Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 25/07/2025, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Organizzazione Caccia Entomologica

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Organizzazione Caccia Entomologica
MessaggioInviato: 12/12/2010, 16:33 

Nome: Omar Pacchioni
Ciao a tutti,
pensando ad Entomodena come mostra scambio, e considerando che io personalmente l' insetto che raccolgo lo vivo come esperienza vissuta (ecco perchè raramente cerco insetti da scambi).... ho pensato.... ma se si può scambiare un insetto... si potrà creare una sorta di sacmbio di località e territori in cui si è catturato l'insetto stesso?
Inoltre, considerando la fortuna di aver un forum, potenziale risorsa per l'entomologia Italiana, mi è venuta in mente l'idea che si potrebbero organizzare delle uscite di cacce entomologiche dove gli entomologi locali accompagnano altri entomologi nelle loro località di caccia.
Ad esempio, io che sono di modena e spesso caccio nell appennino Modenese, potrei accompagnare un pccolo gruppo di amici del forum in tali territori, al fine di scambiare informazioni, metodologie e tecniche.
In questo modo ciascuno di noi potrà crescere tecnicamente grazie al confronto avutosi condividendo le proprie attività. E perchè no, uscite del genere ci farebbero conoscere anche luoghi nuovi, piatti tipici locali consumando un pranzetto in una qualche trattoria nei pressi della zona di caccia :)

Che ne pensate? se l' idea vi risulta alettante, chiedo di rispondere a questo post a coloro che fossero interessati ad effettuare questi scambi culturali entomologici.
ciao a presto!

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 12/12/2010, 16:43 

Nome: Maurizio Gigli
Guarda Omar che già si fa, anche se non è organizzato ufficialmente sul Forum. Comunque vari membri si incontrano occasionalmente, o qualche volta anche ripetutamente, per qualche escursione, e se non sbaglio tu stesso giorni fa sei andato a vagliare con Loris.

profilo
MessaggioInviato: 13/12/2010, 14:25 

Nome: Omar Pacchioni
Ciao Maurizio, certo che si fa già , però il post voleva aver lo scopo di far un elenco di persone che vorrebbero far questi "scambi" e che probabilmente non tutti hanno modo di fare per vari motivi, magari perchè nn conoscono altri amici del forum ecc....
Io ad esempio non so chi sia disponibile per far questo genere di cose, che cmq sia impiegano tempo, impegni vari (ad esempio viaggio ecc....)
ciao

..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O

profilo
MessaggioInviato: 13/12/2010, 15:41 

Nome: Francesco Izzillo
conan ha scritto:
Ciao a tutti,
pensando ad Entomodena come mostra scambio, e considerando che io personalmente l' insetto che raccolgo lo vivo come esperienza vissuta (ecco perchè raramente cerco insetti da scambi).... ho pensato.... ma se si può scambiare un insetto... si potrà creare una sorta di sacmbio di località e territori in cui si è catturato l'insetto stesso?
Inoltre, considerando la fortuna di aver un forum, potenziale risorsa per l'entomologia Italiana, mi è venuta in mente l'idea che si potrebbero organizzare delle uscite di cacce entomologiche dove gli entomologi locali accompagnano altri entomologi nelle loro località di caccia.
Ad esempio, io che sono di modena e spesso caccio nell appennino Modenese, potrei accompagnare un pccolo gruppo di amici del forum in tali territori, al fine di scambiare informazioni, metodologie e tecniche.
In questo modo ciascuno di noi potrà crescere tecnicamente grazie al confronto avutosi condividendo le proprie attività. E perchè no, uscite del genere ci farebbero conoscere anche luoghi nuovi, piatti tipici locali consumando un pranzetto in una qualche trattoria nei pressi della zona di caccia :)Che ne pensate? se l' idea vi risulta alettante, chiedo di rispondere a questo post a coloro che fossero interessati ad effettuare questi scambi culturali entomologici.
ciao a presto!

Gira, gira è tutto un magna magna!

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]