Autore |
Messaggio |
majorgiglio
|
Inviato: 07/11/2010, 23:21 |
|
Iscritto il: 13/06/2010, 13:54 Messaggi: 329 Località: Zavattarello (PV)
Nome: major gigliotti
|
il celebre programma per creare pdf ecc. [Nota dell'Amministratore: collegamenti rimossi] non dovrebbe necessitare di seriali ecc dovrebbero essere presenti all'interno della cartella, io lo sto scaricando adesso finito di farlo vi dirò com'è
_________________ MAJOR GIGLIOTTI
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 07/11/2010, 23:40 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Ma è "Reader" o Writer"? 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
Maurizio Bollino
|
Inviato: 07/11/2010, 23:50 |
|
Nome: Maurizio Bollino
|
Spero che sia Acrobat Reader, perchè se è Adobe Acrobat (che comprende anche Writer) siamo nell'hackeraggio!!!
_________________ Maurizio Bollino
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 07/11/2010, 23:54 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Caro Major, sono contrario ad inserire qui, direttamente sul forum, i collegamenti per scaricare questo o altri programmi. Si tratta spesso, come già ha detto Maurizio, di copie pirata.
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Pactolinus
|
Inviato: 08/11/2010, 1:53 |
|
Iscritto il: 14/01/2010, 0:10 Messaggi: 3603 Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
|
Maurizio Bollino ha scritto: Spero che sia Acrobat Reader, perchè se è Adobe Acrobat (che comprende anche Writer) siamo nell'hackeraggio!!! ...Infatti...! 
_________________ GiovanniPactolinus gigas (Paykull, 1811)
|
|
Top |
|
 |
hpl
|
Inviato: 08/11/2010, 9:27 |
|
Iscritto il: 04/04/2010, 22:20 Messaggi: 1041 Località: S.Pelagio (TS)
Nome: Alessandro Drago
|
per creare pdf gratuitamente basta installarsi OpenOffice.... 
_________________ - SoNo un PoMpIeRe -
|
|
Top |
|
 |
Notoxus59
|
Inviato: 08/11/2010, 12:35 |
|
Iscritto il: 06/02/2009, 9:03 Messaggi: 6359 Località: Bubano di Mordano (Bologna)
Nome: Augusto Degiovanni
|
hpl ha scritto: per creare pdf gratuitamente basta installarsi OpenOffice....  Infatti, io che sono impedito in queste cose, questa opzione di OpenOffice è di una semplicità estrema 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 08/11/2010, 12:37 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
hpl ha scritto: per creare pdf gratuitamente basta installarsi OpenOffice....  Va benissimo per convertire in pdf qualsiasi documento apribile con OpenOffice, di testo, foglio elettronico, immagini, html, ecc. (con le pagine web complesse i risultati non sono sempre buoni), ma non per convertire direttamente pagine dal Web. In questo caso è molto più semplice installare una stampante virtuale in pdf, che usando il normale comando di stampa permette di convertire qualsiasi documento, anche sul web, direttamente in pdf. Ci sono diversi programmi gratuiti disponibili sul web che consentono di farlo. Su questo netbook io uso CutePDF, ma la scelta è molto ampia. Una interessante caratteristica di OpenOffice è la capacità di aprire files PDF nel modulo Draw e di poterli modificare come si vuole, nel testo, nella formattazione, nelle immagini, ecc., e poi salvarli nel formato proprietario ODG o esportarli nuovamente in PDF. L'unica cosa che mi pare molto scomoda con questo programma è il sistema per realizzare PDF da scansioni.
|
|
Top |
|
 |
majorgiglio
|
Inviato: 08/11/2010, 15:32 |
|
|
ah  non lo sapevo comunque sarebbe il writer è ho scoperto che dura solo 30 giorni, ma visto che si puo usare office userò quello. scusate
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 08/11/2010, 15:41 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
majorgiglio ha scritto: ah  non lo sapevo comunque sarebbe il writer e ho scoperto che dura solo 30 giorni, ma visto che si puo usare office userò quello. scusate Allora è la versione di prova, che dopo 30 giorni va acquistata, e che è legale scaricare. Attenzione che l'Office di cui parliamo è OpenOffice, suite completamente gratuita prodotta da Oracle (Sun nelle prime versioni, se non ricordo male) che si può scaricare dal web (vedi http://www.openoffice.org) che fa circa le stesse cose di Microsoft Office, anche se con alcune funzioni in meno (ma altre in più, come questa gestione dei pdf)
|
|
Top |
|
 |
majorgiglio
|
Inviato: 08/11/2010, 15:52 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
dorbodervus
|
Inviato: 17/11/2010, 20:09 |
|
Nome: Alberto Strocchi
|
Lo so: parlo da un punto di vista "comodo" dato che - gestendo un'attività grafica - possiedo la CS di Adobe che comprende anche Acrobat completo e - ovviamente - originale. So che costa (se acquistato da solo) ma non è il mio caso. Faccio notare, però, che Acrobat si "divide" in A.reader (solo lettura e poco altro), A. writer (che permette anche modifiche al testo e molte alter possibilità) e A. distiller (per uso, diremo, tipografico). All'interno c'é anche "catalog" una piccola utilità che permette la ricerca rapida di parole, date, numeri, ecc... all'interno dei singoli files contenuti in una o più cartelle o addirittura nel disco rigido stesso. Dato che ce l'ho, lo uso per schedare tutti i miei esemplari nelle loro schede con Genere, specie, sottospecie, ... data dei singoli esemplari, nome del Leg., località, num esempl.. , ... Se voglio, per esempio, sapere quali esemplari ho raccolto il 5 marzo del 1998 ... glielo chiedo e lui mi indica tutte le schede dove compare la data indicata (se ce ne sono) .. oppure quali esemplari ho raccolto a Cingoli e lui me li elenca. Facile, semplice e - per me - praticamente gratis ... (a parte qualche migliaio di euro per comprarmi la suite completa!... ma con questa ci lavoro) Voglio dire che l'originalità dei programmi - oltre ad essere onesta e legale - evita parecchi guai ... ve l'assicuro. Ciao Alberto
|
|
Top |
|
 |
|