |
Messaggio |
Velvet Ant
|
Inviato: 19/11/2021, 20:03 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Segnalo, per chi fosse interessato, l'evento che si svolgerà venerdì 26 alle ore 15:00 presso l'Aula Magna "G.P. Ballatore" del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Forestali in Viale delle Scienze a Palermo. Sarà l'occasione per presentare il volume "Life on Islands - Biodiversity in Sicily and surrounding islands, dedicato a Bruno Massa. Si parlerà anche di insetti, con due interventi di Marco A. Bologna sulla diversità degli insetti italiani e di Paolo Fontana sul declino di ortotteri ed api. L'incontro si svolgerà in presenza ed in remoto: nella locandina trovate il link per connettersi (ingrandite l'immagine per leggere bene il link)
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 19/11/2021, 21:13 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Velvet Ant ha scritto: dedicato a Bruno Massa Mannaggia a te Marcello, mi hai fatto prendere un colpo! E che colpo: alla mia età, 'sta roba potrebbe essere fatale Quel " dedicato a ... " mi ha fatto consumare i polpastrelli sulla tastiera del PC, alla ricerca di una informazione non pervenutami e che non vorrei leggere o accettare mai Un affettuosissimo abbraccio a Bruno 
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/11/2021, 21:26 |
|
Nome: Giovanni Altadonna
|
Grazie per l'avviso, Marcello. Avrei partecipato volentieri, anche solo da remoto, ma purtroppo mi laureo quello stesso giorno. Un caro saluto 
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
Andrea Pergine
|
Inviato: 19/11/2021, 22:47 |
|
Iscritto il: 22/05/2009, 21:00 Messaggi: 2739 Località: Pergine Valsugana (TN)
Nome: Andrea Carlin
|
 molto interessante!  Grazie mille. Un cordiale saluto a Bruno! E un grande "in bocca al lupo" a Giovanni! 
_________________ Andrea Carlin, Pergine Valsugana (TN) carlin.andrea(AT)gmail.com
Nota: tutti gli esemplari inseriti nelle discussioni aperte da me sono da ritenere "Andrea Carlin legit" se non diversamente specificato.
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 20/11/2021, 9:55 |
|
Amministratore |
 |
|
Livio ha scritto: Velvet Ant ha scritto: dedicato a Bruno Massa Mannaggia a te Marcello, mi hai fatto prendere un colpo! E che colpo: alla mia età, 'sta roba potrebbe essere fatale Quel " dedicato a ... " mi ha fatto consumare i polpastrelli sulla tastiera del PC, alla ricerca di una informazione non pervenutami e che non vorrei leggere o accettare mai Un affettuosissimo abbraccio a Bruno  Caro Livio, hai ragione. Siamo troppo abituati ai riconoscimenti attribuiti "alla memoria". Questa volta tutti noi che stimiamo e vogliamo bene a Bruno, abbiamo voluto manifestarglielo facendogli festa da "vivo e vegeto" Volevamo che sapesse quanto gli siamo riconoscenti, non solo per il valore delle sue ricerche in campo entomologico ed ornitologico, ma anche e soprattutto per la sua disponibilità verso tutti, l'impegno che ha sempre profuso per tenere vivo il gruppo di appassionati che lo circonda e la sua grande umanità. È molto più bello emozionarsi insieme nel presente che da soli ricordando momenti del passato. Lunga vita a Bruno, che fra l'altro interverrà a conclusione dell'evento (è scritto anche nella locandina  )con la sua carica di sempre 
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 20/11/2021, 10:09 |
|
Amministratore |
 |
|
A scanso di equivoci, ho modificato leggermente il titolo dell'annuncio 
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 20/11/2021, 12:03 |
|
|
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 26/11/2021, 14:07 |
|
Amministratore |
 |
|
Ricordo a tutti coloro che ne fossero interessati, che il convegno si svolgerà oggi pomeriggio, a partire dalle 15:00, in presenza e in remoto,. Il link per connettersi è il seguente: https://tiny.unipa.it/4XkUY
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 26/11/2021, 20:44 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
|