Autore |
Messaggio |
clido
|
Inviato: 10/02/2009, 23:47 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 06/02/2009, 9:16 Messaggi: 6890 Località: Portici (Napoli)
Nome: Claudio Labriola
|
Velvet Ant ha scritto: Ecco come si presenta la bozza 6B di Claudio rimpicciolita a: ... In effetti, l'ultimo rigo comincia a essere poco leggibile già alla prima riduzione  Ciao Marcello, mentre lavoravi alle dimensioni ho ritoccato ancora la bozza, siamo alla bozza n. 6C, eccola:  ed eccola a 250px lato lungo 
_________________ Claudio LabriolaBuona Vita!!!!
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 11/02/2009, 0:25 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5642 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
201x151 Che non si veda la scritta del cartellino a questo ingrandimento non è un gran guaio, perchè il cartellino deve rappresentare un "elemento entomologico" non una didascalia. A logo ingrandito si legge, mentre a logo "grandezza d'uso" mi sembra normale poter percepire solo gli elementi essenziali. Se vogliamo una didascalia togliamo il cartellino e poniamo la scritta come ha proposto Claudio nell'ultima bozza, ma tutte e due le cose per favore no! Roberto 
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 11/02/2009, 1:19 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
ciao ragazzi non per insistere... ma se l'ultimo rigo fosse semplicemente "Sardegna, Corongiu" o addirittura "Sardegna" o "Sardegna merid.", si potrebbe lasciarlo abbastanza grande da continuare a essere leggibile, no? p.s. scusatemi se questi giorni, fra qui e FNM, sono... meno che a mezzo servizio, prometto che appena posso farò in modo di farmi perdonare  !
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
aug
|
Inviato: 11/02/2009, 13:55 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:44 Messaggi: 2672 Località: Garbagnate Milanese
Nome: Augusto Franzini
|
A me piace. Anche il cartellino, che nel logo ci deve essere ma, in fondo, non è poi così importante che si legga, dà un bel richiamo alla necessità delle informazioni essenziali. Ripeto, a me piace. Bel lavoro. Augusto (aug)
_________________ Augusto (aug) Prediction is very difficult, especially about the future (Niels Bohr, fisico)
|
|
Top |
|
 |
Dilar
|
Inviato: 11/02/2009, 14:22 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:07 Messaggi: 1706 Località: W-Mediterraneo
Nome: Davide Badano
|
Finalmente dopo un lungo e travagliato parto il nostro logo vede la luce, Bello! Complimenti ai creatori!
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 11/02/2009, 20:05 |
|
Amministratore |
 |
|
Hemerobius ha scritto: 201x151 Che non si veda la scritta del cartellino a questo ingrandimento non è un gran guaio, perchè il cartellino deve rappresentare un "elemento entomologico" non una didascalia. A logo ingrandito si legge, mentre a logo "grandezza d'uso" mi sembra normale poter percepire solo gli elementi essenziali. Se vogliamo una didascalia togliamo il cartellino e poniamo la scritta come ha proposto Claudio nell'ultima bozza, ma tutte e due le cose per favore no! Roberto  Allora approviamo la bozza n. 6B? o avete ancora suggerimenti per cambiare qualcosa? Cosa ne dite se nella parte inferiore inseriamo una scritta tipo: " risorsa entomologica nel web"? o anche per italianizzare " risorsa entomologica nella rete" con anche l'indirizzo web? 
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 11/02/2009, 20:21 |
|
|
Allora, concludendo (naturalmente per quanto riguarda le mie personali preferenze): a) un ritocchino al cartellino lo darei, la proposta di Gomphus di scrivere nella terza riga "Sardegna merid." mi trova d'accordo perchè con un piccolissimo ingrandimento delle ultime due righe sarà possibile leggerle (anche se con difficoltà); b) ottima l'idea dell'indirizzo web, ma solo all'indirizzo web mi limiterei, quindi "Entomologi italiani" (o "Forum degli Entomologi italiani", ma nessuno lo ha proposto) in alto, "www.entomologiitaliani.net", solo di poco più piccolo, in basso. Ciao Roberto 
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 12/02/2009, 20:00 |
|
Amministratore |
 |
|
Ritoccatina al cartellino effettuata, aggiunta indirizzo web ok Ecco i risultati: Piena risoluzione  250px lato lungo 
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 12/02/2009, 20:18 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Ciao Claudio In previsione di futuri sviluppi, dovresti intanto aggiungere "forum", dopo lo slash 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 12/02/2009, 20:23 |
|
|
Aggiungo che toglierei il pezzetto "http://" davanti. Così la lunghezza sarà più o meno uguale! Roberto 
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 12/02/2009, 20:32 |
|
Amministratore |
 |
|
Velvet Ant ha scritto: Ciao Claudio In previsione di futuri sviluppi, dovresti intanto aggiungere "forum", dopo lo slash  Hemerobius ha scritto: Aggiungo che toglierei il pezzetto "http://" davanti. Così la lunghezza sarà più o meno uguale! Roberto  
|
|
Top |
|
 |
clido
|
Inviato: 17/02/2009, 11:35 |
|
Amministratore |
 |
|
Perdonatemi Ma allora si è deciso per il logo? C'è molto da fare, lo so benissimo  , ma mi sento un po' mancante o incompleto se non so' se si è presa una decisione in merito Ho apportato, ma già da un po', le ultime due richieste di Marcello e Roberto alla bozza " 6b mod" diamo per buona questa?  a tutti
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 17/02/2009, 11:51 |
|
|
Hai perfettamente ragione. Volevo infatti chiedere come mai non utilizzavamo l'ultima versione elaborata anche nel banner del Forum. Roberto 
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 17/02/2009, 13:28 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Non saprei come sostituirla: ma appena Paolo passa da queste parti sono sicuro che ci penserà lui 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
mazzeip
|
Inviato: 17/02/2009, 13:54 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 22:59 Messaggi: 1442 Località: Rocca di Papa (Roma)
Nome: Paolo Mazzei
|
Fatto; ho ridimensionato il file a 190 x 125, avrei voluto farlo più piccolo ma non si leggono più i testi, e anche così quello in basso è parecchio confuso, e l'ovale del bordo appare parecchio "scalettato". Qualcuno riesce a fare un .png di queste dimensioni o magari più piccolo ma più leggibile? E se ingrandissimo i testi? Queste dimensioni sono perfette per farci ad esempio un adesivo, ma un logo che non si riesce a rimpicciolire è un problema... 
|
|
Top |
|
 |
|