Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 25/07/2025, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

sto organizzando spedizione TUNISIA meridionale Gennaio e Febbraio 2011

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 8 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/11/2010, 20:38 

Nome: Andrea Corso
l'amico Dilar e altri di voi mi avevano chiesto di informarli in merito, pertanto :

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Allora naturalisti italiani, vi propongo una leccornia alla quale non si può resistere :-)

Stiamo organizzando un bel viaggio in Tunisia nel 2011 alla ricerca di fauna desertica e acquatica.. cercheremo uccelli ma anche insetti, anfibi, rettili e mammiferi.
Il numero di partecipanti è fondamentale per la riuscita del viaggio
Il viaggio, il 22° che farò in Tunisia, è ormai ben rodato e sperimentato. E di viaggio in viaggio migliora e diventa sempre più emozionante. Vi assicuro che il connubio posti magici, panorami mozzafiato, specie africane a valanga e ospitalità è davvero esplosivo.

di seguito un piccolo programmino:

1) DATE : a seconda delle adesioni abbiamo pensato al 3 - 10 gennaio 2011 e successivamente un altro il 26 febbraio-5 marzo se riusciamo.

2) NUMERO MIN. PARTECIPANTI: min. 7

3) LOCALITA': atterraggio con volo da Roma sull'isola di Djerba, dove passeremo 1 g. Da qui ci muoveremo verso il deserto, sia quello roccioso che quello sabbioso. Base nella bellissima cittadina trogloditica (quella di Guerre Stellari di G. Lucas) di MATMATA, in un piccolo e bellissimo Hotel in pietra. Da qui ci muoveremo verso Douz, Chenini, Bir Soltana, Kshaar Ghilane, Toutuine, Tojuan. Ghidma, ecc...per visitare duna, deserto, wadi e oasi nel deserto.

4) SPECIE TARGET: ornitologicamente garantite innumerevoli specie nord africane. Numerosi insetti come odonati, lepidotteri, coleotteri, formicheleoni mooolto interessanti, e poi anfibi vari, rettili quali la Vipera cornuta, tutti i gechi tunisini, lucertole varie, poi mammiferi di molte specie e via dicendo.

5) costi: contattateci, ma contenuti per quanto offriamo ! Ossia tutto incluso, voli, cibo, auto, benzina, spostamenti, hotels, bevande, materiale e soprattutto 1 o 2 guide super preparate...

6) NOTIZIE UTILI: nessun problema di vaccini, di cibo (va benissimo anche per vegetariani) o di problemi vari. Serve passaporto, soldi liquidi per uso personale da cambiare in loco.

per INFO : scrivete a Verena Penna bimbiver@yahoo.it
che è l'organizzatrice logistica

ciao a tutti

ANDREA CORSO
SIRACUSA

profilo
MessaggioInviato: 26/11/2010, 20:59 

Nome: Roberto A. Pantaleoni
Caro Andrea,
l'orario e la località dei voli di partenza e di ritorno sono decisivi. Puoi anticiparceli?
Ciao Roberto :to:

profilo
MessaggioInviato: 27/11/2010, 12:44 

ANTICIPARLI IN CHE SENSO?

Stavo pensando dal 2 al 9 ma mi hanno detto in molti che è troppo a ridosso del capodanno (io a capodanno in genere vado a letto alle 10 per alzarmi l'indomani presto a fare qualche bella escursione con l'anno nuovo )

I voli non sono definitivi perchè l'agenzia di viaggio sta cercando quelli migliori più convenienti.

Vi farò sapere a breve. Ovviamente se poi ci sono 6-7 persone che tutte insieme mi chiedono di partire il 2 gennaio o in febbraio prima allora organizzo appositamente !

I voli sono di linea perchè non mi piacciano quelli charter per la Tunisia che sono poco affidabili, quindi bisogna stare a quanto si trova tramite la compagnia nazionale migliore. Ciao

AC

profilo
MessaggioInviato: 27/11/2010, 14:39 

Nome: Roberto A. Pantaleoni
Anticiparceli nel senso di dirceli prima.

Roberto :to:

profilo
MessaggioInviato: 06/12/2010, 12:20 

vi confermo le date per gennaio 3-10 gennaio 2011

partenza da Roma ...

per gruppi di entomologi che fossero interessati (mi è stato chiesto) possiamo fare per 5-7 persone un viaggio apposito quando volete voi tra gennaio e metà marzo.... voi trovate 5-7 persone ed io vi organizzo tutto e vi guido !!

Così avrete TUTTO il tempo possibile nei posti migliori per ricercare tutte le specie presenti !

ciao e grazie ancora agli amministratori e a tutti voi

Andrea C

profilo
MessaggioInviato: 06/12/2010, 15:59 

Nome: Riccardo Poloni
Io ho guià una persona che forse sarebbe interessata a farci un giro tra febbraio e marzo!! Ma magari ci sono altri modenesi :gh: :gh:

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 07/12/2010, 13:05 

per le info e per altri interessati, contattatemi a voloerrante@yahoo.it o meglio ancora conttattate l'organizzatrice logistica Verena Penna bimbiver@yahoo.it oppure un PM qui sul forum .

Grazie mille

profilo
MessaggioInviato: 05/01/2011, 10:50 

:lov1:

Per Riccardo e tutti gli altri interessati ...

il viaggio nel sud e deserto si farà dal 26 febbraio al 5 marzo.... questo è quello misto ornitologi e naturalisti in genereale...

ma se si riesce a fare un gruppetto di almeno 6-7 persone andiamo anche a metà-fine marzo.

Inoltre, su richiesta di un entomologo di questo forum, si potrebbe andare a fine marzo nel nord, al confine con Algeria, con un gruppo "monospecifico" di entomologi.

Fatemi sapere

voloerrante@yahoo.it

oppure a chi organizza Verena Penna bimbiver@yahoo.it

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 8 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]