Autore |
Messaggio |
Tommy
|
Inviato: 14/09/2013, 12:10 |
|
Nome: Tommaso Cancellario
|
Ciao a tutti!!! Volevo informare tutti gli appassionati e curiosi che il giorno 21 e 22 Settembre a Piacenza si svolgerà il Coccinella Day! "La Manifestazione si svolge due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre all’interno del prestigioso Parco del Castello di Grazzano Visconti (Piacenza) con eventi collaterali nel Borgo di Grazzano e in Val Nure. Il protagonista è la Coccinella quale rappresentante del mondo misterioso degli insetti utili e della biodiversità. Ogni area tematica sarà rappresentativa della coccinella declinata in tutte le versioni possibili immaginabili per farla conoscere attraverso i mondo dello svago e del divertimento." http://www.coccinelladay.it/coccinelladay.it/Menu.htmlP.s. Capita gli stessi giorni di Entomodena.... Secondo me è un peccato poichè si prospettano interessanti entrambi gli eventi... Un saluto!!!!
_________________ ...Tom...
|
|
Top |
|
 |
hutia
|
Inviato: 14/09/2013, 12:17 |
|
|
l'unico che non può partecipare è L'IZZILLO 
|
|
Top |
|
 |
Carlo A.
|
Inviato: 14/09/2013, 12:27 |
|
Iscritto il: 06/11/2011, 23:59 Messaggi: 1134 Località: Casola Valsenio
Nome: Carlo Arrigo Casadio
|
_________________ Carlo Arrigo
"Solo un entomologo può capire il piacere da me provato nel cacciare per ore in qua e in là, sotto il sole cocente, tra i rami e i ramoscelli e la corteccia degli alberi caduti" Alfred Russel Wallace
|
|
Top |
|
 |
Tommy
|
Inviato: 14/09/2013, 12:42 |
|
Nome: Tommaso Cancellario
|
Scusate la domanda.... Ma chi é Izzillo??
_________________ ...Tom...
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 14/09/2013, 12:55 |
|
Iscritto il: 10/05/2010, 22:31 Messaggi: 4370 Località: Gavorrano (GR)
Nome: marco bastianini
|
_________________ Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."François-René de Chateaubriand
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 14/09/2013, 13:10 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
......non vedo l'ora che risponda Francesco!!!  Tommy ha scritto: Scusate la domanda.... Ma chi é Izzillo?? ....lo vedrai.....lo vedrai!!!! 
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 14/09/2013, 13:53 |
|
Nome: Mario Grottolo
|
Izzillo, anche se non vuole ammetterlo, è il più grande collezzionista di Coccinelle!! Ciao Mario
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 14/09/2013, 16:55 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Credo si sia autobannato dal nostro forum lamentando una persecuzione nei suoi confronti che dura ormai da anni, mi ricorda qualcuno... 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 14/09/2013, 18:31 |
|
Nome: Francesco Izzillo
|
Tommy ha scritto: Ciao a tutti!!! Volevo informare tutti gli appassionati e curiosi che il giorno 21 e 22 Settembre a Piacenza si svolgerà il Coccinella Day! "La Manifestazione si svolge due giorni, sabato 21 e domenica 22 settembre all’interno del prestigioso Parco del Castello di Grazzano Visconti (Piacenza) con eventi collaterali nel Borgo di Grazzano e in Val Nure. Il protagonista è la Coccinella quale rappresentante del mondo misterioso degli insetti utili e della biodiversità. Ogni area tematica sarà rappresentativa della coccinella declinata in tutte le versioni possibili immaginabili per farla conoscere attraverso i mondo dello svago e del divertimento."
http://www.coccinelladay.it/coccinelladay.it/Menu.html
P.s. Capita gli stessi giorni di Entomodena.... Secondo me è un peccato poichè si prospettano interessanti entrambi gli eventi...
Un saluto!!!! Che peccato!  Sarei venuto ben volentieri  , ma proprio il 21 e il 22 sono impegnato in una gara di corsa col canguro a Melburne in Australia! Avrei rinunciato anche alle spese già affrontate, pur di partecipare al coccinella day, ma non me la sento di dare un dispiacere così cocente a Brandy (la cangura...)  Sarà per la prossima volta, mi raccomando tienimi informato! 
_________________ Francesco Izzillo
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 14/09/2013, 18:58 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Questa è talmente bella che se l'avessimo inventata apposta non sarebbe venuta così bene! Daje Izzi'. Vieni su a Roma venerdì pomeriggio, dormi da me, sabato mattina andiamo a Entomodena, poi dopo pranzo, io, Daniele, Eugenio e Pierpaolo, prima di tornare a Roma, ti portiamo a Piacenza, e domenica torni giù col treno! Io proporrei un gemellaggio tra il Forum e il sito Coccinella Day. Tommy ha scritto: Scusate la domanda.... Ma chi é Izzillo?? L'Izzillo è un irsuto entomologo partenopeo e partebuprestide che soffre di una strana fobia nota come coccinellite, per cui dà in escandescenze ogni volta che vede o sente parlare di coccinelle sul Forum. Prova a fare una ricerca sul Forum usando le parole Coccinella o Coccinelle, e vedrai.
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 14/09/2013, 19:08 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
f.izzillo ha scritto: ..Che peccato!  Sarei venuto ben volentieri  , ma proprio il 21 e il 22 sono impegnato in una gara di corsa col canguro a Melburne in Australia... Franco, ti prego di scorrere con attenzione l'elenco delle numerose manifestazione e delle aree tematiche visitabili durante questo evento, prima di prendere una decisione affrettata e della quale in futuro potresti seriamente pentirti
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 14/09/2013, 19:21 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 14/09/2013, 19:23 |
|
|
Velvet Ant ha scritto: f.izzillo ha scritto: ..Che peccato!  Sarei venuto ben volentieri  , ma proprio il 21 e il 22 sono impegnato in una gara di corsa col canguro a Melburne in Australia... Franco, ti prego di scorrere con attenzione l'elenco delle numerose manifestazione e delle aree tematiche visitabili durante questo evento, prima di prendere una decisione affrettata e della quale in futuro potresti seriamente pentirti Marcello ho valutato molto ponderatamente e ho raggiunto la consapevolezza che... non supererei l'evento! 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 14/09/2013, 19:28 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
f.izzillo ha scritto: Marcello ho valutato molto ponderatamente e ho raggiunto la consapevolezza che... non supererei l'evento!  Che peccato! Ricordati di fare prima testamento e lasciare la collezione di Buprestidi a un certo entomologo romano! Prometto di accendere una di queste ogni settimana.
|
|
Top |
|
 |
f.izzillo
|
Inviato: 14/09/2013, 19:57 |
|
|
Julodis ha scritto: f.izzillo ha scritto: Marcello ho valutato molto ponderatamente e ho raggiunto la consapevolezza che... non supererei l'evento!  Che peccato! Ricordati di fare prima testamento e lasciare la collezione di Buprestidi a un certo entomologo romano! Prometto di accendere una di queste ogni settimana. Guardate che caino! 
|
|
Top |
|
 |
|