Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 21/07/2025, 7:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Tanti auguri al...FORUM ENTOMOLOGI ITALIANI !!

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 39 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/02/2010, 23:01 

Nome: Augusto Degiovanni
Che altro dire (avete già detto tutto voi :lov2: ) a me non resta che confermare tutti i ringraziamenti e apprezzamenti :hp: in principal modo ai creatori :lov1: al Forum e a tutti voi che contribuite alla cresciata di esso :ok: , ma una cosa la dico, grazie a voi non sono più un FOSSILIZZATO :lov2: :lov1: :lov2:

:hp: :hp: :hp: AUGURI E GRAZIE A TUTTI :hp: :hp: :hp:

http://anthicidaeecarabidae.altervista.org

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 0:49 

Nome: Nicola Dal Zotto
Bè prima della mezzanotte è il caso che faccia gli auguri anch’ io al nostro forum :birra: :birra: :birra:
Che dire... Sono stato invitato qui da Francesco,dopo aver postato una richiesta "scomoda" su FNM e… ho trovato un mondo fantastico, finalmente potevo fotografare e postare gli insetti "preparati" (preparati lo metto tra virgolette e poi spiego perchè) senza doverli catturare e tenere vivi fino a casa dove con mille difficoltà fotografarli e postarli.
Quando sono arrivato qui, quasi non sapevo distinguere un coleottero da un insetto di un'altra famiglia, ma in "poco" tempo ho, non solo imparato a distinguere i coleotteri dagl'altri insetti, ma addirittura a distinguere gli appartenenti ad alcune famiglie di coleotteri, almeno le più popolari sul forum. Pian piano ho poi imparato a preparare gl’esemplari, se prima li incollavo su un pezzo di carta a casaccio con la vinavil, qui ho imparato a prepararli come si deve o, almeno, ho capito come devo prepararli e, pian piano, sto migliorando.
Grazie a questo forum ho imparato a chiamare "quelli che saltano" Elateridae, "quelli neri da terra" Carabidae, "quelli che tirano su il sedere" Staphylinidae ecc ecc
Qui ho conosciuto persone stupende e disponibilissime ad aiutare e consigliare un neofita e ho imparato moltissimo grazie a loro e alla loro esperienza, messa a disposizione di tutti gli utenti.
Grazie al forum ho scoperto l'esistenza di entomodena, dove ho potuto conosciere personalmente molte delle persone che tutti i giorni mi aiutano a crescere in questa fantastica esperienza che è l'entomologia.
Sempre grazie al forum ho capito la vera importanza della raccolta, non solo come collezione ma come studio, e ho quindi iniziato a mettere sempre piu dati nel cartellino e mi sono ripromesso di dedicarmi a una o al massimo 2 famiglie seriamente e le altre tenerle "in secondo piano" , al fine di acquisire esperienze che possano essere un giorno sufficienti a dare qualcosa all' entomologia, non so se ci riuscirò, ma almeno ci provo.
Dopo aver detto tutto questo,non posso che ringraziare in primis l'ideatore di questo forum e tutti i suoi collaboratori e poi tutti gli utenti che ogni giorno condividono con me le loro esperienze e mi aiutano a crescere, non posso che dirvi grazie!
Spero un giorno di passare da utente passivo, ovvero che riceve solo,ad utente attivo che possa dare informazioni.
GRAZIE ANCORA PER TUTTO!!!!!

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 2:16 

Nome: Alfonso Iorio
Mi unisco anch'io agli auguri per il genetliaco del Forum (tra l'altro ho scoperto ora che coincide con il mio di compleanno!).
Come dissi alcuni giorni fa, nel presentarmi a tutti, ritengo che questo viaggio entomologico intrapreso da Marcello stia riscuotendo il successo ed il consenso che si merita. E come faceva giustamente notare Roberto nel suo intervento, ci sono tantissimi spazi e potenzialità non ancora espresse che il Forum potrà sviluppare, non solo sotto il profilo tecnologico che il web offre, ma anche e soprattutto, in termini di risorse umane che con il loro bagaglio di esperienze e conoscenze, potranno dare un grande contributo al Forum e quindi a tutti coloro che si interessano all'entomologia, dal neofita al professionista. Svariati sono i mezzi per diffondere conoscenza e cultura. Il Forum è sicuramente uno di questi.

AUGURI QUINDI A TUTTI NOI!
Alfonso

"L'uomo nella sua arroganza, si considera una grande opera, degna dell'intervento della divinità. Più umile e più verosimile è ritenerlo creato dagli animali" Charles Darwin

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 14:27 

Nome: Alberto Buffetti
AUGURI AL FORUM!!!

:hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp:

ED ANCHE AD ALFONSO

:hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp: :hp:

Scusate il ritardo! :oops:

Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. (Charles Robert Darwin)

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 18:27 

Nome: Giovanni Ratto
Pensa che bello, Alfonso,........festeggerai il tuo compleanno
SEMPRE CON NOI!!! :lol1:
:birra: :lov2: :birra: :lov2: :birra:
AUGURI!!!

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 19:11 

Nome: Alfonso Iorio
Pactolinus ha scritto:
Pensa che bello, Alfonso,........festeggerai il tuo compleanno
SEMPRE CON NOI!!! :lol1:
:birra: :lov2: :birra: :lov2: :birra:
AUGURI!!!

Grazie degli auguri innanzitutto.
Questo mi fa molto piacere quindi....lunga, anzi lunghissima vita al Forum!

Alfonso

"L'uomo nella sua arroganza, si considera una grande opera, degna dell'intervento della divinità. Più umile e più verosimile è ritenerlo creato dagli animali" Charles Darwin

profilo
MessaggioInviato: 03/02/2010, 23:28 

Nome: Danilo Mario Piccolino
:D Bene bene ! ridendo e scherzando è già passato un anno.....molto è stato detto.....amicizie nuove, collaborazioni, ed un generale arricchimento cultural-entomologico per tutti gli iscritti ed ospiti. :ok:

Da parte mia mi sono ridestato da una diapausa molto lunga che durava da troppo tempo.....posso affermare e credetemi non esagero affatto se dico che ho ricevuto in questi due anni da parte dei Forum ( FNM e FEI ) molto di più di quello che ho dato...ma si sà ognuno partecipa come e quando può.

Mi unisco quindi (in ritardo.....ma questo è un fatto endemico per me) agli AUGURI

Un Grazie ai.....precursori ed a Marcello. Avanti così .

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2010, 15:15 

Nome: Riccardo Poloni
Grazie mille a te Marcello, è davvero bello trovarsi tutti qui, a condividere una passione comune, il grazie di cuore lo dobbiamo noi a voi, che avete realizato questo spazio virtuale, che diventa concreto :lov2: , come uscite insieme, scambi, e, non ultimo, l'incontro ad entomodena :hp:

al di là dei tradimenti degli uomini
è magia, è magia, è magia...
Negrita, Rotolando verso sud

profilo
MessaggioInviato: 04/02/2010, 23:20 

Nome: Luca Percoco
Mi aggiungo anch'io, anche se in ritardo, agli auguri e ringrazio tutti x rendere viva questa stupenda realtà!!! :D :D :D
AUGURI FORUM

I need to be myself, I can't be no one else... (Noel Gallagher)

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3 [ 39 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]