Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 30/07/2025, 13:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Bioblitz 2014

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pagina 2 di 3 [ 38 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bioblitz 2014
MessaggioInviato: 13/05/2014, 8:28 

Nome: Leonardo Forbicioni
Julodis ha scritto:
Avete scorrazzato proprio in una di quelle che, anni fa, era una delle mie zone di ricerca preferite!

C'erano le Cylindera trisignata? Di solito stanno sulla sabbia umida presso la foce del fosso, vicino a dove Agostino sta giocherellando col formicaleone.

C'erano, c'erano! ;) ;)
...meno comuni delle Calomera littoralis....ma c'erano. :hp: :hp:
Speravo di incontrarti....sarà per il prossimo anno. :ok: :ok:

jjuniper8(at)gmail.com
Twitter: @weevil_forbix
cell. 339/5275910

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 13:02 

Nome: Agostino Letardi
io di foto non ne ho fatte (d'altronde sono un pessimo fotografo :oops: ) ma posso assicurare che mi sono divertito parecchio e non solo perché ho trovato un bel po' di bei neurotterini :lov3:

Nelle foto di Forbix c'é anche una certa Vittoria, giovanissima promessa della rafidiotterologia del futuro, con una capacità di acchiappare inocellie stupefacente, specie per me che di rafidie ne ho prese diverse ma di inocellie, se non ci fosse stata lei, Andrea e altri raccoglitori improvvisati del Bioblitz, non avrei preso nulla, anche perchè confesso che mi stavo così divertendo a chiacchierare a destra e a manca, in particolare con scatenati bimbetti, che quasi quasi i Neurotteri me li stavo scordando :lol1: .... vabbé.... si fa' per dire :hp:

Buone cose e speriamo in una replica il prossimo anno!

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 13:10 

Nome: marco bastianini
Bene, visto che le foto di Marco ritarderanno un pò, come promesso passo ai ringraziamenti.L'ordine degli stessi tiene conto della distanza che gli amici han dovuto affrontare per partecipare all'evento.Comincio quindi con Marco (Malavasi) e le sue due splendide bimbe ( Sara e Martina) che si sono sparati quattro ore di viaggio all'andata ed altrettante al ritorno per partecipare al bioblitz, quindi che dire..... :hp: :hp: MITICI :hp: :hp: .Poi c'è il gruppo dei romani, capitanati dal nostro Agostino (Neurottero) insieme ad Eugenio Paceri e Giorgio Narducci;alla loro ovvia competenza hanno accompagnato grande disponibilità e simpatia (sopratutto verso i bambini) e di questo gli siamo davvero grati. :lov1: :lov2: :lov1: :lov2: .Eccoci ai toscani e comincio quindi con il team Forbicioni, visto che si sono sorbiti la doppia traversata; di Leonardo non vi dico niente, tanto lo conoscete tutti, mentre per Riccardo vi voglio dire questo: Quello che vedete nelle foto non è un bambino di sette anni vestito da entomologo, bensì un....entomologo di sette anni :ok: :ok: GRANDE RICCARDO.Ed ora la famiglia Petrioli, con babbo Andrea(Anillus), mamma Alice ed i due mini-uragani Giovanni e Stefano;l'essere riusciti ad organizzare la partecipazione al bioblitz è da considararsi un impresa...EPICA :hp: :hp: .Infine Stefano Cosimi che pur arrivando nel pomeriggio ha potuto percorrere un itinerario completo con tutto il gruppo, riuscendo a scambiare qualche chiacchiera con me e gli altri amici del forum.In conclusione due parole per l'amico Stefano che per il secondo anno consecutivo si è sparato tutte le ventiquattro ore del bioblitz e tra una caccia al lume, qualche controllo ed un pò di guardia alle attrezzature del campo base gli è andata di lusso se è riuscito a dormire un paio d'ore in macchina;vi assicuro che portare a termine un tale impegno non è da poco e ci vuole un ....fisico bestiale, ma tanto lui ce l'ha. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Questo quanto era dovuto e quindi un abbraccio a tutti e ....alla prossima :hi: :hi: :hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 16:54 

Nome: Malavasi Marco
sto facendo la valigia domattina presto si riparte per Volos ma una foto del gruppo ( ok mancavano alcuni come sempre :devil: :devil: ) la devo mandare
Il resto lo faro' al ritorno

grazie a tutti !! :lov1: :lov2: :lov1: :lov2:

IMG_9052.JPG

MessaggioInviato: 13/05/2014, 17:25 

MAPKOΣ ha scritto:
sto facendo la valigia domattina presto si riparte per Volos ma una foto del gruppo ( ok mancavano alcuni come sempre :devil: :devil: ) la devo mandare
Il resto lo faro' al ritorno

grazie a tutti !! :lov1: :lov2: :lov1: :lov2:

Grazie Marco e buon viaggio! :hi:

...chissà perchè, ma i neurotterologi (e le neurotterologhe :gh: ) si mettono in posa per le foto sempre vicini vicini... :lol1: sarà che siamo tanto pochi....

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 17:29 

Grazie Agostino
Volveo solo far notare nella foto del gruppo .... che Vittoria ,la bimbetta super simpatica e curiosa per l'entomologia, se ne stava gia' in semi-simbiosi con il neurotterologo ( forse era un destino premeditato che gli trovasse la super-bestia ?? ) :lol: :lol:
Alla prossima settimana , se trovo un'altra bimba di nome Vittoria in Grecia magari te ne trovo pure io :lol: :lol:

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 17:37 

MAPKOΣ ha scritto:
Grazie Agostino
Volveo solo far notare nella foto del gruppo .... che Vittoria ,la bimbetta super simpatica e curiosa per l'entomologia, se ne stava gia' in semi-simbiosi con il neurotterologo ( forse era un destino premeditato che gli trovasse la super-bestia ?? ) :lol: :lol:
Alla prossima settimana , se trovo un'altra bimba di nome Vittoria in Grecia magari te ne trovo pure io :lol: :lol:

:lol1: :lol1: :lol1: Magari non lo dovrei dire... dovesse qualcuno pensare male di me :gh: , ma la mamma di Vittoria (una delle maggiori raccoglitrici mondiali di Fibla maclachlani :hp: ) mi ha gia' scritto perchè le ricordassi il nome della specie raccolta dalla figlia e per offrirmi ospitalità per lo loro prossima raccolta familiare di funghi (sembra che oltre che provetta raccoglitrice di Inocelliidae, sia pure una eccelsa fungarola!!!).
Se avessi una quarantina di anni di meno, non ci penserei su un attimo :lol: :lol: :lol: :lol:

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 17:46 

neurottero ha scritto:
MAPKOΣ ha scritto:
Grazie Agostino

:lol1: :lol1: :lol1: Magari non lo dovrei dire... dovesse qualcuno pensare male di me :gh: , ma la mamma di Vittoria (una delle maggiori raccoglitrici mondiali di Fibla maclachlani :hp: ) mi ha gia' scritto perchè le ricordassi il nome della specie raccolta dalla figlia e per offrirmi ospitalità per lo loro prossima raccolta familiare di funghi (sembra che oltre che provetta raccoglitrice di Inocelliidae, sia pure una eccelsa fungarola!!!).
Se avessi una quarantina di anni di meno, non ci penserei su un attimo :lol: :lol: :lol: :lol:

c'era pure il marito ......... :mrgreen: si'ì pure io ho parlato di funghi con lei . ma comunque c'era sempre il marito ..... 8-)

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 17:54 

MAPKOΣ ha scritto:
neurottero ha scritto:
MAPKOΣ ha scritto:
Grazie Agostino

c'era pure il marito ......... :mrgreen: si'ì pure io ho parlato di funghi con lei . ma comunque c'era sempre il marito ..... 8-)

una moglie ce l'ho... basta e avanza :lol1: (e tanto lei [mia moglie] non è iscritta al forum... sennò :ses ). Con quarant'anni di meno avrei "puntato" Vittoria ;) (in quel fantascientifico caso saremmo stati quasi coetanei....)

profilo
MessaggioInviato: 13/05/2014, 18:06 

ahh mo' ho capito :lol: :lol: non avevo tenuto conto della tua eta' .. infatti togliendo 40 anni ....mi sembrava irreale tu potessi averne 70. che scemo che sono......
Ciao !

profilo
MessaggioInviato: 14/05/2014, 16:43 

Nome: Augusto Degiovanni
COMPLIMENTI !!!! POSSO SOLO DIRE COMPLIMENTI :birra: :birra: :birra: :birra:
non nascondo che sarebbe piaciuto anche al sottoscritto intervenire, ma non si può far tutto :lol: :lol: :lol:

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org

profilo
MessaggioInviato: 14/05/2014, 20:22 

Nome: marco bastianini
Grazie Augusto :lov2: :lov2: :lov2:
dai che l'anno prossimo organizziamo un pulman di romagnoli e venite giù al Bioblitz :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 15/05/2014, 9:38 

Nome: Stefano Cosimi
Intervengo pure io per ringraziare Marco della citazione! Sono (anzi siamo) intervenuti (io fidanzata e bimbo) molto volentieri anche se solo di domenica pomeriggio! Me la sono goduta in veste più di turista e mi sono beccato molto volentieri qualche lezione volante da Leonardo e company! :lol1:
chissà magari il prossimo anno riesco a farmi tutta la tirata!!! ;)
alla prossima!! :hi:

profilo
MessaggioInviato: 15/05/2014, 12:50 

Nome: Andrea Petrioli
Stefano79 ha scritto:
Intervengo pure io per ringraziare Marco della citazione! Sono (anzi siamo) intervenuti (io fidanzata e bimbo) molto volentieri anche se solo di domenica pomeriggio!

Ecco, ho fatto una delle mie solite figure :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo dal resoconto di Marco sono venuto a sapere della tua presenza :to:

Per esclusione eri la persona con la quale ho parlato circa gli Anticidi finiti nel sacco (Microhoria fasciata)....

....rimandate alla prossima occasione le presentazioni ufficiali ;) :birra:

profilo
MessaggioInviato: 15/05/2014, 15:38 

...i prossimi Blioblitz non fateli in Maremma (terra peraltro meravigliosa) ma a Rodeo Drive o nella 34th Street....vedrete!! le neurotterologhe....

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Pagina 2 di 3 [ 38 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]