Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Coleottero - richiesta annullata per verifica account utenti lucia79, giovanni79 e kijiko

9.VI.2012 - ITALIA - Sicilia - TP, marsala

nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 3 di 4 [ 60 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coleottero
MessaggioInviato: 12/07/2012, 15:16 

Nome: Maurizio Gigli
carabus ha scritto:
Perdonate l'intromissione, ma anzichè controllare gli IP non è più comodo e semplice verificare l'email di iscrizione?

Questa è una cosa che possono fare solo gli amministratori. I moderatori possono risalire all'email solo se è stata cambiata dopo l'iscrizione al Forum. Almeno credo.

Ormai penso sia stato detto tutto il possibile. Lasciamo loro il diritto di replica, prima di trarre le conclusioni.

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 16:50 

Nome: Vinicio Salami
io, testardo come un mulo, insisto sul discorso degli ip...bisogna trovare il modo di controllarli perfettamente (quelli non mentono); se noi curatori non riusciamo a risolverli, chiedo che lo facciano gli amministratori.
questo è l'unico strumento che esiste (su TUTTI i forum) di scovare i furbetti, che qui fanno queste ragazzate, prendendoci per i fondelli e facendoci perdere tempo, mentre in altri lidi fanno di peggio.

:ok:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 17:01 
Amministratore

Nome: Claudio Labriola
eurinomio ha scritto:
io, testardo come un mulo, insisto sul discorso degli ip...bisogna trovare il modo di controllarli perfettamente (quelli non mentono); se noi curatori non riusciamo a risolverli, chiedo che lo facciano gli amministratori.
questo è l'unico strumento che esiste (su TUTTI i forum) di scovare i furbetti, che qui fanno queste ragazzate, prendendoci per i fondelli e facendoci perdere tempo, mentre in altri lidi fanno di peggio.
...

Vinicio, capisco e comprendo la tua tra virgolette "rabbia", vorrei però attendere prima di trarre conclusioni.

Se è stata una "ragazzata" invito gli interessati ad intervenire e dare spiegazioni in tutta tranquillità (anche inviandomi un messaggio privato). Solo discutendone si può trovare una soluzione ;)

Come ha già detto Maurizio lasciamo loro il diritto di replica, prima di trarre le conclusioni. Fermiamoci qui e attendiamo :) .

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 18:24 

clido ha scritto:
...Vinicio, capisco e comprendo la tua tra virgolette "rabbia", vorrei però attendere prima di trarre conclusioni.

ok Claudio, va bene quello che hai scritto, aspettiamo che qualcuno si giustifichi (cosa che secondo me difficilmente avverrà, anche se sarei felice di sbagliarmi)...però permettimi di asserire che su questo forum siamo molto, molto, molto teneri ed accondiscendenti.

:birra: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 19:00 

Nome: Maurizio Bollino
eurinomio ha scritto:
però permettimi di asserire che su questo forum siamo molto, molto, molto teneri ed accondiscendenti

perchè, per fortuna, non c'è mai stato bisogno di essere meno che "molto, molto, molto teneri ed accondiscendenti". In fondo, a parte qualche ragazzata come (forse) questa, e quelle degli studentelli alle prese con le cassette di insetti da presentare agli esami, non c'è mai stato un vero motivo per applicare sanzioni.
Non era la stessa cosa nel forum di modellismo in cui ero moderatore: lì la rissa verbale (e talora anche fisica, in pista) era quotidiana, e la conseguente sospensione o ban abituali. In poche parole un vero Far West, in cui spesso mi ritrovavo a dover fare lo sceriffo :twisted: :gun: :twisted: :gun: :twisted: :gun:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 20:37 

Maurizio Bollino ha scritto:
...Non era la stessa cosa nel forum di modellismo in cui ero moderatore: lì la rissa verbale (e talora anche fisica, in pista) era quotidiana, e la conseguente sospensione o ban abituali. In poche parole un vero Far West, in cui spesso mi ritrovavo a dover fare lo sceriffo :twisted: :gun: :twisted: :gun: :twisted: :gun:

panorama abbastanza simile, in alcune brutte occasioni, sui forum satellitari dove la "SAnTA InQuIsIzIoNe" (sottonick di eurinomio) qualche volta è stato costretto ad usare la falce per eliminare i rami secchi del forum...e siamo in 21.000.

:gun: :gun: :gun:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 21:26 

Maurizio Bollino ha scritto:
... per fortuna, non c'è mai stato bisogno di essere meno che "molto, molto, molto teneri ed accondiscendenti". In fondo, a parte qualche ragazzata come (forse) questa, e quelle degli studentelli alle prese con le cassette di insetti da presentare agli esami, non c'è mai stato un vero motivo per applicare sanzioni.

Vi siete dimenticati di "grilloparlante"?

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 21:30 

Nome: Leonardo Forbicioni
Julodis ha scritto:

E chi se lo dimentica?!?! :lol1: :lol1:
Io me lo sogno ancora la notte!! :lol: :lol:
Una delle pagine più esileranti di FEI......in assoluto! :hp: :lol1:

jjuniper8(at)gmail.com
Twitter: @weevil_forbix
cell. 339/5275910

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 21:39 

Julodis ha scritto:
...Vi siete dimenticati di "grilloparlante"?

non so come ma mi ero perso le fasi finali di quella discussione...motivo in più per stare con le "antenne" sempre all'erta e, se occorre, usare gli strumenti che il sistema mette a disposizione per tappare la bocca ai rompiscatole ed ai perditempo.
mi sa tanto che di personaggi di quel genere ne abbiamo visti passare parecchi...solo che non ce li ricordiamo tutti, anche se, piano piano, cominciano ad affiorare e considerando che siamo solo in 2076 non sono mica pochi.

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 22:07 

mi scuso con Claudio se insisto...
ho provato a leggere le informazioni (cliccando sull'apposita icona) sul primo post di questa discussione inviata dalla sedicente lucia79 e magicamente appare la schermata che posto, col menu a tendina che affianca gli altri 2 nick incriminati a quello sopracitato.

i furbetti.jpg

ho provato con altri messaggi ma il menu a tendina, quello segnalato grossolanamente con la freccia rossa, non appare proprio.

emot90.gif

adesso me ne sto zitto, zitto.

:ok:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 23:18 

Nome: Piero Leo
Dopo aver contribuito a provocare tutto questo subbuglio non ero più intervenuto perché mi sembrava di dare troppa importanza al personaggio. Comunque ritengo che 48 ore dagli ultimi collegamenti del "trio" (scadono tra circa un'ora) sia un tempo adeguato di attesa per produrre una qualsiasi spiegazione. Dopodiché, a mio parere, gli amministratori dovrebbero provvedere nel modo che riterranno opportuno...
La cosa che mi dà più fastidio, già rimarcata da Mauro, è che le località dei reperti sono da considerarsi più che dubbie e andrebbero a "sporcare" il database del forum. Sinceramente, non vedo l'ora che le discussioni incriminate siano cancellate.
Julodis ha scritto:
Di tipi strani ne abbiamo avuto in questi anni...
Chi si ricorda di Alexrita?
L'ultimo è stato "l'allevatore" che non tollerava che gli correggessero le sue determinazioni; per fortuna si è bannato da solo.

:) Ciao
Piero

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 23:26 

Tenebrio ha scritto:
...La cosa che mi dà più fastidio, già rimarcata da Mauro, è che le località dei reperti sono da considerarsi più che dubbie e andrebbero a "sporcare" il database del forum. Sinceramente, non vedo l'ora che le discussioni incriminate siano cancellate.

ciao Piero, concordo...per il resto più che altro hai contribuito ad aprirci gli occhi.

:birra:

profilo
MessaggioInviato: 12/07/2012, 23:27 

eurinomio ha scritto:
ho provato a leggere le informazioni (cliccando sull'apposita icona)

Ma guarda un po'! Ed io che non me ne ero mai accorto! :ses :bit

Tenebrio ha scritto:
L'ultimo è stato "l'allevatore" che non tollerava che gli correggessero le sue determinazioni; per fortuna si è bannato da solo.

In quel caso mi è spiaciuto che le cose siano andate a finire così, perché faceva anche delle osservazioni interessanti. Se solo fosse stato meno permaloso ...

Alexrita è difficile da dimenticare!

profilo
MessaggioInviato: 13/07/2012, 0:28 

Julodis ha scritto:
...Ma guarda un po'! Ed io che non me ne ero mai accorto!...

avevo già scritto che non mi sono ancora impratichito per benino col php...però adesso vorrei cominciare a smanettarci.

:ok: :ok:

profilo
MessaggioInviato: 13/07/2012, 10:01 

Nome: Jacopo Stefani
Forse sarà una deformazione professionale, ma credo che sia necessario, prima di sanzionarli, verificare se si siano più connessi al sito, in modo da permettere loro di fornire qualsivoglia tipo di spiegazione. È necessario garantire la conoscibilità delle accuse. Poi, processateli pure in contumacia

profilo
nuovo argomento
BLOCCATO
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Pagina 3 di 4 [ 60 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]