Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 28/07/2025, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Entomodena 36° edizione: 17-18 settembre 2011

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Pagina 6 di 11 [ 160 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/09/2011, 23:49 

Nome: Luca Bodei
Mimmo011 ha scritto:
A me sarebbe tanto piaciuto venire!!!! :cry: :cry:

Immagino che vi sarete tanto divertiti!!! :ok: Ricordatevi di mettere un pò di foto e racconti per chi purtroppo non è potuto venire!! ;) Anche se non sarà come essere li, annuseremo un pò l'atmosfera!! :D

La mia esperienza è stata di aver conosciuto gente nuova del forum,e di aver salutato gli amici conosciuti l'edizione precedente,tutto bene, anche se in mezzo a tanta gente ad un certo punto mi son sentito sfinito,dopo solo 2 ore ero già cotto :sick: ....,eh si che non sono poi cosi 'vecchio'(con rispetto parlando.....), e qui colgo l'occasione per poter salutare tutti quelli che non son riuscito a reincontrare prima di andarmene ... :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:
Sperando con la prossima edizione (se ci sarò),di poter conoscere persone nuove.....è una bella esperienza da fare....ciao a tutti :lov2: :hi: :birra:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 0:11 

Nome: Matteo Zugno
Concordo a pieno con quanto detto da Nicola e Luca, ogni Entomodena rimane una grandissima esperienza!
E' stato un piacere conoscere e aver modo di scambiare 4 chiacchere con molti di voi, non mi resta che dire...alla prossima!

:hi: :hi:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 7:57 

Nome: Maurizio Gigli
Tc70 ha scritto:
La mia esperienza è stata di aver conosciuto gente nuova del forum,e di aver salutato gli amici conosciuti l'edizione precedente,tutto bene, anche se in mezzo a tanta gente ad un certo punto mi son sentito sfinito,dopo solo 2 ore ero già cotto :sick: ....,eh si che non sono poi cosi 'vecchio'(con rispetto parlando.....), e qui colgo l'occasione per poter salutare tutti quelli che non son riuscito a reincontrare prima di andarmene ... :lov2: :lov2: :lov2: :lov2:

Ti ho cercato per tutta la mostra, e non sono riuscito a trovarti! Tutti quelli a cui chiedevo ti avevano visto ma non sapevano dove fossi! Alla fine mi sono riportato a Roma quelle bestiole che dovevo darti. :sick: Alla prossima volta oppure per posta :hi:

Mimmo011 ha scritto:

Dai, che prima o poi capiterà. Certo che da te non è proprio vicino.

Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno?

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 9:08 

Nome: Domenico Cardinale
Julodis ha scritto:
Mimmo011 ha scritto:

Dai, che prima o poi capiterà. Certo che da te non è proprio vicino.

Purtroppo hai ragione! :( Ma l'idea di Maurizio B. dell'intercity notte è davvero ottima e se prenoti in anticipo si risparmia parecchio! ;) A maggio penso di esserci!!

Cita:
Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno?

Sarebbe una cosa a dir poco bellissima!!!!! :hp: :hp: :hp: :hp:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 10:02 

Nome: Giorgio Garzaniti
Julodis ha scritto:

Appoggio la proposta in pieno! Magari si potrebbe cercare anche un posto un po' più ventilato :lol1: :lol1: :lol1:
Ma l'idea è interessante, così ci sarebbe il modo di conoscersi meglio e scambiare opinioni e materiale con calma, senza altre distrazioni (l'attrazione delle bestie esposte porta a comportamenti compulsivi gravissimi :gh: ).

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 10:05 

D'accordissimo con quest' idea!

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 11:10 

Nome: Violi Michele
Io ci sto! Potremmo creare una mini Entomodena per conto nostro! Dal 2 al 5 ottobre dovrei fare una piccola mostra con i miei insetti di allevamento (tante blatte e fasmidi) alla fiera patronale (San Simone) del nostro paese. Pensate che ci ha quasi supplicato il comune, visto che l'anno scorso è stato un successone, adulti e bambini curiosi da tutte le parti, trovate la foto qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9475694 Potrebbe essere una buona occasione!

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 11:48 

Nome: Giovanni Ratto
Mimmo011 ha scritto:
Ricordatevi di mettere un pò di foto e racconti per chi purtroppo non è potuto venire!! ;) Anche se non sarà come essere li, annuseremo un pò l'atmosfera!! :D

Plagionotus, Apoderus, Isotomus, Julodis
DSC_0001.JPG

Isotomus
DSC_0002.JPG

Julodis e Valerio Viglioglia
DSC_0003.JPG

Hemerobius
DSC_0004.JPG

Forbix
DSC_0005.JPG

Gomphus
DSC_0006.JPG

Plagionotus
DSC_0007.JPG

Apoderus
DSC_0009.JPG

Loriscola
DSC_0010.JPG

hpl
DSC_0011.JPG

Pactolinus, Erythria
DSC_0013.JPG

StagBeetle, dorbodervus
DSC_0014.JPG

Hemerobius, Plagionotus
DSC_0015.JPG

Panoramica
DSC_0016.JPG

Panoramica
DSC_0017.JPG

:hp: :lov2: :hp: :lov2: :hp: :lov2: :hp: :lov2: :hp: :lov2: :hp: :lov2: :hp:

:hi: :hi:
:hi:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 12:31 

Nome: Marco Selis
Julodis ha scritto:

Ottima idea :ok:

L'ideale sarebbe farla in posizione più centrata in modo che anche gli utenti del sud possano arrivarci più facilmente senza viaggi lunghi ore e ore...

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 12:40 

Nome: Roberto Rattu
Andricus ha scritto:
L'ideale sarebbe farla in posizione più centrata in modo che anche gli utenti del sud possano arrivarci più facilmente senza viaggi lunghi ore e ore...

La Sardegna, da questo punto di vista, sarebbe un'ottima candidata! :mrgreen: :mrgreen:

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 13:29 

Nome: Violi Michele
E se invece facessimo tre incontri all'anno, uno al nord, uno al centro e uno al sud?

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 13:34 

Caro Michele, sarebbe una cosa bellissima, ma credo che sia piuttosto impegnativo far combaciare tutto:lavoro, studio, soldi, distanza, famiglia etc etc..

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 13:43 

Nome: Marco Selis
Fumea crassiorella ha scritto:
La Sardegna, da questo punto di vista, sarebbe un'ottima candidata! :mrgreen: :mrgreen:

Ti do pienamente ragione! Ci sono andato in vacanza alcuni anni fa e mi sono innamorato :lov3: Senza contare che le mie origini sono radicate proprio in Sardegna.

P.S. molto probabilmente dovrei venirci in vacanza tra due anni, a seconda della zona ci potremmo pure incontrare.

Mikiphasmide ha scritto:
E se invece facessimo tre incontri all'anno, uno al nord, uno al centro e uno al sud?

Sarebbe bello, però credo sia meglio farne uno in cui ci possiamo incontrare tutti e non tre in cui ci si incontri solo tra quelli del sud, solo quelli del nord e solo quelli del centro.

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 14:03 

Nome: Roberto Rattu
Andricus ha scritto:
molto probabilmente dovrei venirci in vacanza tra due anni, a seconda della zona ci potremmo pure incontrare.

Molto volentieri :ok: , io e gli altri entomologi sardi saremo ben felici di conoscerti!

profilo
MessaggioInviato: 18/09/2011, 14:12 

Nome: Maurizio Gigli
Andricus ha scritto:
Mikiphasmide ha scritto:

Sarebbe bello, però credo sia meglio farne uno in cui ci possiamo incontrare tutti e non tre in cui ci si incontri solo tra quelli del sud, solo quelli del nord e solo quelli del centro.

Infatti diventerebbe troppo dispersivo. L'idea sarebbe di dare prima o poi la possibilità di incontrare gli altri membri del Forum un po' a tutti. Ovviamente è impossibile trovare un posto facile da raggiungere per tutti i membri del Forum, considerando che siamo dispersi in tutte le regioni d'Italia ed alcuni membri tra i più attivi vivono all'estero. Pensavo che un anno si potrebbe fare in qualche località del Nord Italia, più facile da raggiungere anche dall'estero, un anno nel centro Italia, tra Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, ed un anno nel Sud, Sicilia compresa. E magari un anno in Sardegna. Per gli amici di quest'isola, che costituiscono una parte considerevole del Forum, qualunque località fuori della Sardegna sarebbe raggiungibile più o meno con la stessa difficoltà.

Mikiphasmide ha scritto:
Io ci sto! Potremmo creare una mini Entomodena per conto nostro!

L'idea non era di creare una brutta copia di Entomodena! Sarebbe un incontro tra i membri del Forum per conoscersi, scambiarsi opinioni, e perchè no, anche materiale, ma senza la compravendita di insetti che caratterizza Entomodena. Come ha ben detto Giorgio:
Giorgarz ha scritto:
così ci sarebbe il modo di conoscersi meglio e scambiare opinioni e materiale con calma, senza altre distrazioni (l'attrazione delle bestie esposte porta a comportamenti compulsivi gravissimi :gh:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Pagina 6 di 11 [ 160 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]