Autore |
Messaggio |
Pactolinus
|
Inviato: 19/09/2011, 1:24 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Seth ha scritto: E vabbè ma te sei navigato, io alle prime armi sulla preparazione!  ...Più che navigato... 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 19/09/2011, 8:36 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Da sinistra Gianfranco Sama (Isotomus), Daniele Baiocchi (ex Mister Anthaxia) e Marco Uliana (Glaphyrus)Loris Colacurcio (Loriscola)Leonardo Forbicioni (Forbix) e Maurizio Pavesi (Gomphus)Giovanni Ratto (Pactolinus) e Marco Bastianini (Hypotyphlus)Claudio Deiaco (Pippistrello) in versione puntaspilli particolare Andrea Petrioli (Anillus), Giovanni Ratto (Pactolinus) e Riccardo Poloni (Plagionotus)
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
Ultima modifica di Isotomus il 19/09/2011, 9:34, modificato 3 volte in totale.
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 19/09/2011, 8:47 |
|
|
Giacomo Giovagnoli (Stagbeetle), Alessio Morelli (Alessio89), Gianfranco Sama (Isotomus) e Omar Pacchioni (Conan)Notare lo splendido disegno di Aegosoma scabricorne opera di Alessio. Da sinistra Carlo Massarone (SleepyMoose) e Omar Pacchioni (Conan)Due immagini del tavolo FEI Aggiungo Daniele Baiocchi (ex Mister Anthaxia) e Paolo Rosa (Euchroeus)
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
Ultima modifica di Isotomus il 19/09/2011, 9:41, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 19/09/2011, 8:57 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Ciao Gianfranco, peccato non comparire tra le tue foto ma purtroppo mi sa che in quei momenti ero già tornato indietro..  Pactolinus è Ratto, non Rattu  (che invece è Roberto)  Che disegni stupendi che fa Alessio!!
|
|
Top |
|
 |
marco paglialunga
|
Inviato: 19/09/2011, 9:04 |
|
Nome: Marco Paglialunga
|
Entomodena sempre bellissima in Vostra piacevole compagnia StagBeetle ha scritto: hpl ha scritto: Ti piace vincere facile!!! Ponci Ponci Po Po Po!!!  Julodis ha scritto: In un posto bisogna pur cominciare. Se mi sarà possibile verrò indipendentemente dalla scelta della località (se andiamo a casa del Paglia devo trovare almeno un Odonteus nella vasca delle tarte!) Fiutando il rischio dell'incontro centrale ho visto bene di svuotare momentaneamente la vasca  ,ma solo per riverniciarla di giallo  ...un piattone giallo gigantesco  (peccato che qualcuno ci sia rimasto...secco  ) Per il numero previsto....bè si potrebbe fare la tavolata al campo da calcio e stendere un lenzuolone bianco lungo tutto il perimetro  PS: qualcuno, ad esempio quello che si ingozza sempre nelle foto  , ha trovato il mio borsone rosso in questa foto?dentro c'era un uovo con sorpresa  speriamo che nessuno l'abbia aperto incautamente...
_________________ O voi ch'avete li 'ntelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto 'l velame de li versi strani (InfeRRno - canto IX - vv. 61-63)
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 19/09/2011, 9:12 |
|
|
Cybister ha scritto: Ciao Gianfranco, peccato non comparire tra le tue foto ma purtroppo mi sa che in quei momenti ero già tornato indietro..  Pactolinus è Ratto, non Rattu  (che invece è Roberto)  Che disegni stupendi che fa Alessio!! Grazie Matteo per la preziosa correzione. Peccato davvero, ma mi sono deciso solo nel pomeriggio; prima ero preso da altre cose 
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 19/09/2011, 9:17 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Isotomus ha scritto: Cybister ha scritto: Ciao Gianfranco, peccato non comparire tra le tue foto ma purtroppo mi sa che in quei momenti ero già tornato indietro..  Pactolinus è Ratto, non Rattu  (che invece è Roberto)  Che disegni stupendi che fa Alessio!! Grazie Matteo per la preziosa correzione. Peccato davvero, ma mi sono deciso solo nel pomeriggio; prima ero preso da altre cose  Posso immaginare Gianfranco, posso immaginare 
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 19/09/2011, 9:23 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
Seth ha scritto: nel mentre è arrivato un signore veneto con barba bianca, amico dell'espositore, che mi ha poi regalato un po' di bestiole imbustate interessanti! se non fosse stato per il "veneto" (che poi abbiam scoperto che è giuliano) avrei pensato a Babbo Natale...
beh dai se si riuscisse a combinare un incontro FEI, forse riusciremmo a fare una foto di gruppo 
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 19/09/2011, 10:54 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
Purtroppo ero di corsa, quindi sono riuscito a fare solo il 50% (meno, meno!  ) di quanto avevo programmato. Mi devo scusare per essermene andato senza salutare alcuni di voi: qualcuno era perennemente impegnato e speravo in un momento di ... ehm ... "tregua" per scambiare due chiacchiere, altri comparivano e sparivano mentre chiacchieravo con qualcuno. Devo dire che le tre ore e mezza di permanenza a Campogalliano sono durate ... meno di cinque minuti! Negli appunti per la prossima edizione, se non ci sarà occasione per incontrarci prima, dovrò inserire: - Salutare e scusarsi con tizio; - salutare e scusarsi con caio; - salutare e scusarsi con ..... Un lungo elenco! Approfitto per ringraziare di cuore tutti gli amici che si sono presi la briga di raccogliermi materiale Grazie a tutti per la splendida mattinata Livio
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/09/2011, 17:30 |
|
Nome: Giovanni Altadonna
|
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
Ultima modifica di Lucanus tetraodon il 19/09/2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
 |
Stefano79
|
Inviato: 19/09/2011, 17:39 |
|
Iscritto il: 12/07/2010, 15:33 Messaggi: 2276 Località: Casale Marittimo (PI)
Nome: Stefano Cosimi
|
Mi inserisco anche io per scusarmi con molti che non ho avuto il tempo di salutare! Purtroppo il tempo è poco e passa velocissimamente quando si tratta di parlare di bestiole a 6 zampe! Quindi porgo le mie scuse a tutti quelli che non ho potuto salutare e ringrazio tutti quelli nuovi che ho conosciuto di persona!! Edizione dopo edizione spero di conoscervi sempre di più!!! alla prossima allora!!!!!!!
_________________ Stefano Cosimi
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/09/2011, 18:14 |
|
|
Aggiungo anch'io qualche foto dell'evento  Miscellanea Cerambicydae dal mondo Coleotterofauna tropicale: Dynastidae, Lucanidae, Cetonidae, Carabidae, CephalotidaeSplendida coppia di Chalcosoma caucasusGoliathus orientalisCetonidaeLepidoptera dal mondo... meravigliosi!!! ed infine...Giovanni/Pactolinus, Marcello/Velvet Ant e il sottoscritto, il cervo volante meridionale! 
_________________ "L' uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere" Sir Robert Baden Powell
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
Tc70
|
Inviato: 19/09/2011, 18:37 |
|
Nome: Luca Bodei
|
|
Top |
|
 |
Lucanus tetraodon
|
Inviato: 19/09/2011, 18:40 |
|
|
Giovanni Altadonna
|
|
Top |
|
 |
Broc
|
Inviato: 20/09/2011, 11:49 |
|
Iscritto il: 29/06/2010, 22:51 Messaggi: 830 Località: Fonte Nuova (RM)
Nome: Davide Brocchieri
|
Mi unisco anche io ai saluti post Entomodena ringraziando tutti i presenti per l'atmosfera cordiale e di festa che si respirava...davvero una esperienza da fare, un "must" per tutti gli entomologi.....spero davvero di potervi reincontrare ad Aprile 2012 se potrò esserci (ed ovviamente incontrare qualcuno dei molti che ancora non conosco personalmente). Splendida l'idea di un incontro per i membri del FEI con annessa giornata di caccia. 
_________________ Ciao Davide 
|
|
Top |
|
 |
|