Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 13/05/2025, 21:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

SPEDIZIONE ENTOMOLOGICA IN PELOPONNESO. CERCASI PARTECIPANTE

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/01/2012, 9:23 

Nome: Marcello Benelli
Ciao a tutti.
Io e l'amico Raffaele Bocchini (Semanotus) di Ravenna stiamo organizzando una spedizione in Peloponneso.
Il periodo sarà, orientativamente, l'ultima decade di Maggio, giorno più giorno meno; l'obiettivo la raccolta di cerambicidi, buprestidi e scarabeidi (principalmente floricoli), l'itinerario non è ancora stato preparato, ma sarà stabilito sulla base di informazioni reperite da vari colleghi che già hanno frequentato in precedenti occasioni tale ambiente.
Stiamo pensando di andare in aereo e noleggiare una macchina in loco, per risparmiare tempo (il viaggio in traghetto porta via due giorni complessivamente tra andata e ritorno).
Il numero dei membri della spedizione sarà di tre persone, per cui ci serve un partecipante (unico requisito richiesto: saper distinguere un coleottero da una pernice selvatica :lol: )...
Se qualcuno è interessato, mi può contattare via MP.

Marcello

S'i fosse acqua, i' l'annegherei
s'i fosse dio, mandereil' en profondo" ( Cecco Angiolieri).

profilo
MessaggioInviato: 18/01/2012, 9:53 

Nome: Malavasi Marco
bello ! anche io saro' la' in Aprile e Maggio ma un po' piu' a Nord Est purtroppo troppo lontano dalla vostra zona
Quest'anno ho in progetto di fare la zona Nord magari il prossimo ci facciamo una settimana giu' perche' non sono mai stato
facci sapere
ciiao
MAPKOΣ

profilo
MessaggioInviato: 18/01/2012, 12:50 

Nome: Francesco Izzillo
Entomarci ha scritto:
Ciao a tutti.
Io e l'amico Raffaele Bocchini (Semanotus) di Ravenna stiamo organizzando una spedizione in Peloponneso.
Il periodo sarà, orientativamente, l'ultima decade di Maggio, giorno più giorno meno; l'obiettivo la raccolta di cerambicidi, buprestidi e scarabeidi (principalmente floricoli), l'itinerario non è ancora stato preparato, ma sarà stabilito sulla base di informazioni reperite da vari colleghi che già hanno frequentato in precedenti occasioni tale ambiente.
Stiamo pensando di andare in aereo e noleggiare una macchina in loco, per risparmiare tempo (il viaggio in traghetto porta via due giorni complessivamente tra andata e ritorno).
Il numero dei membri della spedizione sarà di tre persone, per cui ci serve un partecipante (unico requisito richiesto: saper distinguere un coleottero da una pernice selvatica :lol: )...
Se qualcuno è interessato, mi può contattare via MP.

Marcello

Non posso venire perchè in quel periodo ho altri "impegni", comunque il Peloponneso nell'ultima decade di maggio è un gran bel posto entomologicamente parlando. Un grosso "in bocca all'Anthaxia" da parte mia a te e Raffaele. :hi:

profilo
MessaggioInviato: 18/01/2012, 13:43 

Nome: Carlo Massarone
Che voglia che mi fai venire !
... e poi con due insegnanti come te e Raffaele.
In quel periodo, però, non potrò prendere ferie :cry:
:hi:

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 4 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]