Autore |
Messaggio |
Tc70
|
Inviato: 17/09/2011, 23:49 |
|
Nome: Luca Bodei
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 18/09/2011, 0:11 |
|
Nome: Matteo Zugno
|
Concordo a pieno con quanto detto da Nicola e Luca, ogni Entomodena rimane una grandissima esperienza! E' stato un piacere conoscere e aver modo di scambiare 4 chiacchere con molti di voi, non mi resta che dire...alla prossima! 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 18/09/2011, 7:57 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Tc70 ha scritto: Ti ho cercato per tutta la mostra, e non sono riuscito a trovarti! Tutti quelli a cui chiedevo ti avevano visto ma non sapevano dove fossi! Alla fine mi sono riportato a Roma quelle bestiole che dovevo darti.  Alla prossima volta oppure per posta Mimmo011 ha scritto: A me sarebbe tanto piaciuto venire!!!! Dai, che prima o poi capiterà. Certo che da te non è proprio vicino. Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno?
|
|
Top |
|
 |
Mimmo011
|
Inviato: 18/09/2011, 9:08 |
|
Nome: Domenico Cardinale
|
Julodis ha scritto: Mimmo011 ha scritto: A me sarebbe tanto piaciuto venire!!!! Dai, che prima o poi capiterà. Certo che da te non è proprio vicino. Purtroppo hai ragione!  Ma l'idea di Maurizio B. dell'intercity notte è davvero ottima e se prenoti in anticipo si risparmia parecchio!  A maggio penso di esserci!! Cita: Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno? Sarebbe una cosa a dir poco bellissima!!!!! 
_________________ Saluti Mimmo
|
|
Top |
|
 |
Giorgarz
|
Inviato: 18/09/2011, 10:02 |
|
Iscritto il: 18/09/2010, 17:17 Messaggi: 297 Località: Còrdoba (ARG)
Nome: Giorgio Garzaniti
|
Julodis ha scritto: Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno? Appoggio la proposta in pieno! Magari si potrebbe cercare anche un posto un po' più ventilato Ma l'idea è interessante, così ci sarebbe il modo di conoscersi meglio e scambiare opinioni e materiale con calma, senza altre distrazioni (l'attrazione delle bestie esposte porta a comportamenti compulsivi gravissimi  ).
_________________ Giorgio Garzaniti
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 18/09/2011, 10:05 |
|
|
D'accordissimo con quest' idea!
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 18/09/2011, 11:10 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Io ci sto! Potremmo creare una mini Entomodena per conto nostro! Dal 2 al 5 ottobre dovrei fare una piccola mostra con i miei insetti di allevamento (tante blatte e fasmidi) alla fiera patronale (San Simone) del nostro paese. Pensate che ci ha quasi supplicato il comune, visto che l'anno scorso è stato un successone, adulti e bambini curiosi da tutte le parti, trovate la foto qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9475694 Potrebbe essere una buona occasione!
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 18/09/2011, 11:48 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Andricus
|
Inviato: 18/09/2011, 12:31 |
|
Nome: Marco Selis
|
Julodis ha scritto: Ne approfitto per fare una proposta per il futuro: e se riuscissimo ad organizzare un incontro annuale del FEI indipendente da Entomodena, ed in periodo lontano da Maggio e Settembre? Magari in località diversa ogni anno? Ottima idea L'ideale sarebbe farla in posizione più centrata in modo che anche gli utenti del sud possano arrivarci più facilmente senza viaggi lunghi ore e ore...
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 18/09/2011, 12:40 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8703 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
Andricus ha scritto: L'ideale sarebbe farla in posizione più centrata in modo che anche gli utenti del sud possano arrivarci più facilmente senza viaggi lunghi ore e ore... La Sardegna, da questo punto di vista, sarebbe un'ottima candidata! 
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 18/09/2011, 13:29 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
E se invece facessimo tre incontri all'anno, uno al nord, uno al centro e uno al sud?
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Xylotrechus
|
Inviato: 18/09/2011, 13:34 |
|
|
Caro Michele, sarebbe una cosa bellissima, ma credo che sia piuttosto impegnativo far combaciare tutto:lavoro, studio, soldi, distanza, famiglia etc etc..
|
|
Top |
|
 |
Andricus
|
Inviato: 18/09/2011, 13:43 |
|
Nome: Marco Selis
|
Fumea crassiorella ha scritto: La Sardegna, da questo punto di vista, sarebbe un'ottima candidata!  Ti do pienamente ragione! Ci sono andato in vacanza alcuni anni fa e mi sono innamorato  Senza contare che le mie origini sono radicate proprio in Sardegna. P.S. molto probabilmente dovrei venirci in vacanza tra due anni, a seconda della zona ci potremmo pure incontrare. Mikiphasmide ha scritto: E se invece facessimo tre incontri all'anno, uno al nord, uno al centro e uno al sud? Sarebbe bello, però credo sia meglio farne uno in cui ci possiamo incontrare tutti e non tre in cui ci si incontri solo tra quelli del sud, solo quelli del nord e solo quelli del centro.
|
|
Top |
|
 |
Fumea crassiorella
|
Inviato: 18/09/2011, 14:03 |
|
Iscritto il: 02/09/2009, 20:57 Messaggi: 8703 Località: Cagliari
Nome: Roberto Rattu
|
Andricus ha scritto: molto probabilmente dovrei venirci in vacanza tra due anni, a seconda della zona ci potremmo pure incontrare.
Molto volentieri  , io e gli altri entomologi sardi saremo ben felici di conoscerti!
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 18/09/2011, 14:12 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Andricus ha scritto: Mikiphasmide ha scritto: E se invece facessimo tre incontri all'anno, uno al nord, uno al centro e uno al sud? Sarebbe bello, però credo sia meglio farne uno in cui ci possiamo incontrare tutti e non tre in cui ci si incontri solo tra quelli del sud, solo quelli del nord e solo quelli del centro. Infatti diventerebbe troppo dispersivo. L'idea sarebbe di dare prima o poi la possibilità di incontrare gli altri membri del Forum un po' a tutti. Ovviamente è impossibile trovare un posto facile da raggiungere per tutti i membri del Forum, considerando che siamo dispersi in tutte le regioni d'Italia ed alcuni membri tra i più attivi vivono all'estero. Pensavo che un anno si potrebbe fare in qualche località del Nord Italia, più facile da raggiungere anche dall'estero, un anno nel centro Italia, tra Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo, ed un anno nel Sud, Sicilia compresa. E magari un anno in Sardegna. Per gli amici di quest'isola, che costituiscono una parte considerevole del Forum, qualunque località fuori della Sardegna sarebbe raggiungibile più o meno con la stessa difficoltà. Mikiphasmide ha scritto: Io ci sto! Potremmo creare una mini Entomodena per conto nostro! L'idea non era di creare una brutta copia di Entomodena! Sarebbe un incontro tra i membri del Forum per conoscersi, scambiarsi opinioni, e perchè no, anche materiale, ma senza la compravendita di insetti che caratterizza Entomodena. Come ha ben detto Giorgio: Giorgarz ha scritto: così ci sarebbe il modo di conoscersi meglio e scambiare opinioni e materiale con calma, senza altre distrazioni (l'attrazione delle bestie esposte porta a comportamenti compulsivi gravissimi
|
|
Top |
|
 |
|