Autore |
Messaggio |
Tenebrio
|
Inviato: 12/08/2009, 14:50 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:47 Messaggi: 7252 Località: Cagliari
Nome: Piero Leo
|
Ehm Non so se sia la rubrica giusta. Volevo avvisare che sarò alla prossima entomodena (la mia prima volta), dove avrò piacere di incontrare tutti gli amici che conosco già personalmente, quelli che conosco solo per via epistolare, ed eventualmente quelli che conoscerò per l'occasione. Come si fa per farsi riconoscere? Devo mettermi un cartellino come nei convegni? Comunque probabilmente mi troverò al banco di Daniele Sechi. Chi fosse interessato a scambiare Tenebrionidi paleartici (anche indeterminati) tenga presente che posso procurare vari esemplari di Caraboidea, Scarabaeoidea, Buprestidae, ecc., ecc., prevalentemente di Sardegna. Determino anche materiale, meglio però metterci d'accordo prima per i tempi. Intanto un grosso saluto a tutti Piero
|
|
Top |
|
 |
Maw89
|
Inviato: 13/08/2009, 14:29 |
|
Iscritto il: 08/06/2009, 0:06 Messaggi: 3415 Località: Feltre(BL)
Nome: Nicola Dal Zotto
|
Io il sabato, salvo imprevisti, dovrei esserci! Ma com’è che funziona ad esempio per le determinazioni? Scusate la domanda ovvia,ma sono nuovo di questo mondo e... non ho mai avuto modo di capirlo. Nicola
_________________ Nicola Dal Zotto
|
|
Top |
|
 |
Velvet Ant
|
Inviato: 13/08/2009, 15:05 |
|
Amministratore |
 |
Iscritto il: 02/02/2009, 23:30 Messaggi: 7102 Località: Capaci (Pa)
Nome: Marcello Romano
|
Entomodena è soprattutto un momento di incontro, dove, in un'atmosfera da "caos primigenio" (leggasi anche "girone infernale" o "isteria collettiva"), migliaia di insetti passano da una mano all'altra cambiando proprietario, attraverso cambi (sempre meno, purtroppo), compravendite (la maggior parte) e prestiti "in studio" (sperando che ritornino  ) Incontrerai in poche ore più entomologi che nel resto della tua vita e per molti giorni non vorrai più vederne uno Ovviamente scherzo, ma sintetizzando al massimo è così che funziona 
_________________ Marcello Romano
|
|
Top |
|
 |
Salvatore Saitta
|
Inviato: 13/08/2009, 16:06 |
|
Nome: Salvatore Saitta
|
Velvet Ant ha scritto: Entomodena è soprattutto un momento di incontro, dove, in un'atmosfera da "caos primigenio" (leggasi anche "girone infernale" o "isteria collettiva"), migliaia di insetti passano da una mano all'altra cambiando proprietario, attraverso cambi (sempre meno, purtroppo), compravendite (la maggior parte) e prestiti "in studio" (sperando che ritornino  ) Incontrerai in poche ore più entomologi che nel resto della tua vita e per molti giorni non vorrai più vederne uno Ovviamente scherzo, ma sintetizzando al massimo è così che funziona  Spero prima o poi di avere l'opportunità di visitarla! 
|
|
Top |
|
 |
Tenebrio
|
Inviato: 13/08/2009, 21:27 |
|
|
Credo che la sintesi di Marcello su come si svolge Entomodena sia piuttosto realistica: io non ci sono ancora stato ma la immagino proprio così
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 25/08/2009, 19:59 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 25/08/2009, 20:18 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
dadopimpi ha scritto: Ciao Dado, la dislocazione dei tavoli si saprà solo la mattina (o al massimo la sera prima) comunque se chiedi al tuo banco (gmsn) ti danno la piantina con l'assegnazione di tutti i tavoli. Se hai tenebrionidi da determinare, porta tutto che zio Piero è un mago! 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Tenebrio
|
Inviato: 25/08/2009, 22:51 |
|
|
Se hai tenebrionidi da determinare, porta tutto che zio Piero è un mago! Mi dicono che "zio Piero il mago" (  ) avrà il suo da fare e purtroppo non potrà determinare tenebrionidi "in loco". Ciao a tutti
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 26/08/2009, 7:55 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Tenebrio ha scritto: Se hai tenebrionidi da determinare, porta tutto che zio Piero è un mago! Mi dicono che "zio Piero il mago" (  ) avrà il suo da fare e purtroppo non potrà determinare tenebrionidi "in loco". Ciao a tutti Si certo, io intendevo portali e consegnali per una determinazione futura... 
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 26/08/2009, 11:23 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
mi dispiace ma tenebrionidi proprio non ne ho, al massimo qualche Carabide che Maurizio ha detto che sarà ben felice di determinare  però vengo a fare un giro al tuo banco, i ti posso dare solo dei cerambycidi un minimo scambiabili, per il resto è tutta roba che non vorrai neanche vedere 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
|