Autore |
Messaggio |
Pactolinus
|
Inviato: 12/07/2012, 0:03 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Gli IP di connessione risultano tutti diversi.... 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Tc70
|
Inviato: 12/07/2012, 0:19 |
|
Nome: Luca Bodei
|
Pactolinus ha scritto: Gli IP di connessione risultano tutti diversi....  Allora in caso di sbaglio,sarò il primo a chieder venia ma chiederei a tutti e 3 gli interessati di postare 2 righe per chiarire le cose, non 'mangiamo nessuno'  ...grazie 
_________________ Tc70
|
|
Top |
|
 |
Maura
|
Inviato: 12/07/2012, 1:02 |
|
Iscritto il: 09/07/2011, 13:43 Messaggi: 2210 Località: Marmirolo (MN)
Nome: Maura Bocci
|
Pactolinus ha scritto: Gli IP di connessione risultano tutti diversi....  Esistono anche gli IP dinamici (ad ogni connessione l'indirizzo cambia)  (P.S.: oltre alla possibilità di sfruttare connessioni da server remoto... ma non andiamo sul complicato  )
_________________ Maura (Mitakuye oyasin)
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 12/07/2012, 2:19 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
ci sono gli ip di registrazione + quelli di connessione che sono, alla fin,e sempre quelli...a meno che non ci si golleghi da diverse sedi. quando controllo gli ip di un user, su VBulletin, mi appaiono TUTTI gli ip utilizzati dagli user che desidero controllare; è facile fare dei confronti. @ Pactolinus come hai fatto e verificare gli ip? 
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 12/07/2012, 3:58 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
ho provato a tracciare gli ip dei fanciulli: 2 risultano di Tiscali (Sardegna) ed uno si è connesso con 2 diversi ip, entrambi di Telecom italia mobile...sempre se ho ottenuto info corrette. aspettiamo che siano loro a giustificarsi adeguatamente, in caso contrario propongo il ban dei loro nick, delle loro email e dei loro ip, in modo che non possano più furbeggiare. ciao, ciao 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 12/07/2012, 9:08 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
eurinomio ha scritto: ho provato a tracciare gli ip dei fanciulli: 2 risultano di Tiscali (Sardegna) ed uno si è connesso con 2 diversi ip, entrambi di Telecom italia mobile...sempre se ho ottenuto info corrette. Credo che non ci si possa fidare molto degli IP che appaiono nel pannello di controllo moderatore. Per curiosità ho provato a guardare cosa risulta nei miei collegamenti negli ultimi 7 giorni, fatti tutti con lo stesso computer e con lo stesso collegamento. Ecco da dove risulto collegato: Italy Campania Pisciotta Italy Emilia-Romagna Sassuolo Italy Lazio Blera Italy Lazio Rome Italy Lazio Rome Italy Lazio Rome Italy Lazio Rome Italy Lazio Segni Italy Lazio Latina In tutto, 9 IP diversi, avendo, come credo molti di noi, un IP dinamico che viene di volta in volta assegnato (almeno credo funzioni così). Da notare che sono riuscito a visualizzare solo gli IP delle volte in cui ho operato delle modifiche su messaggi esistenti come moderatore, mentre non sono riuscito a far apparire quelli di quando ho inviato messaggi "normali" come utente. I tre utenti (o l'utente triplo) Giovanni79, Lucia79 e Kijiko non hanno ovviamente affettuato modifiche riservate ai moderatori, quindi non compaiono in questi elenchi di IP. L'unico modo per trovare gli IP che sia riuscito ad individuare, in questi casi, consiste nell'andare su "Pannello di controllo moderatore" -> "Note utente" -> digitare il nome utente nella casella "Trova utente" -> leggere l'elenco delle segnalazioni. Solo che in questo elenco compaiono solo cose come la registrazione al Forum, e i cambiamenti nel profilo utente. Nel caso di Lucia79 e Kijiko compare solo la voce di attivazione utenza effettuata da Hemerobius, e l'IP che appare di fianco, secondo me non è quello degli utenti, ma quello di chi ha effettuato l'attivazione, ovvero in questo caso di Hemerobius (che infatti risulta in un caso di Alghero e dell'altro di Sassari). Il terzo utente dei tre, Giovanni79, ha invece fatto delle modifiche al suo profilo, lasciando così traccia degli IP usati (zona Milano - Crema), che sono comunque dinamici, quindi non indicativi. In conclusione: lasciamo perdere gli IP e aspettiamo un chiarimento dagli interessati (tra l'altro, Lucia79 ha effettuato un collegamento quando già questa discussione era iniziata da un po', ma senza intervenire. Il mio invito per lei/lui/loro è di provvedere al più presto a fornire una spiegazione, che magari potrebbe essere più semplice di quanto pensiamo).
|
|
Top |
|
 |
Mauro
|
Inviato: 12/07/2012, 10:05 |
|
Iscritto il: 20/07/2009, 16:32 Messaggi: 5812 Località: Sassari (SS)
Nome: Mauro Doneddu
|
Se non bastassero le già numerose evidenze, vi faccio notare che ora tutti e tre stanno trovando insetti in Sicilia, dove magari sono ( è) in vacanza, mentre a fine giugno tutti e tre li trovavano in Lombardia, e anche per gli insetti lombardi tutti e tre usavano lo stesso inusuale modo di dire "ho trovato questo..." Curiosamente, che io ricordi, nessun altro utente del forum usa questa frase, a dimostrazione di quanto sia inusuale. ho preso questo rincote questa mattina: Giovanni79 ho preso questa specie bombus: lucia79ieri ho preso questo lepidottero: kijikoA tutti farebbe comodo postare 6 richieste al giorno, ma capiamo le esigenze che hanno reso inevitabile la limitazione. Trovo che tentare di fare i furbi sia estremamente scortese nei confronti di tutti gli altri utenti. Consiglio di fare attenzione ai nuovi iscritti, perchè ho il presentimento che Trinità possa fare ritorno sotto nuove ripulite vesti.
_________________ Mauro
|
|
Top |
|
 |
ghebo
|
Inviato: 12/07/2012, 11:05 |
|
Nome: Leonida GRAZIOLI
|
Maurizio Bollino ha scritto: Sono d’accordo! Ma fino a quando? Se fosse per me imporrei un ragionevole termine e, nel caso il dubbio si tramutasse in certezza, in particolare per i dati di cattura volutamente errati, inviterei questi signori ad andarsene da questo forum, dove l’errore più grande commesso da alcuni di noi, sempre in buona fede, è quello di scambiare una specie per un’altra. Ciao a tutti Leonida
|
|
Top |
|
 |
Livio
|
Inviato: 12/07/2012, 11:22 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:01 Messaggi: 5005 Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
|
ghebo ha scritto: Se fosse per me imporrei un ragionevole termine Concordo. Se ancora non lo hanno fatto, gli amministratori potrebbero mandare un messaggio privato per chiedere spiegazioni. Ieri c'erano tutti e tre, seppure ad orari di qualche minuto uno dall'altro. Mi sembra strano che, pur visitando il forum, nemmeno lucia79 (che ha aperto questa discussione), non si sia degnata di intervenire: apre una discussione e poi non la segue? Mhmm!!!
_________________ L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 12/07/2012, 11:40 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Julodis ha scritto: Da notare che sono riuscito a visualizzare solo gli IP delle volte in cui ho operato delle modifiche su messaggi esistenti come moderatore, mentre non sono riuscito a far apparire quelli di quando ho inviato messaggi "normali" come utente.
I tre utenti (o l'utente triplo) Giovanni79, Lucia79 e Kijiko non hanno ovviamente affettuato modifiche riservate ai moderatori, quindi non compaiono in questi elenchi di IP.
.... e allora basta, come moderatore, apportare una modifica ininfluente ai loro messaggi (per esempio uno spazio bianco) e risolvi la visualizzazione degli IP.
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Mauro
|
Inviato: 12/07/2012, 12:26 |
|
|
Maurizio Bollino ha scritto: .... e allora basta, come moderatore, apportare una modifica ininfluente ai loro messaggi (per esempio uno spazio bianco) e risolvi la visualizzazione degli IP. Credo che così venga visualizzato l'IP di chi apporta la modifica, cioè il moderatore. Ma non vedo perchè cercare conferme, la cosa mi sembra chiara. Ho cercato una spiegazione alternativa, e l'unica che mi è venuta in mente, e che quindi potrebbero dare, è questa: "Siamo tre amici, residenti in Lombardia, solo uno di noi ha la macchina fotografica perciò fa le foto per tutti e tre. Ci colleghiamo sempre lo stesso giorno a distanza di pochi minuti perchè solo uno ha il PC e quindi ci riuniamo e postiamo le nostre richieste insieme. Usiamo gli stessi termini perchè solo uno di noi sa scrivere e lo fa per tutti e 3. A luglio siamo andati tutti e tre insieme in vacanza in Sicilia perchè solo uno di noi ha la patente e perciò porta in vacanza anche gli altri 2. Nessuno di noi tre si è presentato, come fanno tutti, con un messaggio di presentazione, perchè solo uno non è timido, ed è il quarto". Giudicate quanto è credibile, o trovate un'altra alternativa alle troppe coincidenze.
_________________ Mauro
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 12/07/2012, 12:30 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 12/07/2012, 14:32 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Combinazione, proprio in concomitanza dell'evolversi di questa discussione, dopo l'ultima volta di ieri alle ieri, 0:18, 0:21 e 0:24, nessuno dei tre si è più collegato.... 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
carabus
|
Inviato: 12/07/2012, 14:58 |
|
Nome: Calogero Muscarella
|
Perdonate l'intromissione, ma anzichè controllare gli IP non è più comodo e semplice verificare l'email di iscrizione?
_________________ stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
|
|
Top |
|
 |
Mauro
|
Inviato: 12/07/2012, 15:12 |
|
|
carabus ha scritto: Perdonate l'intromissione, ma anzichè controllare gli IP non è più comodo e semplice verificare l'email di iscrizione? Peggio ancora, io ad esempio di caselle di posta, con relativi indirizzi e-mail, ne ho 4, (due "offerte" da altrettante aziende-datori di lavoro, una di tiscali e una Gmail), ed in più una quinta di posta certificata, obbligatoria per alcune categorie di lavoratori. Tiscali comunque mi consente sino a 4 diversi indirizzi e-mail. Mia moglie ha due indirizzi, uno @Gmail e uno @alice. Pensa quante volte potrei iscrivermi a FEI, sempre con e-mail diverse!!! (quasi quasi....  )
_________________ Mauro
|
|
Top |
|
 |
|