Autore |
Messaggio |
Julodis
|
Inviato: 20/09/2010, 23:47 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Tenebrio ha scritto: Dannazione Maurizio (Julodis), eri al mio tavolo?  Non ti ho identificato; se ti sei presentato non ho capito, ero in pieno marasma, perdonami Sono passato almeno due volte, forse tre. Ho pure preso e portato della roba a Daniele Sechi, che era di fianco a te, ma eri sempre preso con altre persone, quindi ho pensato di tornare più tardi, ed alla fine è venuto il momento di andarcene (Baiocchi e Paceri erano in macchina con me) e non sono riuscito più ad incontranti. Sarà per la prossima volta. Tra l'altro, avrei voluto portarti dei Tenebrionidi presi negli ultimi viaggi che ero riuscito a fare fino al 2007, ma ho le scatole irraggiungibili causa mobili accatastati dentro casa finchè non mi finiscono i lavori per la ricosruzione del tetto, e non ho avuto la possibilità di prenderli per portarteli (come è stato anche per altre cose che avrei voluto portare ad altri). Anche per questi sarà per la prossima volta.
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 21/09/2010, 7:25 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Anche questa bellissima edizione è terminata e si riprende la vita normale, io inizio a connettere solo stamattina. Con Piero siamo rientrati a casa lunedì all'ora di pranzo dopo un lungo viaggio reso più faticoso dalla stanchezza accumulata nel fine settimana. Comunque davvero un'ediuzione all'altezza delle aspettative, mi sono divertito molto. Avere il banchetto ha come vantaggio che posso portare molto materiale e portarmene via molto di più  e la domenica poi posso tentare qualche scambio con gli altri espositori che sono molto più disponibili (specialmente quelli esteri). Ha però il grande svantaggio di essere quasi incatenato al banchetto il che consente solo qualche fugace incursione per acquisto di spilli e cartellini, (ho acquistato anche il catalogo Lobl, Smetana Vol. & sui Crisomeloidei  ) e qualche veloce visita ai bagni (a proposito avete visto il lago per arrivarci? la domenica c'erano i ditiscidi!  ). Dico la verità, guardavo il palco con una certa invidia, ho fatto solo una rapida incursione, ma .... siete venuti a Entomodena per mangiare!! Ringrazio tutti coloro che mi hanno riportato esemplari identificati, quelli con cui ho scambiato, e anche quelli che son passati anche solo a salutarmi. Un ringraziamento particolare all'amico Piero (tenebrio) che mi ha sopportato dal giovedì al lunedì, il che non è da tutti Alla prossima 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Tenebrio
|
Inviato: 21/09/2010, 12:51 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:47 Messaggi: 7252 Località: Cagliari
Nome: Piero Leo
|
Julodis ha scritto: Tenebrio ha scritto: Dannazione Maurizio (Julodis), eri al mio tavolo?  Non ti ho identificato; se ti sei presentato non ho capito, ero in pieno marasma, perdonami Sono passato almeno due volte, forse tre. Ho pure preso e portato della roba a Daniele Sechi, che era di fianco a te, ma eri sempre preso con altre persone, quindi ho pensato di tornare più tardi, ed alla fine è venuto il momento di andarcene (Baiocchi e Paceri erano in macchina con me) e non sono riuscito più ad incontranti. Sarà per la prossima volta. Baiocchi e Paceri li ho visti e ho avuto modo di scambiarci giusto due parole. Dovevi tirarmi un cazzotto  !  Ciao Piero
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 22/09/2010, 18:01 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Tenebrio ha scritto: Baiocchi e Paceri li ho visti e ho avuto modo di scambiarci giusto due parole. Dovevi tirarmi un cazzotto  ! E poi chi li determina i Tenebrionidae? 
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 22/09/2010, 19:56 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 22/09/2010, 19:59 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Maurizio Bollino ha scritto: E trucco per rivedere Piero ad una prossima edizione: sperare che il figlio non legga il messaggio precedente 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 22/09/2010, 22:15 |
|
|
Daniele Sechi ha scritto: Maurizio Bollino ha scritto: E trucco per rivedere Piero ad una prossima edizione: sperare che il figlio non legga il messaggio precedente  Così va meglio, spero 
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 24/09/2010, 12:00 |
|
Nome: Gianfranco Sama
|
Cerco Matteo !! Durante l'ultima Entomodena ho ricevuto in cambio da qualcuno ("Matteo" ?) una piccola serie di Pedestredorcadion arenarium che riportavano (vedo ora) sulla bustina la sola indicazione "Colli Euganei (PD), 05/10 e 08/06/2010". Lo ringrazio, ma vorrei avere la località esatta (Colli Euganei è un po' troppo generico) e il nome del raccoglitore. Grazie in anticipo
_________________ Gianfranco Sama
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 24/09/2010, 12:11 |
|
|
Isotomus ha scritto: Cerco Matteo !! Durante l'ultima Entomodena ho ricevuto in cambio da qualcuno ("Matteo" ?) una piccola serie di Pedestredorcadion arenarium che riportavano (vedo ora) sulla bustina la sola indicazione "Colli Euganei (PD), 05/10 e 08/06/2010". Lo ringrazio, ma vorrei avere la località esatta (Colli Euganei è un po' troppo generico) e il nome del raccoglitore. Grazie in anticipo Potrebbe essere Matteo Massi, di Padova. So che è registrato sul forum, ma non ricordo con che nick.
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 24/09/2010, 12:25 |
|
|
Dovrebbe essere lui, spero che risponda. Ciao e grazie Maurizio.
"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro" ___________________________________ Gershom Sholem
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 24/09/2010, 14:08 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 24/09/2010, 15:41 |
|
|
Riccardo, se si tratta di una bottiglia da 1,5 litri, te l'ha data Stefano Ziani ed è materiale raccolto da me in Bulgaria, e vanno cartellinati come segue : Bulgaria-Sofia: M.Vitosha, Vladaja m.1000/1300 17/26.VI 2009, P.Rapuzzi & G.Sama leg. Imperdonabile !! (Stefano, ovviamente) 
|
|
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 24/09/2010, 15:45 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4894 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
 Ziani è innocente ed mi assumo ogni colpa Sotto la bottiglia c'era comunque un foglio (in A4) con tutte le coordinate di cattura. Tra l'altro mi aveva chiesto (sempre Stefano) di riprendere il tutto se rimaneva qualche cosa....ma con il chaos di Entomodena, ho dimenticato di sistemare la bottiglia. Chiedo venia a tutti 
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
Isotomus
|
Inviato: 24/09/2010, 16:54 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 24/09/2010, 18:56 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
Adesso imbustino a ufo e alla mostra di aprile porto tutto 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
|