Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 06/09/2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Organizzazione di una spedizione entomologica in Gabon.

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
Pagina 9 di 23 [ 336 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 09/02/2012, 17:03 

Nome: maurizio pavesi
da qualche giorno sto controllando e ricontrollando l'elenco della roba da portar via... e so già come andrà a finire :to:

l'aereo sorvola le alpi... "ho dimenticato questo" :gh:
atterriamo a parigi... "e anche quest'altro" :mrgreen:
attesa della ripartenza da parigi... "e anche quello... e quell'altro... e inoltre..." :lol1: :lol1: :lol1:
... etc. etc.

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 18:03 

Nome: Carlo Massarone
Ho sentito una mezz'oretta fa Antonio per telefono e mi ha detto che si è risolto tutto (permessi, visti, ecc.). Mi ha anche detto di aver mandato una mail, ma ad ora io non l'ho ricevuta. Comunque, cari ragazzi, ci vediamo lunedi in serata tardi a Linate o in nottata. Io dovrei arrivare in serata perchè vado su in auto (che poi lascio al parcheggio coperto di Linate).
Per quanto riguarda il bagaglio io spero di non dimenticare niente. Vero è che però ho dovuto limitare le cose da portare perchè già non rientro (di poco) nel limite del bagaglio da stiva (e qui prevedo una "salassata" di sopratassa) ma se portassi tutto quello che inizialmente avevo preventivato, probabilmente mi ci vorrebbe un mutuo per il sovraccarico.
A dispetto di quanto avevo indicato nel questionario, mi sono preso un netbook quindi, ammesso che ci sia linea, qualche notizia in tempo reale arriverà anche da me.
Per il resto, ovviamente, non vedo l'ora di partire e di immergermi in questa esperienza. La speranza è quella (ovvia) di trovare tanta roba interessante, di imparare tanto, e di fare una valanga di fotografie.
:hi:

P.S.: Qualcuno dei detinatari della mail odierna di Antonio, me la potrebbe inoltrare? Grazie. (A volte, non so perchè, c'è qualche mail che non mi arriva :x ). Trovate la mia mail negli indirizzi (comunque è "carlomassa(AT)tin.it")
GRAZIE MILLE

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 18:56 

Nome: marco bastianini
Anche da parte mia tantissimi auguri di buon divertimento ( ..e figurati se non si divertono);anche se siamo nell'era della tecnologia queste immersioni nella "natura profonda" sono sempre affascinanti.Aspettiamo succose notizie.
:hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 19:09 

Nome: Francesco Izzillo
gomphus ha scritto:
da qualche giorno sto controllando e ricontrollando l'elenco della roba da portar via... e so già come andrà a finire :to:

l'aereo sorvola le alpi... "ho dimenticato questo" :gh:
atterriamo a parigi... "e anche quest'altro" :mrgreen:
attesa della ripartenza da parigi... "e [color=#FF0000]anche quello[/color]... e quell'altro... e inoltre..." :lol1: :lol1: :lol1:
... etc. etc.

L'importante è che alla fine torni con gli insetti, magari prendendoli con la bocca ma l'essenziale è averli presi! :gh: Buon viaggio a te Maurizio e a tutta la compagnia.

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 20:01 

Nome: Iuri Zappi
Buon viaggio e un grosso salutone a tutti!!!!
Aspettiamo notizie............
:hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

P.S. Per il nostro gomphus.
Dopo aver visto la gomphus-mobile, non oso pensare a cosa possa esserci nella tua valigia. :roll: :roll: :roll:

P.S. Per Carlo.
Pensa a cosa ti potrebbe nascere dalla legna del Gabon!!!! :shock: :shock: :shock:
Io la butto lì!
A Libreville vi sono diversi spedizionieri di legname........................
Ti prenoto un container? :lol: :lol: :lol:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 20:22 

Nome: Silvano Biondi
Sleepy Moose ha scritto:
Qualcuno dei detinatari della mail odierna di Antonio, me la potrebbe inoltrare?

:ok:

Silvano

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 20:45 

Apoderus ha scritto:
Sleepy Moose ha scritto:
Qualcuno dei detinatari della mail odierna di Antonio, me la potrebbe inoltrare?

:ok:

GRAZIE MILLE

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 20:46 

Enoplium ha scritto:
Buon viaggio e un grosso salutone a tutti!!!!
Aspettiamo notizie............
:hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

P.S. Per il nostro gomphus.
Dopo aver visto la gomphus-mobile, non oso pensare a cosa possa esserci nella tua valigia. :roll: :roll: :roll:

P.S. Per Carlo.
Pensa a cosa ti potrebbe nascere dalla legna del Gabon!!!! :shock: :shock: :shock:
Io la butto lì!
A Libreville vi sono diversi spedizionieri di legname........................
Ti prenoto un container? :lol: :lol: :lol:

Ciao Iuri, il problema è che non è possibile esportare nulla di vivo :x .... altrimenti uno o due container avrebbero fatto comodo :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 21:14 

Nome: Maurizio Bollino
Sleepy Moose ha scritto:
Ciao Iuri, il problema è che non è possibile esportare nulla di vivo :x .... altrimenti uno o due container avrebbero fatto comodo :mrgreen: :hi:

Un buon avvocato riuscirebbe a convincere tutti che:
1) il legno è morto
2) rimuovendo legno morto stai rendendo un servizio socialmente utile perchè riduci il rischio di incendi
3) riducendo il rischio di incendi stai salvando il patrimonio naturale del Paese
4) e quindi contribuisci ad innalzare il PIL del Paese, perchè i turisti continuano ad andare a vedere le foreste che NON SONO BRUCIATE PERCHE' TU HAI RIMOSSO IL LEGNO SECCO
5) quindi ..... il Ministero delle Foreste del Gabon, come minimo, ti dovrebbe pagare il trasporto di due container di legno prelevato .....
e ....... egregio Signor Ministro, non insista, La prego, perchè tre container non so proprio dove metterli a casa!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 21:21 

Nome: Umberto Devincenzo
:hp: :hp: Bè che dire ragazzi, devo essere sincero, sto davvero muorendo di invidia :lov3: :lov3: , e pensandoci mi sto facendo giusto un pò di viaggi (mentali però)! :( :(
Vi auguro a tutti un Buon Viaggio e Buon Divertimento, e spero possiate trovare quanti più insetti possibili e che torniate a casa con le valigie che strabordano di roba! :ok: :ok:
Espongo anche io la mia umile richiesta, se, per favore, magari riuscite a prelevare molti esemplari di coleotteri, vespidi e sphecidi, sarei davvero felice di riceverne qualcuno! :oops:
Di nuovo Buon Viaggio e Buona Esplorazione! :cap:
Fateci sapere eventuali notizie e teneteci sempre aggiornati..CIAO!! :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 21:23 

Maurizio Bollino ha scritto:
Sleepy Moose ha scritto:
Ciao Iuri, il problema è che non è possibile esportare nulla di vivo :x .... altrimenti uno o due container avrebbero fatto comodo :mrgreen: :hi:

1) il legno è morto
2) rimuovendo legno morto stai rendendo un servizio socialmente utile perchè riduci il rischio di incendi
3) riducendo il rischio di incendi stai salvando il patrimonio naturale del Paese
4) e quindi contribuisci ad innalzare il PIL del Paese, perchè i turisti continuano ad andare a vedere le foreste che NON SONO BRUCIATE PERCHE' TU HAI RIMOSSO IL LEGNO SECCO
5) quindi ..... il Ministero delle Foreste del Gabon, come minimo, ti dovrebbe pagare il trasporto di due container di legno prelevato .....
e ....... egregio Signor Ministro, non insista, La prego, perchè tre container non so proprio dove metterli a casa!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comincerò a farci un pensierino :D

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:17 

Nome: Giovanni Ratto
In attesa di vedere i reportages di questa spedizione
e le quintalate di insetti raccolti....

:hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp:
:hp: DIVERTITEVI :hp:
:hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp:

a nome di tutto il F.E.I. !!!

:hi: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:33 

Nome: Claudio Deiaco
Ho attualmente una mole di lavoro come mai, e nonostante si avvicini sempre più il momento della partenza, non riesco a concentrarmi. Nonostante l'ansiosa attesa da diversi mesi, ora che siamo in dirittura di partenza, mi frullano in testa mille dubbi.
Avrò con me tutti gli arnesi giusti?
Funzioneranno le trappole rigorosamente auto costruite negli ultimi tre finesettimana?
Avrò con me TUTTO il necessario?
Sarò in grado di mettere in pratica tutto ciò che mi sono preposto?
Un po’ mi preoccupa, ma sono convinto che sabato a mezzogiorno quando avrò riposto l'ultimo attrezzo da lavoro nella sua cassetta e sarò in viaggio verso casa, riuscirò a concentrarmi meglio e liberare la mente dai problemi di tutti i giorni per rivedere tutto e fino a Lunedì farò le valigie con cura sperando di dimenticarmi il meno possibile.
Mi è venuto addirittura il dubbio di voler strafare. Forse dovrei partire con meno pretese e vivere l'esperienza come viene. Sicuramente sarebbe la cosa più giusta, ma una spedizione di questo genere è un esperienza nuova e mi scopro agitato..... :oops:

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:37 

Ma tu Claudio ti sei costruito trappole da portare giù?
Io spero di trovare materiale in loco per preparare qualcosa (principalmente trappole aeree e pitfall trap).
Vai, finisci in tranquillità la settimana lavorativa così poi ti potrai rilassare per fare la valigia :D

profilo
MessaggioInviato: 09/02/2012, 23:40 

Nome: Iuri Zappi
Maurizio Bollino ha scritto:
Sleepy Moose ha scritto:

1) il legno è morto

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
Pagina 9 di 23 [ 336 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]