Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 31/07/2025, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 19-20 Settembre 2015

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8 [ 120 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Entomodena 19-20 Settembre 2015
MessaggioInviato: 23/09/2015, 17:07 

Nome: Francesco Izzillo
aguaplano ha scritto:
Julodis ha scritto:
C'erano anche dal Piemonte e dalla Romagna! Peccato mancasse qualche altro romano, un campano e un siciliano, poi c'eravamo tutti.

Mi ricorderesti i loro nomi? La prossima volta passiamo a prelevare (se necessario anche con la forza) il campano... è già deciso :gh:
Anche a me ha fatto grande piacere conoscerti Maurizio, peccato per pochissimo tempo :hi:

Ve ne approfittate perchè so' anziano! :to:

profilo
MessaggioInviato: 23/09/2015, 17:21 

Nome: Giuseppe Cancelliere
f.izzillo ha scritto:
aguaplano ha scritto:
Julodis ha scritto:
C'erano anche dal Piemonte e dalla Romagna! Peccato mancasse qualche altro romano, un campano e un siciliano, poi c'eravamo tutti.

Mi ricorderesti i loro nomi? La prossima volta passiamo a prelevare (se necessario anche con la forza) il campano... è già deciso :gh:
Anche a me ha fatto grande piacere conoscerti Maurizio, peccato per pochissimo tempo :hi:

Ve ne approfittate perchè so' anziano! :to:

na na na niente alibi, prelievo coatto, tu non puoi mancare e punto :gun:

profilo
MessaggioInviato: 23/09/2015, 19:59 

Nome: Giovanni Altadonna
aguaplano ha scritto:
Julodis ha scritto:

Mi ricorderesti i loro nomi?

Il buprestidaro (e non solo) siciliano è Ignazio Sparacio. ;)

Giovanni Altadonna

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 8:35 

Nome: Maurizio Gigli
aguaplano ha scritto:
Julodis ha scritto:

Mi ricorderesti i loro nomi?

I Buprestidari italiani non sono molti, e si contano sulle dita delle mani, tra ancora attivi e non.

I presenti a Modena:
Dal Piemonte: Gianfranco Curletti e Domenico Gianasso
Dalla Romagna: Ganluca Magnani
Dal Lazio, o meglio, Roma: Daniele Baiocchi ed il sottoscritto

I mancanti:
Dalla Campania: il non anziano, ma vecchierello, Francesco Izzillo
Dalla Sicilia: Ignazio Sparacio (come già ricordato da Giovanni)
Da Roma: Gianni Gobbi, Franco Tassi, Andrea Liberto

Ci sono poi altri entomologi che, pur essendo specializzati in altri gruppi, conoscono bene i Buprestidi (e diversi sono sul Forum), ma qui la lista si farebbe lunga.

aguaplano ha scritto:

Ci saranno altre occasioni, e chissà che non riesca, nel 2016, a organizzarmi in modo da liberarmi due giorni per riuscire a venire giù da te?

aguaplano ha scritto:
La prossima volta passiamo a prelevare (se necessario anche con la forza) il campano... è già deciso :gh:

E' duro da convincere! Gli ho pure detto che può venire il giorno prima e rimanere da me, e dormire nella stanza della mia collezione (a patto che non si porti l'izzilloretino), per poter partire presto!

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 8:39 

Nome: Maurizio Gigli
Julodis ha scritto:
il non anziano, ma vecchierello, Francesco Izzillo

A pensarci bene, considerando l'eta dei Buprestidari, l'Izzillo forse è pure sotto la media!

Manca il ricambio generazionale!

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 9:27 

Nome: Marco Paglialunga
Julodis ha scritto:
neurottero ha scritto:
mi limito a dire grazie al corregionario Paglia mica per altro... ma perchè è grosso 'na cifra... ammazza e che omone che sei!

Agostino, dovresti sapere che quelli da temere sono i più piccoli! Comunque, ad incontrare il Paglia in un bosco di notte, se non lo conosci, un po' di paura mi sa che viene, specialmente se ha in mano la motosega. :to:

...peccato che non sei venuto a mangiare con noi :no1: :no1: :no1: :no1: avevo portato il mio coltellino da passeggio per tagliare la lonza e la schiacciata :mrgreen:

Agostino, è stato un piacere conoscerti di persona :hp: , anche se dalle foto ti facevo più omone di me :lol: :lol: :lol: !

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 9:58 

Julodis ha scritto:
aguaplano ha scritto:

Ci saranno altre occasioni, e chissà che non riesca, nel 2016, a organizzarmi in modo da liberarmi due giorni per riuscire a venire giù da te?!

Magari Maurizio, mi auguro che riuscirai a organizzarti, e se insieme a te venisse pure l’izzillustrissimo, i due giorni si candiderebbero ad essere annoverati come un evento tra le memorie… :lol1: Spero si aggregherà anche Maurizio Bollino che ancora non ho incontrato.

Il Forum è uno strumento utilissimo per stimolare il ricambio generazionale che può essere attuato se c’è ancora chi come te non lesina informazioni sulle proprie esperienze e conoscenze che altrimenti rischiano di essere perdute per sempre.

Ultima modifica di aguaplano il 24/09/2015, 10:29, modificato 1 volta in totale.

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 10:19 

Nome: Iuri Zappi
Anch'io vorrei salutare nuovamente tutti coloro che sono riuscito a incontrare anche se per solo pochi minuti e ancor di più i tantissimi che a questa edizione non sono riuscito a vedere. Purtroppo impegni di lavoro mi hanno costretto ad arrivare verso le 14 quando molti erano già andati a mangiare o erano in procinto di ripartire per tornare a casa. :hi: :lov1: :birra:

Ancora un grande grazie a Mimmo e Domenico che mi hanno fatto un regalo bellissimo: uno squisito pane di Matera. Un pane che ha al suo interno una straordinaria collezione di ricordi e di emozioni legate alla mia infanzia e a decine di estati trascorse a raccogliere coleotteri nella terra dei miei nonni. :lov2: :lov2: :lov2:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 10:20 

Julodis ha scritto:
Julodis ha scritto:
il non anziano, ma vecchierello, Francesco Izzillo

A pensarci bene, considerando l'eta dei Buprestidari, l'Izzillo forse è pure sotto la media!

Manca il ricambio generazionale!

A pensarci bene, i confini tra le età sono nient'altro che sovrastrutture di cui si potrebbe fare a meno :hi:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 11:46 

Nome: Domenico Cardinale
Julodis ha scritto:
conoscere di persona il nuovo amico lucano Giuseppe, ed incontrare finalmente Mimmo*,

Sono venuto a Modena soprattutto per conoscere gli amici del Forum con cui ho condiviso un'amicizia virtuale per anni e tu eri sicuramente "l'obiettivo" in cima alla lista!! ;) :lov2:

Enoplium ha scritto:
Ancora un grande grazie a Mimmo e Domenico che mi hanno fatto un regalo bellissimo: uno squisito pane di Matera. Un pane che ha al suo interno una straordinaria collezione di ricordi e di emozioni legate alla mia infanzia e a decine di estati trascorse a raccogliere coleotteri nella terra dei miei nonni. :lov2: :lov2: :lov2:

Grazie a te Juri, è stato un enorme piacere conoscerti di persona!! :lov2:
Io e Giuseppe ti aspettiamo qui in terra lucana!! ;) ;)

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 11:49 

Nome: Domenico Cardinale
aguaplano ha scritto:
Julodis ha scritto:
Ci saranno altre occasioni, e chissà che non riesca, nel 2016, a organizzarmi in modo da liberarmi due giorni per riuscire a venire giù da te?!

Magari Maurizio, mi auguro che riuscirai a organizzarti, e se insieme a te venisse pure l’izzillustrissimo, i due giorni si candiderebbero ad essere annoverati come un evento tra le memorie… :lol1: Spero si aggregherà anche Maurizio Bollino che ancora non ho incontrato.

Il Forum è uno strumento utilissimo per stimolare il ricambio generazionale che può essere attuato se c’è ancora chi come te non lesina informazioni sulle proprie esperienze e conoscenze che altrimenti rischiano di essere perdute per sempre.

Sarebbe eccezionale avervi tutti qui in Basilicata!! :hp: :hp: :hp:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 11:49 

Mimmo011 ha scritto:
Julodis ha scritto:
conoscere di persona il nuovo amico lucano Giuseppe, ed incontrare finalmente Mimmo*,

Sono venuto a Modena soprattutto per conoscere gli amici del Forum con cui ho condiviso un'amicizia virtuale per anni e tu eri sicuramente "l'obiettivo" in cima alla lista!! ;) :lov2:

+1 :ok:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 15:53 

Enoplium ha scritto:

:oops: :oops: :oops:
Ovviamente: "Mimmo e Giuseppe". Dopo EntoModena rimango sempre un po' in confusione per qualche giorno!
Quando ricapiterò in Basilicata vi avviserò per tempo, così ci organizziamo per una bella escursione entomologica.
:lov2: :lov2: :lov2:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2015, 16:22 

Enoplium ha scritto:
Enoplium ha scritto:

Ovviamente: "Mimmo e Giuseppe". Dopo EntoModena rimango sempre un po' in confusione per qualche giorno!
Quando ricapiterò in Basilicata vi avviserò per tempo, così ci organizziamo per una bella escursione entomologica.

Iuri alla grande! Sono curioso di vederti all'opera, mi piacerebbe davvero tanto, grazie! Ti scrivo in privato i miei recapiti e ti saluto :lov2:

profilo
MessaggioInviato: 25/09/2015, 13:46 

aguaplano ha scritto:
Enoplium ha scritto:
Enoplium ha scritto:

Iuri alla grande! Sono curioso di vederti all'opera, mi piacerebbe davvero tanto, grazie! Ti scrivo in privato i miei recapiti e ti saluto :lov2:

:ok: :birra:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8 [ 120 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]