Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 25/07/2025, 15:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

34ª Mostra scambio internazionale di Entomologia. 18/19 settembre 2010 - Campogalliano. Modena [contiene elenco espositori e piantina]

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 12 di 13 [ 189 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/09/2010, 23:47 

Nome: Maurizio Gigli
Tenebrio ha scritto:
Dannazione Maurizio (Julodis), eri al mio tavolo? :cry: Non ti ho identificato; se ti sei presentato non ho capito, ero in pieno marasma, perdonami

Sono passato almeno due volte, forse tre. Ho pure preso e portato della roba a Daniele Sechi, che era di fianco a te, ma eri sempre preso con altre persone, quindi ho pensato di tornare più tardi, ed alla fine è venuto il momento di andarcene (Baiocchi e Paceri erano in macchina con me) e non sono riuscito più ad incontranti. Sarà per la prossima volta. Tra l'altro, avrei voluto portarti dei Tenebrionidi presi negli ultimi viaggi che ero riuscito a fare fino al 2007, ma ho le scatole irraggiungibili causa mobili accatastati dentro casa finchè non mi finiscono i lavori per la ricosruzione del tetto, e non ho avuto la possibilità di prenderli per portarteli (come è stato anche per altre cose che avrei voluto portare ad altri). Anche per questi sarà per la prossima volta.

profilo
MessaggioInviato: 21/09/2010, 7:25 

Nome: Daniele Sechi
Anche questa bellissima edizione è terminata e si riprende la vita normale, io inizio a connettere solo stamattina. Con Piero siamo rientrati a casa lunedì all'ora di pranzo dopo un lungo viaggio reso più faticoso dalla stanchezza accumulata nel fine settimana.
Comunque davvero un'ediuzione all'altezza delle aspettative, mi sono divertito molto.
Avere il banchetto ha come vantaggio che posso portare molto materiale e portarmene via molto di più :mrgreen: e la domenica poi posso tentare qualche scambio con gli altri espositori che sono molto più disponibili (specialmente quelli esteri). Ha però il grande svantaggio di essere quasi incatenato al banchetto il che consente solo qualche fugace incursione per acquisto di spilli e cartellini, (ho acquistato anche il catalogo Lobl, Smetana Vol. & sui Crisomeloidei :lov3:) e qualche veloce visita ai bagni (a proposito avete visto il lago per arrivarci? la domenica c'erano i ditiscidi! :gh: ).
Dico la verità, guardavo il palco con una certa invidia, ho fatto solo una rapida incursione, ma .... siete venuti a Entomodena per mangiare!! :shock:
Ringrazio tutti coloro che mi hanno riportato esemplari identificati, quelli con cui ho scambiato, e anche quelli che son passati anche solo a salutarmi. Un ringraziamento particolare all'amico Piero (tenebrio) che mi ha sopportato dal giovedì al lunedì, il che non è da tutti :gh:
Alla prossima :ok:

profilo
MessaggioInviato: 21/09/2010, 12:51 

Nome: Piero Leo
Julodis ha scritto:
Tenebrio ha scritto:
Dannazione Maurizio (Julodis), eri al mio tavolo? :cry: Non ti ho identificato; se ti sei presentato non ho capito, ero in pieno marasma, perdonami

Sono passato almeno due volte, forse tre. Ho pure preso e portato della roba a Daniele Sechi, che era di fianco a te, ma eri sempre preso con altre persone, quindi ho pensato di tornare più tardi, ed alla fine è venuto il momento di andarcene (Baiocchi e Paceri erano in macchina con me) e non sono riuscito più ad incontranti. Sarà per la prossima volta.
Baiocchi e Paceri li ho visti e ho avuto modo di scambiarci giusto due parole. Dovevi tirarmi un cazzotto :oooner: !

:) Ciao
Piero

profilo
MessaggioInviato: 22/09/2010, 18:01 

Nome: Maurizio Gigli
Tenebrio ha scritto:
Baiocchi e Paceri li ho visti e ho avuto modo di scambiarci giusto due parole. Dovevi tirarmi un cazzotto :oooner: !

E poi chi li determina i Tenebrionidae? :shock:

profilo
MessaggioInviato: 22/09/2010, 19:56 

Nome: Maurizio Bollino
Trucco per poter chiaccherare con Piero Leo: verificare che arrivi a Modena senza sigarette, e ogni tanto trascinarlo fuori per fargli capire quanto è sano non fumare e, con questa scusa, scambiare quattro chiacchere ;) ;) ;) ;) ;)

profilo
MessaggioInviato: 22/09/2010, 19:59 

Nome: Daniele Sechi
Maurizio Bollino ha scritto:
Trucco per poter chiaccherare con Piero Leo: verificare che arrivi a Modena senza sigarette, e ogni tanto trascinarlo fuori per fargli capire quanto è sano non fumare e, con questa scusa, scambiare quattro chiacchere ;) ;) ;) ;) ;)

E trucco per rivedere Piero ad una prossima edizione: sperare che il figlio non legga il messaggio precedente :lol:

profilo
MessaggioInviato: 22/09/2010, 22:15 

Daniele Sechi ha scritto:
Maurizio Bollino ha scritto:

E trucco per rivedere Piero ad una prossima edizione: sperare che il figlio non legga il messaggio precedente :lol:

Così va meglio, spero ;) ;) ;) ;) ;)

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:00 

Nome: Gianfranco Sama
Cerco Matteo !!
Durante l'ultima Entomodena ho ricevuto in cambio da qualcuno ("Matteo" ?) una piccola serie di Pedestredorcadion arenarium che riportavano (vedo ora) sulla bustina la sola indicazione "Colli Euganei (PD), 05/10 e 08/06/2010". Lo ringrazio, ma vorrei avere la località esatta (Colli Euganei è un po' troppo generico) e il nome del raccoglitore.
Grazie in anticipo

"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro"

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:11 

Isotomus ha scritto:
Cerco Matteo !!
Durante l'ultima Entomodena ho ricevuto in cambio da qualcuno ("Matteo" ?) una piccola serie di Pedestredorcadion arenarium che riportavano (vedo ora) sulla bustina la sola indicazione "Colli Euganei (PD), 05/10 e 08/06/2010". Lo ringrazio, ma vorrei avere la località esatta (Colli Euganei è un po' troppo generico) e il nome del raccoglitore.
Grazie in anticipo

Potrebbe essere Matteo Massi, di Padova. So che è registrato sul forum, ma non ricordo con che nick.

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 12:25 

Dovrebbe essere lui, spero che risponda.
Ciao e grazie Maurizio.

"Benedetto colui che ti aiuta a correggere i tuoi errori invece di scagliarteli contro"

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 14:08 

Nome: Riccardo Poloni
Ha dato anche a me della roba senza località, ma si vede che ha paura che gli rubino i posti e le specie :mrgreen: :mrgreen: . Ma passiamo alle cose serie: io voelvo chiedere a chi ha portato quella bottiglia di Tripocopris appunto la località, perchè altrimenti non mi va proprio di fare il lavoro che vorrei fare (ovvero sgrassarli e imbustinarli in serie da dieci e da quattro e riportarli alla prossima edizione) ;) ;)

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:41 

Riccardo, se si tratta di una bottiglia da 1,5 litri, te l'ha data Stefano Ziani ed è materiale raccolto da me in Bulgaria, e vanno cartellinati come segue :
Bulgaria-Sofia: M.Vitosha, Vladaja m.1000/1300 17/26.VI 2009, P.Rapuzzi & G.Sama leg.

Imperdonabile !! (Stefano, ovviamente) :gun: :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:45 

Nome: Loris Colacurcio
:oops: Ziani è innocente ed mi assumo ogni colpa :oops: :oops:

Sotto la bottiglia c'era comunque un foglio (in A4) con tutte le coordinate di cattura. Tra l'altro mi aveva chiesto (sempre Stefano) di riprendere il tutto se rimaneva qualche cosa....ma con il chaos di Entomodena, ho dimenticato di sistemare la bottiglia.

Chiedo venia a tutti :ses

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 16:54 

:ok:

profilo
MessaggioInviato: 24/09/2010, 18:56 

Nome: Riccardo Poloni
Adesso imbustino a ufo e alla mostra di aprile porto tutto :D :)

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Pagina 12 di 13 [ 189 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]