Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 16/06/2025, 19:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Orrore al TG5

nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Pagina 1 di 3 [ 31 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Orrore al TG5
MessaggioInviato: 05/04/2012, 9:01 

Nome: Leonardo Platania
Scusate non sapevo dove postare questa cosa....
Qualcosa di MOLTO GRAVE è stato detto al TG5...Si parla di ricerche da parte di naturalisti e biologi (alcune delle quali a fini di conservazione) come se queste fossero "sprechi di denaro"!!! Ma quanto denaro poi?? In uno degli esempi si fanno pesare molto persino 1500 euro spesi per una ricerca utilissima! 1500 euro! Una miseria contro i MILIONI che finiscono VERAMENTE sprecati da sempre....
Sto cercando di esortare più persone possibile a mandare mail di protesta alla redazione del TG5

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... 1-c1-o1-p1

Dante Inf. XXVI 118-120

Immagine

profilo
 Oggetto del messaggio: Re: Orrore al TG5
MessaggioInviato: 05/04/2012, 9:36 

Nome: Loris Colacurcio
Purtroppo l'ho visto anche io...e mi ha intristito alquanto :cry:
Accomunare le poche migliaia di euro spese per delle indagini faunistiche, con gli sprechi pagati dalle varie amministrazioni comunali per consulenze a dir poco fantasiose, è semplicemente una cretinata.

La cosa più triste è che l'opinione pubblica, ignorante in materia, non potrà far altro che concordare bovinamente con questa intrepretazione....come fai a spiegare l'utilità di uno studio sulla biodiversità circa i licheni presenti nel Veneto ? La signora Cesira, quanto potrà "godere" di questa indagine ??

Nulla...ergo, sono soldi sprecati. :cry:

La stessa signora Cesira denuncerà poi indignata che l'Italia è uno dei paesi che meno investe in ricerca :evil:

:hi:

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 9:37 

Nome: Roberto Rattu
Lo sapevo che il licenziamento di Emilio Fede da Mediaset avrebbe portato a un notevole calo di spessore culturale dei tg...........

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 9:58 

Nome: Francesco Izzillo
Fumea crassiorella ha scritto:
Lo sapevo che il licenziamento di Emilio Fede da Mediaset avrebbe portato a un notevole calo di spessore culturale dei tg...........

:?

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 11:33 

Nome: Maurizio Gigli
Ma di che vi meravigliate? Sono anni che succede. I soldi spesi per ricerche scientifiche, ed in particolare naturalistiche, sono sempre ritenuti, qui in Italia, soldi sprecati. Purtroppo non solo dalla sig.ra Cesira, ma pure dalla maggior parte dei nostri rappresentanti alle camere e da chi ci governa a livello centrale e locale. Perfino nelle scuole si considerano in modo diverso i (pochi) soldi spesi per attività culturali "naturalistiche" rispetto a quelle umanistiche.

A volte purtroppo è anche vero che vengono spese cifre considerevoli per studi o lavori nel campo della protezione ambientale che poi a veder bene servono solo a far guadagnare soldi a qualche società non ben identificata e non si sa a chi legata, ma questo è un problema diverso.

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 11:44 

Nome: Roberto Rattu
f.izzillo ha scritto:

Cosa ti turba di questa affermazione? Non sei d'accordo? :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 11:57 

Nome: Francesco Izzillo
f.izzillo ha scritto:

Cosa ti turba di questa affermazione? Non sei d'accordo? :gh: :gh:

Affatto :lol1:, ma mi aspettavo che lo dicessi con più slancio, con l'enfasi che Fede merita! :gh: :gh: :gh:

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 12:10 

Nome: maurizio pavesi
come parere del tutto personale :D , a prescindere dalle valutazioni su emilio fede :to: (anche perché, ora come ora, mi sembra di sparare sulla croce rossa :gh: ), e già da prima del suo addio lo "spessore culturale" :mrgreen: del TG5, e non solo quello, non vedo come potesse calare ulteriormente :lol1: ...

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 13:08 

Nome: fernando de paoli
Thaumatomyrmex ha scritto:
Scusate non sapevo dove postare questa cosa....
Qualcosa di MOLTO GRAVE è stato detto al TG5...Si parla di ricerche da parte di naturalisti e biologi (alcune delle quali a fini di conservazione) come se queste fossero "sprechi di denaro"!!! Ma quanto denaro poi?? In uno degli esempi si fanno pesare molto persino 1500 euro spesi per una ricerca utilissima! 1500 euro! Una miseria contro i MILIONI che finiscono VERAMENTE sprecati da sempre....
Sto cercando di esortare più persone possibile a mandare mail di protesta alla redazione del TG5

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... 1-c1-o1-p1

è solo un parere personale. ma che vantaggio ne avete a guardare quei TG?
notizie vere non ne danno e notizie come quella sopra in abbondanza.

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 13:25 

Nome: Marcello Benelli
Concordo appieno. Il tg5 e' vergognoso pero' forse pretendiamo troppo acume e sensibilita' dal povero italiano medio che dite?

S'i fosse acqua, i' l'annegherei
s'i fosse dio, mandereil' en profondo" ( Cecco Angiolieri).

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 13:34 
Amministratore

Nome: Claudio Labriola
Se non volete ascoltare gran parte di quel TG :sick: posizionatevi direttamente al minuto 12:58 circa in cui inizia il servizio cui fa riferimento Leonardo :(

P.S.: Se siete d'accordo sposterei questa discussione in "Auguri, ricorrenze ed entomo-chiacchiere"

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:03 

Nome: maurizio pavesi
io personalmente non lo guardo :P ... conoscevo il servizio perché me l'avevano segnalato, l'ho linkato su FNM e mi preparavo a farlo qui, quando mi hanno anticipato

p.s.

clido ha scritto:
... Se siete d'accordo sposterei questa discussione in "Auguri, ricorrenze ed entomo-chiacchiere"

io proporrei :oops: "comunicazioni, eventi e news", anche se sulla qualità delle "news" del tiggì in questione :x è stato già detto abbastanza...

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:12 

Nome: Leotta Roberto
Personalmente non ho visto il video e non ho possibilità di vederlo con il supporto con cui accedo al forum ....Ma questo anche se puo generare tristezza, non mi meraviglia piu' di tanto anche perche' al sud, per la maggiore chi esercita tali ricerche naturalistiche e' considerato un perditempo se non pazzo ...e considerando che la crisi c'e da sempre e non ci son soldi nemmeno per le cose " DI SOPRAVVIVENZA " figuriamoci un finanziamento di1500 € per " INUTILI STUDI " o meglio ....se vengono fatti, qualcuno ha in mente di farci la cresta a vario sfondo... Ma considerato le attuali riminiscenze politiche dove il piu' pulito ha la rogna, cosa aspettarsi da cotanta perspicacia intellettuale volta alle propie tasche...?
TG5 ...RETE4...RAI 1 .... qualche put... la devono dire per riempire il palinsesto , o vi siete dimenticati che fino a qualche mese fa in Italia si dava notizia ch'era tutto a posto, la crisi era risolta e stavamo tutti bene (ma forse cio era riferito solo a politici e parlamentari) loro....stanno LAVORANDO seriamente per noi...non dimenticatelo...
Personalmente da sempre (overo fino a quando potro'), come credo facciano la maggioparte dei colleghi del forum, le spese per uscite ed altro, provengano dal propio portafoglio, la sensibilizazazione pubblica per la ricerca scientifica in Italia raramente c'e stata figuriamoci in queste condingenze...

Ultima modifica di Leotta Roberto il 05/04/2012, 15:55, modificato 2 volte in totale.

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:13 
Amministratore

Nome: Claudio Labriola
gomphus ha scritto:
...
io proporrei :oops: "comunicazioni, eventi e news", anche se sulla qualità delle "news" del tiggì in questione :x è stato già detto abbastanza...

si, forse quest'ultima sezione è la più appropriata.

profilo
MessaggioInviato: 05/04/2012, 16:03 

Nome: Jean-Pierre Balmer
Ciao,
Excuse-me but what the "TG5" ?
---
Being given the political affiliation of your 1st minister,
the scientific culture is going to suffer a lot !
Already the appropriations of your lyric units have decreased, and some disappear (cf the French Radio "France-musique").
The culture will be massacred !

Saluti.
D & JP Balmer

profilo
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Pagina 1 di 3 [ 31 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]