Autore |
Messaggio |
Plagionotus
|
Inviato: 30/11/2009, 21:15 |
|
Iscritto il: 21/05/2009, 14:59 Messaggi: 6989 Località: Casinalbo (MO)
Nome: Riccardo Poloni
|
ho aperto questa discussione in accordo con Maurizio per ringraziarlo ancora tantissimo per la bellissima giornata passata insieme tra carabidi e buprestidi tropicali fantamiraspimpulurumpambolanti  , ho impatrato un sacco di cose e mi sono divertito un sacco  , GRAZIE MAURIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, ma anche grossi proceri paleartici che il gentile e raro esemplare di Gomphiidae milanese non si è sottrato dal mostrarmi  , e qua ci vorrebbe la faccina che con una faccia con la lingua che pulisce lo shermo  , come mi ha detto Maurizio le faccie che facevo quando tirava fuori dagli scaffali le scatole erano veramente uno spettacolo, e devo ammettere che erano un misto tra stupore e sconquassamento mentale, e che avrebbero nutrito un'intera generazione di psicologi, vero Maurizio?  , consiglio a tutti di andarci per restare piacevolmente sorpresi soprattutto da strani soggetti che studiano i fossili con gli ombrelli che girano di ufficio in ufficio  , tralaltro mentre guardavamo i Carabidi è saltato fuori dal boccettino un Hemerobiidae che Maurizio prontamente ha inprovettato per Roberto Hemerobius  , adesso che mi viene in mente mi era caduto sulla mano e io l'ho messo dentro, ancora grazie Maurizio e buon anno entomologico a tutti!! 
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 30/11/2009, 21:21 |
|
|
_________________ Riccardo Poloni La dignità degli elementi la libertà della poesia, al di là dei tradimenti degli uomini è magia, è magia, è magia... Negrita, Rotolando verso sud
|
|
Top |
|
 |
Hemerobius
|
Inviato: 30/11/2009, 21:22 |
|
Iscritto il: 02/02/2009, 23:32 Messaggi: 5642 Località: da Ferrara ad Alghero
Nome: Roberto A. Pantaleoni
|
dadopimpi ha scritto: ... è saltato fuori dal boccettino un Hemerobiidae che Maurizio prontamente ha inprovettato per Roberto Hemerobius  , adesso che mi viene in mente mi era caduto sulla mano e io l'ho messo dentro, ... Come, come, come ? Roberto 
_________________ verum stabile cetera fumus
|
|
Top |
|
 |
StagBeetle
|
Inviato: 30/11/2009, 21:25 |
|
Nome: Giacomo Giovagnoli
|
_________________  Giacomo
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 30/11/2009, 22:01 |
|
|
maurizio ci sei?  , Roberto l'Hemerobiidae presunto Hemerobius è det. Maurizio Pavesi quindi 
|
|
Top |
|
 |
eurinomio
|
Inviato: 01/12/2009, 1:58 |
|
Nome: Vinicio Salami
|
dadopimpi ha scritto: ...come mi ha detto Maurizio le faccie che facevo quando tirava fuori dagli scaffali le scatole erano veramente uno spettacolo, e devo ammettere che erano un misto tra stupore e sconquassamento mentale, e che avrebbero nutrito un'intera generazione di psicologi... la prossima volta ricordati almeno di mettere gli occhiali da sole....  ...almeno ti proteggi gli occhi.
|
|
Top |
|
 |
Plagionotus
|
Inviato: 01/12/2009, 15:07 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 01/12/2009, 17:48 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
ciao ragazzi scusate il ritardo, ero occupato in gozzoviglie Hemerobius ha scritto: dadopimpi ha scritto: ... è saltato fuori dal boccettino un Hemerobiidae che Maurizio prontamente ha inprovettato per Roberto Hemerobius  , adesso che mi viene in mente mi era caduto sulla mano e io l'ho messo dentro, ... Come, come, come ? proprio così  , ho sulla mia scrivania, al sicuro in una provetta di alcool, il futuro holotypus di Hemerobius dadopimpii  ... un po' danneggiato, perché prima era stato in un barattolo con Abax Carabus Pentodon Oryctes Cerambyx Ergates e non so che altro, ma immagino vada bene lo stesso StagBeetle ha scritto: vediamo se questo ti convince a seguire l'esempio di riccardo e venirmi a trovare  ...
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
|