Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 26/07/2025, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

34ª Mostra scambio internazionale di Entomologia. 18/19 settembre 2010 - Campogalliano. Modena [contiene elenco espositori e piantina]

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 11 di 13 [ 189 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/09/2010, 13:06 

Nome: marco bastianini
dadopimpi ha scritto:
Ragazzi, non riesco a descrivere l'emozione

Velvet Ant ha scritto:
Ma il festoso ca..os è sempre lo stesso e, riflettendoci, in fondo è proprio quello che rende questo incontro unico ed irripetibile :hp:

Maurizio Bollino ha scritto:
Alla fine delle ultime due edizioni, invece, ero ugualmente stanco (anche di più, direi, vista la frenesia della giornata), ma felice, satollo e soddisfatto

Anillus ha scritto:
Ho potuto conoscere di persona molti amici del forum ed è stata una piacevolissima sensazione :birra: :birra:

Sleepy Moose ha scritto:
Come ho avuto modo di dire a qualcuno, sabato ho “purtroppo” capito cosa mi sono perso tutte le volte che non sono stato ad Entomodena (cioè tutte le precedenti edizioni). :devil:

Falconyere ha scritto:
Non ho parole per descrivere tutte le emozioni provate in questi 2 giorni di Entomodena!
Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito "ENTOMOLOGO tra gli ENTOMOLOGI", "AMICO TRA GLI AMICI"....

Loriscola ha scritto:
....sottoscrivo con profonda convinzione tutte le vostre entusiastiche esternazioni.

...sottoscrivo il sovrascritto :mrgreen: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 13:49 

Nome: Iuri Zappi
Un grazie a tutti!!!!
Ieri pomeriggio, mentre riassettavamo la palestra, io e altri membri del GMSN commentavamo positivamente il successo della manifestazione.
Tutti concordavamo che la partecipazione è aumentata sia nel pomeriggio di sabato sia la domenica mattina.
Solo ieri sera ho trovato la spiegazione (forse parziale ma a me piace pensare che sia l'elemento principale) e oggi la conferma.
Come non averci pensato prima!
Se hai bisogno solo di qualche scatola vuota, un po' di spilli e ricevere o consegnare qualche pacchetto, appena hai finito te ne vai. Ma se sai che ci sono degli amici, che senti tutti i giorni o quasi, con i quali sei certo che potrai condividere emozioni, allora se puoi..........rimani.
Proprio questo è lo spirito che ha fatto nascere EntoModena, che deve essere un luogo di incontro e di conoscenza reale degli entomologi oltre allo scambio/acquisto di materiale o di attrezzatura entomologica.
Mi rendo conto che l'ideale sarebbe che la giornata di sabato fosse lunga 48 ore ma purtroppo tale modifica non sarà possibile. Però, come ho potuto sperimentare con chi è rimasto anche la domenica, il clima familiare e di amicizia è aumentato ancora di più proprio domenica mattina, quando finiti scambi, acquisti, consegna pacchi, ecc., la chiacchera entomologica ha preso il sovravvento e ci si confrontava con calma su questioni di entomologia quasi come .... sul Forum.
Ancora un grazie a tutti!!!! :lov2: :lov2: :lov2:
Ciao
Iuri

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:17 

Nome: Riccardo Poloni
Falconyere ha scritto:
Sono rientrato (ANZI SIAMO) rientrato (RIENTRATI) a casa da 10 minuti!!!!
Non ho parole per descrivere tutte le emozioni provate in questi 2 giorni di Entomodena!
Per la prima volta nella mia vita mi sono sentito "ENTOMOLOGO tra gli ENTOMOLOGI", "AMICO TRA GLI AMICI".... sicuramente un esperienza che rimarrà in modo indelebile nella mia memoria.

Conoscervi, nessuno escluso, è stato per me qualcosa di speciale, di unico.

Voglio ringraziare in primis Marcello Romano, in quanto ideatore di questo meraviglioso Forum, che ha permesso tutto ciò!

Cita:
In particolare mi è rimasto caro (scusate l'espressione ma rende bene) l'incontro con Fabio Camino e la sua fidanzata (che è venuta anche lei) :lov1: :lov1: , ma non me ne vogliano gli altri

Riccardo ... non sai quanto a me e a Deborah ha fatto piacere conoscerti ... ne abbiamo parlato anche nel lungo viaggio di ritorno ... CI SEI RIMASTO NEL CUOREEEE!!!! :lov2: :lov1:

Voglio ringraziarvi tutti per il bellissimo materiale che mi avete portato, siete stati di una gentilezza UNICA.
Spero soltanto di non aver deluso nessuno!

Un ultima cosa, poi vado a letto che sono distrutto, io e la mia Deborah abbiamo fatto un patto .... MAI PIU' LONTANI DA ENTOMODENA!!
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Sono contentissimo che vi rivedrò l'anno prossimo, da quell'abbraccio che ci siamo dati alla fine si è capita la profonda amicizia che ci legava alla fine di quelle due giornate e il rapporto profondo che si era formato. Avevo una mezza idea di smettere con l'entomologia, ma mi avete fatto nettamente cambiare idea, adesso mi è venuto quasi da piangere :lov1: :lov1:

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:27 

Nome: Maurizio Bollino
Enoplium ha scritto:
Mi rendo conto che l'ideale sarebbe che la giornata di sabato fosse lunga 48 ore ma purtroppo tale modifica non sarà possibile.

Modifica possibile solo a condizione che vi convenzioniate con il 118!!! 48 ore di frenesia come quella di sabato, e mi ricoverano molto prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dadopimpi ha scritto:
Avevo una mezza idea di smettere con l'entomologia

Questa ce la devi spiegare :x :x :x

dadopimpi ha scritto:
ma mi avete fatto nettamente cambiare idea

:hp: :hp: :hp: Meno male, altrimenti avrei ripreso il treno, passando per la ......LUCANIA, e sarei venuto io a farti cambiare idea!!!!!!!!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 14:59 

Dai Maurizio, lo sai anche tu che a un certo punto arrivano forze maggiori, ci siete passati tutti ;) :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 15:41 

Nome: Maurizio Bollino
dadopimpi ha scritto:
Dai Maurizio, lo sai anche tu che a un certo punto arrivano forze maggiori, ci siete passati tutti ;) :mrgreen:

Ovvio, capisco!!! Prendi però esempio da Fabio e la sua Deborah. Dai, che l'anno prossimo ce la presenti ;) ;) ;) ;)

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 18:45 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :gh: :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 18:53 

Maurizio, io e Fabio non abbiamo mica la stessa età :D :) . Un'altra cosa che volevo dirti, magari nella maggior parte dei casi hai ricevuto più roba te di quanta gli altri non te ne abbiano data (mamma mia che paciugo) :mrgreen: :mrgreen: , ma nel mio caso me ne hai data molta, ma mooolta più tu, mi hai riempito metà scatola di Cerambycidi, era sì di quelle piccole, però :hp: :hp:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 20:16 

Nome: Giovanni Ratto
dadopimpi ha scritto:
Avevo una mezza idea di smettere con l'entomologia....
Ti prendo a martellate.gif

dadopimpi ha scritto:
...E se, quando sei con la tua bella sui freschi praticelli in primavera,....
....vedi passare un Pedestredorcadion....??? :lol1: :lol1: :lol1:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 20:41 

Lo lascio lì, ovviamente, ma poi dipende dalle situazioni, anche perchè io, la fidanzata, non ce l'ho :no1: :no1:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 20:50 

Nome: Roberto Rattu
Pactolinus ha scritto:
E se, quando sei con la tua bella sui freschi praticelli in primavera,....
....vedi passare un Pedestredorcadion....???

Dadopimpi ha scritto:
Lo lascio lì

:ohno :ohno :gh:

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 22:18 

Nome: Piero Leo
Ringrazio tutti per la simpatia, il calore umano, la generosità.
Mi scuso per lo stato generale di "stordimento" in cui mi sono trovato fin dalla prima mezzora :oops: .
Rimpiango di non essere riuscito a dedicare più tempo a ciascuno degli amici che mi sono venuti a trovare.
Dannazione Maurizio (Julodis), eri al mio tavolo? :cry: Non ti ho identificato; se ti sei presentato non ho capito, ero in pieno marasma, perdonami :cry: . Giuro che eri in cima alla lunga lista delle persone che volevo incontrare.
Chissà con quanti altri ho fatto figuracce di questo tipo.

Vi abbraccio tutti
:lov2: :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

:) Ciao
Piero

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 22:23 

Nome: Nicola Dal Zotto
dadopimpi ha scritto:
la fidanzata, non ce l'ho :no1: :no1:

E neppure la patente.... quindi qual è il vero motivo??

Grazie davvero a tutti, per le chiacchiere per le cibarie e, ovviamente, per il fantastico materiale! E' stata una bellissima giornata, anche se non soo riuscito a conoscere tutti :( Il materiale per chi non vi ho potuto dare ve lo do a maggio, non temete! :)

Grazie ancora a tutti!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 22:43 

Io mi sono dimenticato di spillarti (notare il verbo usato) :mrgreen: :mrgreen: i catenulatus e di darti un po' di Cerambycidi, ma sarà per la prossima (ad aprile, non maggio). Livio, mi sono dimenticato di richiederti come si fa a fare quella robiola FAVOLOSA :hp: :hp: , mamma mia se era buona :p :p

profilo
MessaggioInviato: 20/09/2010, 23:30 

Nome: Fabio Camino
dadopimpi ha scritto:
mi hai riempito metà scatola di Cerambycidi, era sì di quelle piccole, però :hp: :hp:

Dai Riccardo che adesso l'altra mezza scatola te la riempio volentieri io con i miei cerambycidae!!!!! :ok: :ok: :ok:
SIAMO DAVVERO UNA BELLA SQUADRA QUESTI POVERI "MATTI" DI FORUM ENTOMOLOGI ITALIANI !!!!!!!!!
continuiamo così .... alla grande!

Fabio Camino
Sicilia

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 11 di 13 [ 189 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]