Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 19/04/2024, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Avviso a tutti gli utenti del Forum iscritti alla S.E.I.



nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 14 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/05/2012, 1:50 
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 0:10
Messaggi: 3603
Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
Questo avviso è rivolto a tutti coloro che frequentano il Forum
e sono iscritti alla Società Entomologica Italiana
.


Il presidente, Dottor Francesco Pennacchio e il sottoscritto, in qualità di segretario, abbiamo ritenuto di avvalerci del potenziale comunicativo del Forum per raggiungere il maggior numero possibile di soci.
La S.E.I. dispone di una mailing list dei suoi iscritti, che attualmente è utilizzata per la newsletter.
Tale elenco di indirizzi di posta, è tuttavia ancora largamente incompleto.
Al fine di poterlo incrementare il più possibile, anche in vista di futuri sviluppi, pregherei tutti coloro che ancora non lo avessero fatto, di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica al sottoscritto, tramite MP o e-mail all'indirizzo pactolinus[at]hotmail.com
Altresì pregherei coloro i quali, per qualsivoglia motivo, non volessero trasmettere il proprio contatto, di darmene informazione, in modo che la segreteria S.E.I. possa avere un quadro della situazione più completo possibile.
Ringrazio tutti per la partecipazione

Giovanni

_________________
ImmagineGiovanni
Pactolinus gigas (Paykull, 1811)


Top
profilo
MessaggioInviato: 02/05/2012, 22:16 
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2010, 19:52
Messaggi: 4508
Località: Brescia
Nome: Luca Bodei
Cari Soci, Amici e Sostenitori,

con la presentazione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche, che verrà fatta quest’anno per i redditi 2011, sarà possibile scegliere l’opzione di versare il cinque per mille della propria IRPEF a favore di Associazioni riconosciute, tra le quali è presente anche la Società Entomologica Italiana.

Le somme pervenuteci negli scorsi anni ci hanno permesso, tra le altre cose, di sostenere in parte gli oneri derivanti dalla pubblicazione delle riviste, permettendoci di tenere inalterata la quota associativa; di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno voluto favorirci e che speriamo vogliano rinnovare la loro scelta.

Oggi per la SEI questo contributo è vitale ed è l’unico sostegno economico oltre alle quote sociali.
Per destinare il proprio cinque per mille alla Società Entomologica Italiana è sufficiente apporre la firma nel riquadro “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute, che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D. Lgs. N. 460del 1997”, presente nel modello di dichiarazione utilizzato, indicando il codice fiscale della Società Entomologica Italiana:

800 135 10104

Grazie per il vostro sostegno e cordiali saluti,



Il Presidente

Prof. Francesco Pennacchio

Genova, 28 aprile 2012


Aggiungo questo per chi volesse senza impegno partecipare.... :hi:

_________________
Tc70


Top
profilo
MessaggioInviato: 02/05/2012, 22:19 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
Con tutto il bene che voglio alla SEI (socio dal 1972) ... :sick: ... mi pare ci sia qualcosetta che andrebbe aggiustata.
Scusate la sincerità.

Roberto :to:

_________________
verum stabile cetera fumus


Top
profilo
MessaggioInviato: 02/05/2012, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: 09/11/2010, 19:52
Messaggi: 4508
Località: Brescia
Nome: Luca Bodei
Hemerobius ha scritto:
Con tutto il bene che voglio alla SEI (socio dal 1972) ... :sick: ... mi pare ci sia qualcosetta che andrebbe aggiustata.
Scusate la sincerità.

Roberto :to:



Parliamone,con un discorso ragionato potremmo anche con l'aiuto di qualcuno anche migliorare le cose,anch'io sono socio esponendo consigli magari a qualcosa si potrà arrivare....tentar non nuoce...sbaglio :? :hi:

_________________
Tc70


Top
profilo
MessaggioInviato: 02/05/2012, 22:32 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
Assolutamente non sbagli, bisognerebbe ogni tanto farsi delle domande e capire i perché. Ed i soci dovrebbero iniziare proprio a farlo. La cosa però è molto delicata e va presa con le super-pinze :gh: (entomologiche) !

Roberto :to:

_________________
verum stabile cetera fumus


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 19:16 
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2010, 22:51
Messaggi: 830
Località: Fonte Nuova (RM)
Nome: Davide Brocchieri
Ciao a tutti,
ravvivo questa discussione per raccontare un episodio e per chiedere una cosa.
Da circa 2 settimane ho pagato la tassa d'iscrizione + la quota 2013 ed ho spedito il tutto con raccomandata alla SEI; dopo circa una settimana ho mandato una mail alla segreteria SEI per avere un riscontro, ma ad una settimana dalla mia lettera non ho ricevuto risposta.
Secondo voi posso considerarmi socio SEI? Come faccio ad accertarmene (oltre ovviamente ad attendere l'eventuale arrivo del bollettino)?
Spero che sia stato io a sbagliare qualcosa altrimenti (pur essendo "socio" praticamente da meno di un secondo) mi trovo d'accordo con Hemerobius:
Hemerobius ha scritto:
mi pare ci sia qualcosetta che andrebbe aggiustata.


:hi: :hi:

_________________
Ciao
Davide :hi:


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 21:21 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
Messaggi: 5005
Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
Broc ha scritto:
Ciao a tutti,
ravvivo questa discussione per raccontare un episodio e per chiedere una cosa.
Da circa 2 settimane ho pagato la tassa d'iscrizione + la quota 2013 ed ho spedito il tutto con raccomandata alla SEI; dopo circa una settimana ho mandato una mail alla segreteria SEI per avere un riscontro, ma ad una settimana dalla mia lettera non ho ricevuto risposta.
Secondo voi posso considerarmi socio SEI? Come faccio ad accertarmene (oltre ovviamente ad attendere l'eventuale arrivo del bollettino)?
Spero che sia stato io a sbagliare qualcosa altrimenti (pur essendo "socio" praticamente da meno di un secondo) mi trovo d'accordo con Hemerobius:
Hemerobius ha scritto:
mi pare ci sia qualcosetta che andrebbe aggiustata.


Non volevo risponderti, dato che dallo scorso anno ho deciso, dolorosamente, di non essere più socio della SEI (Giovanni Ratto-pactolinus conosce bene il motivo).
Però il tuo intervento merita una "piccola" risposta ...
Ti sei iscritto ad una Società senza consultarne lo Statuto?
Incredibile! :shock: :shock: :shock:
Prova a dare un'occhiata all'Art. 2 comma 2 ;)
La citazione della frase di Roberto-Hemerobius, poi, è fuori luogo e non merita alcun commento.

Leggere lo Statuto, please!

_________________
L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 21:45 
Avatar utente

Iscritto il: 06/08/2011, 0:43
Messaggi: 1341
Località: Goettingen
Nome: Marco Ferrante
Mi associo alla discussione per dire che anche io come Broc ho pagato e inviato il modulo e la ricevuta delle tasse e non ho ricevuto risposta... Aspettiamo la convalidazione dopo l'Assemblea come da statuto.

ma almeno a quel punto ci verrà fatta una comunicazione?

questo non è indicato :to:

_________________
:hi: :hi:

Marco
Il mio sito professionale: https://marcoferrante.wixsite.com/marcoferrante
Il mio sito di scacchi: https://marcoferrante.wixsite.com/chess


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 22:07 
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 21:21
Messaggi: 2082
Località: Brescia
Nome: Mario Grottolo
Sono iscritto alla SEI dal 1971 e credo che questo forum non sia il posto adatto per discutere cosa andrebbe "aggiustato", il posto giusto è l'assemblea della SEI. Troviamoci in massa e forse si riuscirà a correggere quello che riteniamo "aggiustabile".
Ciao
Mario


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 22:38 
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2010, 22:51
Messaggi: 830
Località: Fonte Nuova (RM)
Nome: Davide Brocchieri
La mia non voleva essere una polemica nei confronti di una società che da tanti anni si occupa di tematiche che a me interessano tantissimo con grande professionalità e serietà (tra l'altro sul Bollettino SEI ho anche pubblicato come coautore), ma semplicemente un appunto su quello che era accaduto.
Mi scuso se ho in qualche modo offeso o "attacato" qualcuno, ma non era mia intenzione farlo; la premessa alla citazione di Hemerobius è stata: "spero che io abbia sbagliato qualcosa ecc. ecc." ed in effetti così è stato leggendo in modo sbrigativo lo statuto.
Comunque spero che a seguito dell'assemblea e nel caso la mia domanda venga accolta di ricevere almeno una e-mail di conferma.
Tutto ciò ovviamente lo esprimo con la massima serenità :hi:

_________________
Ciao
Davide :hi:


Top
profilo
MessaggioInviato: 11/02/2013, 22:44 
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 21:21
Messaggi: 2082
Località: Brescia
Nome: Mario Grottolo
Davide la mia non era una polemica verso di te, ci mancherebbe!
Era solo una precisazione a tutti quelli che a vario titolo si lamentano (anche se spesso giustamente); la partecipazione alla vita di una Società è la sola via democretica per una sua modifica.
Per inciso non credo che ti arriverà nessuna comunicazione, ma il tuo nominativo apparirà sul Bollettino come nuovo socio.
Ciao
Mario


Top
profilo
MessaggioInviato: 12/02/2013, 1:55 
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 0:10
Messaggi: 3603
Località: Liguria, Genova
Nome: Giovanni Ratto
Cari Amici, in questi giorni stiamo ricevendo parecchia posta (le distinte dei pagamenti delle quote) e nuove richieste di iscrizione.
La "lavorazione" di questa corrispondenza viene effettuata il sabato, giorno di apertura della Biblioteca e Segreteria della S.E.I.
A causa di lievi motivi di salute, ho "saltato" due sabati e il materiale da smaltire (cartaceo ed elettronico) si è accumulato.
Chiedo quindi scusa a coloro che non hanno ancora ricevuto risposta.
In ogni caso la prassi è: il nuovo socio viene registrato e inserito nell'elenco soci informatico, quindi di fatto è già considerato iscritto e ha diritto di ricevere il materiale cartaceo e/o accedere al materiale digitale.
La convalida ufficiale viene effettuata nell'assemblea ma, a meno che non sussistano reali motivi per opporsi alla candidatura del socio, si tratta solo di confermare quanto, di fatto, è già in atto.
L'unica differenza sostanziale, è che un socio non ancora approvato dall'assemblea non ha diritto di voto.
E infatti, l'approvazione dei nuovi soci, viene effettuata all'inizio dell'assemblea in modo da consentire agli stessi di poter esprimere la propria opinione sugli argomenti oggetto dell'assemblea stessa.

:hi:

_________________
ImmagineGiovanni
Pactolinus gigas (Paykull, 1811)


Top
profilo
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:59 
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2009, 23:32
Messaggi: 5642
Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
Orotrechus ha scritto:
Sono iscritto alla SEI dal 1971 e credo che questo forum non sia il posto adatto per discutere cosa andrebbe "aggiustato", il posto giusto è l'assemblea della SEI. Troviamoci in massa e forse si riuscirà a correggere quello che riteniamo "aggiustabile".
Al di là dell'argomento sollevatop da Broc, ben chiarito da Pactolinus, non sono assolutamente d'accordo che questo forum non sia il posto adatto per discutere tra soci e non soci SEI di qualunquesia aspetto della SEI stessa. Direi che se manca qualcosa manca proprio un po' di libera partecipazione e discussione.

Pactolinus ha scritto:
...
In ogni caso la prassi è: il nuovo socio viene registrato e inserito nell'elenco soci informatico, quindi di fatto è già considerato iscritto e ha diritto di ricevere il materiale cartaceo e/o accedere al materiale digitale.
...
Perché non è più free?

Roberto :to:

_________________
verum stabile cetera fumus


Top
profilo
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:34 
Avatar utente

Iscritto il: 05/02/2009, 17:28
Messaggi: 3202
Nome: Marco Uliana
Hemerobius ha scritto:
non sono assolutamente d'accordo che questo forum non sia il posto adatto per discutere tra soci e non soci SEI di qualunquesia aspetto della SEI stessa.

:ok:
Anche perchè una delle grandi conquiste dell'era digitale è di aver accorciato le distanze... e la maggior parte di noi non è particolarmente comoda a Genova :(


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 14 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: