Autore |
Messaggio |
Francesco Baini
|
Inviato: 29/11/2012, 13:44 |
|
Nome: Francesco Baini
|
L'A.R.D.E. (Associazione Romana di Entomologia) informa tutti i soci del Forum Entomologi Italiani che a partire dal giorno 14/01/2013 fino al 12/04/2013 è possibile ritirare a mano e gratuitamente le copie del Bollettino dell'associazione in giacenza nella biblioteca A.R.D.E., situata presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, in Via Ulisse Aldrovandi, 18 00197 Roma. Le copie messe a disposizione potranno essere ritirate esclusivamente previa prenotazione mail ai seguenti contatti: Dott. Francesco Baini, Segretario A.R.D.E.e-mail fran.baini@unitus.it, Dott. Dino Paniccia, Bibliotecario A.R.D.E.e-mail panicciadino@libero.it Grazie Cordiali Saluti Dr. Francesco Baini Segretario ARDE Associazione Romana di Entomologia c/o Museo Civico di Zoologia Via U. Aldrovandi, 18 - 00197 ROMA
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 29/11/2012, 13:59 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Daniele Sechi
|
Inviato: 29/11/2012, 14:37 |
|
Iscritto il: 04/02/2009, 17:49 Messaggi: 5494 Località: Cagliari
Nome: Daniele Sechi
|
Francesco Baini ha scritto: L'A.R.D.E. (Associazione Romana di Entomologia) informa tutti i soci del Forum Entomologi Italiani che a partire dal giorno 14/01/2013 fino al 12/04/2013 è possibile ritirare a mano e gratuitamente le copie del Bollettino dell'associazione in giacenza nella biblioteca A.R.D.E., situata presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, in Via Ulisse Aldrovandi, 18 00197 Roma. Le copie messe a disposizione potranno essere ritirate esclusivamente previa prenotazione mail ai seguenti contatti: Dott. Francesco Baini, Segretario A.R.D.E.e-mail fran.baini@unitus.it, Dott. Dino Paniccia, Bibliotecario A.R.D.E.e-mail panicciadino@libero.it Grazie Cordiali Saluti Dr. Francesco Baini Segretario ARDE Associazione Romana di Entomologia c/o Museo Civico di Zoologia Via U. Aldrovandi, 18 - 00197 ROMA Una curiosità, come fa uno a prenotare le copie se non conosce cosa c'è in giacenza?
_________________  Daniele
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 29/11/2012, 14:48 |
|
Iscritto il: 21/05/2010, 23:05 Messaggi: 2980 Località: San Godenzo (FI)
Nome: Carlo Massarone
|
Intanto grazie per la notizia Per Daniele: io ho mandato una mail al Dott. Baini chiedendo se la prenotazione serve per accantonare il materiale oppure per fissare la data in cui l'interessato si recherà alla Biblioteca per ritirarlo. Poi dovrò trovare un'anima pia che, quando sarà il momento, vada sul posto a ritirarmi il materiale  Appena avrò risposta alla mail lo comunicherò qui 
_________________ Carlo Massarone
|
|
Top |
|
 |
Loriscola
|
Inviato: 29/11/2012, 15:12 |
|
Iscritto il: 05/02/2009, 17:25 Messaggi: 4894 Località: Zola Predosa (BO)
Nome: Loris Colacurcio
|
...praticamente un "copia/incolla" da Sleepy Moose Ho inviato una richiesta per i vecchi bollettini, attendo risposta...dopodiché cercherò un "romano" (di residenza, non di nome  ) con tanta buona volontà e pazienza. 
_________________ Loris
|
|
Top |
|
 |
neurottero
|
Inviato: 29/11/2012, 16:50 |
|
Nome: Agostino Letardi
|
Daniele Sechi ha scritto: Francesco Baini ha scritto: L'A.R.D.E. (Associazione Romana di Entomologia) informa tutti i soci del Forum Entomologi Italiani che a partire dal giorno 14/01/2013 fino al 12/04/2013 è possibile ritirare a mano e gratuitamente le copie del Bollettino dell'associazione in giacenza nella biblioteca A.R.D.E., situata presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, in Via Ulisse Aldrovandi, 18 00197 Roma. Le copie messe a disposizione potranno essere ritirate esclusivamente previa prenotazione mail ai seguenti contatti: Dott. Francesco Baini, Segretario A.R.D.E.e-mail fran.baini@unitus.it, Dott. Dino Paniccia, Bibliotecario A.R.D.E.e-mail panicciadino@libero.it Grazie Cordiali Saluti Dr. Francesco Baini Segretario ARDE Associazione Romana di Entomologia c/o Museo Civico di Zoologia Via U. Aldrovandi, 18 - 00197 ROMA Una curiosità, come fa uno a prenotare le copie se non conosce cosa c'è in giacenza? Se le cose non sono cambiate troppo negli ultimi tre anni, Danié, c'é praticamente tutto tranne i volumi monografici (carabidi dei Castelli Romani, i due volumi sui lepidotteri dell'appennino) e quelli precedenti alla gestione Tassi (quelli senza endemismo in copertina, per intendersi). Buona intrippata!
|
|
Top |
|
 |
Orotrechus
|
Inviato: 29/11/2012, 17:51 |
|
Nome: Mario Grottolo
|
Se c'è qualche collega romano disposto a ritirarli per me li richiederei molto ma molto volentieri. C'è qualche collega disposto a ritirarmeli? In cambio offro ovviamente coleotteri. Grazie Mario
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 29/11/2012, 18:18 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Non ho capito se possono essere richiesti da chiunque o solo dagli iscritti all'A.R.D.E. Se sono a disposizione di tutti gli interessati... Faccio copia/incolla dal messaggio di Orotrechus Nel caso ci fosse qualcuno disposto a ritirarli per me, mi dica lui come posso ricambiare e dove/come/quando riuscirebbe a consegnarmeli (se l'ipotetica anima pia fosse un frequentatore di entomodena, sarebbe la soluzione più semplice...) 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 29/11/2012, 18:51 |
|
|
Daniele Maccapani ha scritto: Non ho capito se possono essere richiesti da chiunque o solo dagli iscritti all'A.R.D.E. ...... Possono essere richiesti da chiunque: non è necessario iscriversi all'A.R.D.E. (così mi ha riferito Francesco Baini). La prenotazione di cui al messaggio di apertura serve per il ritiro del materiale presso la Biblioteca dell'A.R.D.E.. Per quanto riguarda il quesito di Daniele Sechi, ho chiesto per mail al bibliotecario (Dino Paniccia) e sono in attesa di risposta. 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 29/11/2012, 19:23 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Una volta ricevuto l'elenco, sarebbe il caso di metterne una copia in questa discussione, così da non dover bombardare l'ARDE di richieste simili.
Per quanto riguarda il ritiro, io non avrei difficoltà ad andarli a prendere (anche se per me dovrei già averli), ma siccome, benchè un singolo fascicolo sia piccolo, potrebbero essere parecchie annate, potrò ritirarli solo per qualche persona, per problemi sia di trasporto che di stoccaggio fino al momento della consegna agli interessati. Da quanto ho capito, per ora sareste più o meno in 4, numero a cui potrei arrivare. Di più non so. Dipende da quanta roba è.
|
|
Top |
|
 |
Valerio
|
Inviato: 29/11/2012, 19:38 |
|
Nome: Valerio Viglioglia
|
Posso offrirmi anche io per ritirare i bollettini per i non residenti a Roma  e portarli per esempio alla prossima edizione di entomodena. Sempre che riesca però a caricare in macchina almeno altre due persone che dividano le spese di viaggio con me sarebbe troppo oneroso altrimenti 
_________________ Valerio V
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 29/11/2012, 21:52 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
Grazie mille a Maurizio e Valerio per la disponibilità Procedo a prenotare i fascicoli disponibili, o aspetto che sia più chiaro il numero di "fattorini" (  ) e la quantità di fascicoli, per non rischiare di darvi un impegno troppo oneroso? 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Umbro
|
Inviato: 29/11/2012, 23:14 |
|
Nome: Umberto Devincenzo
|
Se qualcuno è disposto a ritirarlo anche per me, mi farebbe mooolto piacere!!  Ovviamente senza disturbare troppo.. 
_________________ "La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali, è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." Charles Darwin
|
|
Top |
|
 |
Sleepy Moose
|
Inviato: 30/11/2012, 0:23 |
|
|
Dunque, scusate il ritardo ma sono stato impegnato per servizio. In serata mi ha risposto il bibliotecario di ARDE, Dott. Paniccia, il quale mi ha riferito semplicemente che presso la biblioteca hanno quasi tutti i numeri del bollettino ... ovviamente fino ad esaurimento giacenza. 
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 30/11/2012, 22:16 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Chi fosse interessato a farseli ritirare da me è pregato di comunicarmelo per MP. Per ora mi è stato chiesto da tre persone. Un altro paio penso di poterli accontentare, di più non so.
In ogni caso, quelli che si faranno ritirare da me i fascicoli, oltre a prenotarli all'ARDE, sarà il caso che comunichino a chi accetterà le richieste che andrò a ritirarli io per loro, per evitare di farmi fare un viaggio a vuoto.
|
|
Top |
|
 |
|