Autore |
Messaggio |
Notoxus59
|
Inviato: 18/09/2015, 17:48 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 18/09/2015, 20:13 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
Gianfranco ha scritto: Daniele Maccapani ha scritto: Giusto!  io per ora ho steso una lista di 24 persone, e temo ne manchi qualcuno...  Non che mi dispiaccia, anzi  , ma sarà un'impresa trovarvi tutti! Ma chi farà compagnia alla tua ragazza? Ciao Gianfranco questo me l'ero chiesto anche io ............. magari qualcuno di noi tenga impegnato Daniele......... 
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 18/09/2015, 20:45 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 18/09/2015, 20:48 |
|
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 18/09/2015, 21:03 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Scusa, brutto lapsus  Ma comunque con l'Anita è come se lo fossi! Quindi alla larga! 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 18/09/2015, 21:05 |
|
|
vedremo domani .......... gelosoneeeeeeeee 
|
|
Top |
|
 |
Seth
|
Inviato: 19/09/2015, 0:52 |
|
Iscritto il: 07/11/2010, 1:28 Messaggi: 379 Località: Dresano (MI)
Nome: Matteo Cuva
|
Ciao a tutti, ci vediamo tra circa 8-9 ore  arrivo con una combriccola di altri 4 bergamaschi! 
_________________ Io una volta usavo il DDT contro gli insetti. Poi lo hanno vietato perché provoca il cancro. Io invece continuo ad usarlo, perché non mi frega un ciufolo di come muoiono...
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 19/09/2015, 1:10 |
|
|
|
Top |
|
 |
halobates
|
Inviato: 20/09/2015, 14:25 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:15 Messaggi: 1463 Località: Vigevano PV
Nome: Danilo Mario Piccolino
|
 Chiedo scusa se sono scappato come un ladro prima di mezzogiorno ieri e non ho potuto salutare tutti. andrà meglio ad Aprile, purtroppo la terza di settembre di ogni anno allestisco una mini-Entomodena a Vigevano.......no non precipitatevi è solo esposizione !!!!!! 
_________________ Danilo
|
|
Top |
|
 |
wollastoni
|
Inviato: 20/09/2015, 16:17 |
|
Nome: Olivier
|
|
Top |
|
 |
neurottero
|
Inviato: 22/09/2015, 15:21 |
|
Nome: Agostino Letardi
|
Carissimi tutti, tornavo ad Entomodena dopo alcuni anni d'assenza ed ho trovato lo stesso spirito di allora.. Non essendo un acquirente d'insetti (sono moderatamente e laicamente poco favorevole al loro commercio), il giro l'ho terminato rapidamente, ho acquistato un po' di attrezzatura di cui avevo bisogno (per il futuro, ho capito che vi sono altri canali possibili  ), ho goduto della compagnia di Davide "Dilar" per un pranzetto in una bella osteria di Modena chiacchierando dei nostri amati neurotteri e... nel poco tempo che sono rimasto sono stato letteralmente e assolutamente piacevolissimevolmente (supercalifragilistichevolmente, oserei dire  ) seppellito dalla vostra generosità, tanto che non so più manco a quanti di voi devo dire grazie per i doni neurotterologici ricevuti (mi limito a dire grazie al corregionario Paglia mica per altro... ma perchè è grosso 'na cifra... ammazza e che omone che sei!). Mano a mano che riuscirò a trovare il tempo di studiare tutto il materiale che mi avede dato, vi ringrazierò uno ad uno inviandovi quanto meno le determinazioni. Grazie anche a tutti coloro che cui ho potuto scambiare un saluto (un abbraccio particolare ad Ivan, Maura e alla "cosca lucana"  ) Alla prossima Agostino
|
|
Top |
|
 |
aguaplano
|
Inviato: 22/09/2015, 17:18 |
|
Iscritto il: 03/02/2015, 11:23 Messaggi: 984 Località: Policoro (MT)
Nome: Giuseppe Cancelliere
|
neurottero ha scritto: Carissimi tutti, tornavo ad Entomodena dopo alcuni anni d'assenza ed ho trovato lo stesso spirito di allora.. Non essendo un acquirente d'insetti (sono moderatamente e laicamente poco favorevole al loro commercio), il giro l'ho terminato rapidamente, ho acquistato un po' di attrezzatura di cui avevo bisogno (per il futuro, ho capito che vi sono altri canali possibili  ), ho goduto della compagnia di Davide "Dilar" per un pranzetto in una bella osteria di Modena chiacchierando dei nostri amati neurotteri e... nel poco tempo che sono rimasto sono stato letteralmente e assolutamente piacevolissimevolmente (supercalifragilistichevolmente, oserei dire  ) seppellito dalla vostra generosità, tanto che non so più manco a quanti di voi devo dire grazie per i doni neurotterologici ricevuti (mi limito a dire grazie al corregionario Paglia mica per altro... ma perchè è grosso 'na cifra... ammazza e che omone che sei!). Mano a mano che riuscirò a trovare il tempo di studiare tutto il materiale che mi avede dato, vi ringrazierò uno ad uno inviandovi quanto meno le determinazioni. Grazie anche a tutti coloro che cui ho potuto scambiare un saluto (un abbraccio particolare ad Ivan, Maura e alla " cosca lucana"  ) Alla prossima Agostino Grazie a te Agostino, è stato un piacere conoscerti E poi ho avuto il piacere di conoscere tanta bella gente di cui ricordo pochi nomi (Gian Luca Agnoli, Maura, Carlo Massarone, Marco Malavasi...). Questa, soprattutto, è stata un'opportunità importante per scambiare due parole con Marcello Romano, Maurizio Gigli accompagnato dal gotha dei buprestidari romani, l'acrodendrico e sfuggente Gianfranco Curletti, Iuri Zappi che è Senisaro come me per parte di madre (se ricordo bene), il barbuto lucano Vincenzo Vomero... Devo confessare però che, fra tutti, la cena del venerdì sera in compagnia di Maurizio Pavesi (definito a ragion d'essere l'eccellentissimo) non la dimenticherò mai, avendo spostato irrimediabilmente avanti il limite immaginario del mio concetto di possibile. Gomphus, grazie per tutte le preziosissime informazioni che ci hai regalato e perdonami se non sono riuscito a salutarti. Aspettiamo di vederti/vi in Basilicata, un caro saluto a tutti 
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 23/09/2015, 9:52 |
|
Nome: Riccardo Poloni
|
neurottero ha scritto: Carissimi tutti, tornavo ad Entomodena dopo alcuni anni d'assenza ed ho trovato lo stesso spirito di allora.. Non essendo un acquirente d'insetti (sono moderatamente e laicamente poco favorevole al loro commercio), il giro l'ho terminato rapidamente, ho acquistato un po' di attrezzatura di cui avevo bisogno (per il futuro, ho capito che vi sono altri canali possibili  ), ho goduto della compagnia di Davide "Dilar" per un pranzetto in una bella osteria di Modena chiacchierando dei nostri amati neurotteri e... nel poco tempo che sono rimasto sono stato letteralmente e assolutamente piacevolissimevolmente (supercalifragilistichevolmente, oserei dire  ) seppellito dalla vostra generosità, tanto che non so più manco a quanti di voi devo dire grazie per i doni neurotterologici ricevuti (mi limito a dire grazie al corregionario Paglia mica per altro... ma perchè è grosso 'na cifra... ammazza e che omone che sei!). Mano a mano che riuscirò a trovare il tempo di studiare tutto il materiale che mi avede dato, vi ringrazierò uno ad uno inviandovi quanto meno le determinazioni. Grazie anche a tutti coloro che cui ho potuto scambiare un saluto (un abbraccio particolare ad Ivan, Maura e alla "cosca lucana"  ) Alla prossima Agostino Agostino, vieni a Modena e non ti fai vedere?? 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 23/09/2015, 15:50 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
aguaplano ha scritto: Maurizio Gigli accompagnato dal gotha dei buprestidari romani italiani C'erano anche dal Piemonte e dalla Romagna! Peccato mancasse qualche altro romano, un campano e un siciliano, poi c'eravamo tutti. neurottero ha scritto: mi limito a dire grazie al corregionario Paglia mica per altro... ma perchè è grosso 'na cifra... ammazza e che omone che sei! Agostino, dovresti sapere che quelli da temere sono i più piccoli! Comunque, ad incontrare il Paglia in un bosco di notte, se non lo conosci, un po' di paura mi sa che viene, specialmente se ha in mano la motosega. Mi spiace di aver potuto scambiare solo poche parole con molti di voi, e con alcuni neanche quelle, ma stavolta sono arrivato senza potermi preparare nulla nei giorni precedenti, e con meno tempo del solito a disposizione. Mi ha fatto piacere, in particolare, conoscere di persona il nuovo amico lucano Giuseppe, ed incontrare finalmente Mimmo*, e devo confessare di aver ottenuto il materiale più interessante non comprandolo, ma ricevendolo in dono da alcuni amici del Forum. Ringrazio in particolare Daniele Sechi per il materiale del Marocco, tra cui un esemplare che mi interessava moltissimo vedere, e Carlo Arrigo Casadio, per i bellissimi esemplari di Papua (che mi terranno impegnato un bel po' per capirci qualcosa). Grazie anche a tutti gli altri che ora non sto ad elencare. L'altro ieri, poi, ho avuto anche il piacere di conoscere finalmente di persona Marco Selis, anche se non a Modena, ma a Roma.
|
|
Top |
|
 |
aguaplano
|
Inviato: 23/09/2015, 16:13 |
|
Iscritto il: 03/02/2015, 11:23 Messaggi: 984 Località: Policoro (MT)
Nome: Giuseppe Cancelliere
|
Julodis ha scritto: C'erano anche dal Piemonte e dalla Romagna! Peccato mancasse qualche altro romano, un campano e un siciliano, poi c'eravamo tutti. Mi ricorderesti i loro nomi? La prossima volta passiamo a prelevare (se necessario anche con la forza) il campano... è già deciso  Anche a me ha fatto grande piacere conoscerti Maurizio, peccato per pochissimo tempo 
|
|
Top |
|
 |
|