Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 21/07/2025, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 37° edizione, 14-15 aprile 2012

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Pagina 2 di 10 [ 149 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/03/2012, 18:20 

Nome: Domenico Cardinale
Io vorrei tanto tanto venire!!! I prezzi dei treni notte che vidi a settembre mi facevano ben sperare, con una quarantina di euro (prenotando prima si poteva avere un bello sconto!) si faceva andata e ritorno! Ora invece non c'è il minimo sconto e il biglietto sola andata viene 47 euro!!!! :cry: :cry: :cry:
Invece se volessi prendere il freccia bianca la mattina che il prezzo sola andata è di 72 euro, udite udite si trova scontato a 29 uro!!!!!!!!!! Più del 50% di sconto!!!!! :devil: :devil: :devil:
Stanno favorendo in modo subdolo la scelta dei frecciabianca e frecciarossa a discapito degli altri treni, in modo da avere una scusa per sopprimerli, poi una volta soppressi toglieranno tutti gli sconti assurdi che stanno facendo adesso e saranno salassi!!!! Che figli di buona mamma!!!!! :devil: :devil: :devil: :devil: Scustae la volgarità ma queste cose mi fanno incazzare in maniera assurda!!!!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 10/03/2012, 19:10 

Nome: Maurizio Gigli
Che ci vuoi fare? Meglio non prendersela e intanto approfittare di questa opportunità.

Spero che sarai dei nostri. E' un'esperienza da fare anche solo per la mostra, e poi è l'unica occasione per incontrare molti dei membri del Forum in un colpo solo (e per avere un pranzo gratis in cambio di un piatto di bacarozzi!) :gh:

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 11:35 

Nome: Omar Pacchioni
ciao a tutti!

PER IL PRANZO: x me 1 lasagna va benissimo (mi pare un ottima idea quella di Marco, tutti gli anni ci si perde di vista per il pranzo...chi in pizzeria, chi al bar, chi un panino ..... quest anno possiamo organizzare bene anche questo momento)

PER MARCO: verso la data di entomodena...potresti far un summit delle prenotazioni cosi da vedere chi partecipa alla lasagna-scambio :)

PER IL TRENO: ho saputo che iscrivendosi al sito di trenitalia si fa la carta freccia cosi da poter aver un prezzo migliore di quello standard (non so se il riferimento era a questa opzione ..... son d' accordo che stanno facendo mosse subdole)

che dire .... VI ASPETTIAMO ad ENTOMODENA !!!!
ciaociao

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 12:32 

Nome: Leonardo Forbicioni
Ma non potete lasciare apparecchiato fino all'edizione di settembre!?!!? :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Io questa edizione la salto, per causa di forza maggiore, perchè in quella settimana sono sull'Isola di Pianosa in mezzo alle zecche, mentre Voi vi rimpinguate di manicaretti e esapodi!!! :x :x :cry:
A settembre comunque non mi fermerà nessuno! :hp: :hp: :hp:

jjuniper8(at)gmail.com
Twitter: @weevil_forbix
cell. 339/5275910

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 13:01 

Nome: Francesco Izzillo
A settembre, dopo molti anni , salvo imprevisti spero di esserci anch'io! :sma:

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 13:31 

Nome: Malavasi Marco
conan ha scritto:
ciao a tutti!

PER MARCO: verso la data di entomodena...potresti far un summit delle prenotazioni cosi da vedere chi partecipa alla lasagna-scambio :)

che dire .... VI ASPETTIAMO ad ENTOMODENA !!!!
ciaociao

Dopo aver parlato con la mia socia che mi ha detto scambi lasagne con insetti ? ok meglio che scambi insetti per insetti che non esca dal laboratorio una simile notizia !! ovviamente scherzava ma ci sto pensando non e' bello da sentirsi :p
Facciamo cosi' io le lasagne ve le vendo ( il prezzo e' super modico chiedete via MP ) cosi' da non incorrere in confusioni anche perche' il mio era un intervento mirato al conoscersi mangiando insieme e approfittavo del fatto che io saro' al lavoro quel sabato e potrei portarvelo io direttamente ...
Poi avremo modo di scambiare e fare le nostre cose con piu' comodo che dite ?
A tal riguardo chiedero' agli amministratori come fare per creare un post e se sara' possibile mettere un prezzo per questa cosa
ciaooo

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 17:09 

Nome: Riccardo Poloni
Marco scusami, la tua idea quale sarebbe? Portare con un camioncino qualche decina di porzioni di lasagne e cominciare a distribuirle sui tavoli del forum e poi raccogliere i soldi??

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 17:58 

Nome: Marcello Benelli
FORBIX ha scritto:
Ma non potete lasciare apparecchiato fino all'edizione di settembre!?!!? :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
Io questa edizione la salto, per causa di forza maggiore, perchè in quella settimana sono sull'Isola di Pianosa in mezzo alle zecche, mentre Voi vi rimpinguate di manicaretti e esapodi!!! :x :x :cry:
A settembre comunque non mi fermerà nessuno! :hp: :hp: :hp:

Ma sei a pianosa a caccia o per lavoro?
Quanto alle zecche...se vuoi ti do qualche dritta visto che sono il piu' zeccofobo del forum...

S'i fosse acqua, i' l'annegherei
s'i fosse dio, mandereil' en profondo" ( Cecco Angiolieri).

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 20:24 

Ciao Riccardo
il fatto e' che comunque si debba mangiare prima o poi io saro' li', dato che produco queste cose mi sembrava carino portarli io i pasti ( 1 2 300 .... a me non cambia ) e stare li' assieme
Se diventa un problema io lascio stare per me era un modo di farmi conoscere da voi portando appunto da mangiare
Se poi preferite mangare un panino un pizza a diversi orari a me non cambia io li' ci saro' .. vedete voi
Era venuto spontaneo.....

profilo
MessaggioInviato: 14/03/2012, 21:09 

Entomarci ha scritto:
Ma sei a pianosa a caccia o per lavoro?

A cacciaaaaa!!!! :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: ....di Orchidee....e di esapodi (con predilezione per questi ultimi)! ;)

Entomarci ha scritto:
.......visto che sono il piu' zeccofobo del forum...

Ed allora Pianosa non farebbe per te!! Ce ne sono a migliaia! :x :x

jjuniper8(at)gmail.com
cell. 339/5275910

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 10:54 

Nome: Marcello Benelli
Anche dalle mie parti c' e' un posto simile: il boscone della Mesola.
Quando sono stato li, ed era febbraio, ad ogni passo sui pantaloni mi ritrovavo un campionario di ixodes...
Si tratta di un bosco recintato e pieno di ungulati...

S'i fosse acqua, i' l'annegherei
s'i fosse dio, mandereil' en profondo" ( Cecco Angiolieri).

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 11:05 

Entomarci ha scritto:
Anche dalle mie parti c' e' un posto simile: il boscone della Mesola.
Quando sono stato li, ed era febbraio, ad ogni passo sui pantaloni mi ritrovavo un campionario di ixodes...
Si tratta di un bosco recintato e pieno di ungulati...

Il problema di Pianosa è diverso.
Tra gli anni 70/90, l'Isola ospitava una Colonia Penale e oltre alla coltivazione dei terreni, era florido anche l'allevamento ovino e suino. Quando il Carcere di massima sicurezza fu chiuso, e gli allevamenti dismessi, le zecche, non sapendo più cosa succhiare, iniziarono ad attaccare Lepri, Pernici e Fagiani che, senza predatori naturali (e cacciatori) proliferavano e proliferano sull'Isola del Diavolo. Oggi il problema è piuttosto serio ed in alcuni periodi, non si può restare fermi per più di un minuto in mezzo ad un sentiero polveroso, che te le vedi arrivare furiose ed avide di "buon sangue"! :devil: :devil:
Ma questo è un altro discorso che qui è OT. Prometto che al mio ritorno da Pianosa, aprirò un post dove inserirò un reportage delle sue meraviglie ed anche del suo flagello! ;) ;)

jjuniper8(at)gmail.com
cell. 339/5275910

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 11:48 

Nome: Carlo Massarone
FORBIX ha scritto:
Prometto che al mio ritorno da Pianosa, aprirò un post dove inserirò un reportage delle sue meraviglie ed anche del suo flagello! ;) ;)

Attendiamo fiduciosi :D :ok:
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 16:50 

Nome: Maurizio Gigli
MAPKOΣ ha scritto:
Ciao Riccardo
il fatto e' che comunque si debba mangiare prima o poi io saro' li', dato che produco queste cose mi sembrava carino portarli io i pasti ( 1 2 300 .... a me non cambia ) e stare li' assieme
Se diventa un problema io lascio stare per me era un modo di farmi conoscere da voi portando appunto da mangiare
Se poi preferite mangare un panino un pizza a diversi orari a me non cambia io li' ci saro' .. vedete voi
Era venuto spontaneo.....

Tornando alla proposta di Marco, a me non dispiacerebbe, anche perchè arriverò con altri 3-4 entomologi, tra cui nessuno o quasi nessuno del Forum, quindi se fossero a pagamento si eviterebbe il problema che si è verificato con quel che Riccardo ed altri hanno portato all'ultima edizione, con assalto alle cibarie da parte di estranei. Ma credo che sarebbe necessario chiedere il permesso degli organizzatori della mostra. Forse ti può dire qualcosa in proposito Riccardo

profilo
MessaggioInviato: 15/03/2012, 17:05 

Il problema non sussiste Maurizio
Io a Campogalliano conosco tutti sono li' da 15 anni ed e' logico che se qualcuno arriva con un pasto pronto preso in Rosticceria nessuno avrebbe di che obbiettare anche perche' non credo che esista una sorta di "tutto compreso" tavolo e pasto alla mostra non sarei di intgralcio a nessuno
L'idea come dicevo era scaturita dal fatto che io comunque sono aperto e produco queste cose era un peccato farvi mangiare un panino ... dato che lavoro a 5 minuti dalla palestra ...
Solamente non vorrei creare confusione al limite chi desidera mangiare qualcosa mi mandi un MP cosi' da non aggiungere altre discussioni su questo post poi si vedra'
grazie

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Pagina 2 di 10 [ 149 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]