Autore |
Messaggio |
hypotyphlus
|
Inviato: 11/02/2014, 22:02 |
|
Iscritto il: 10/05/2010, 22:31 Messaggi: 4370 Località: Gavorrano (GR)
Nome: marco bastianini
|
Proprio oggi ho avuto conferma che anche quest’anno si ripeterà l’esperienza del bioblitz;le date previste sono per sabato 24 e domenica 25 maggio ed anche per quest’anno la manifestazione si svolgerà all’interno dell’Oasi wwf S.Felice nei pressi di Castiglione della Pescaia.Chiunque vorrà partecipare farà cosa assai gradita agli organizzatori e contribuirà a far si che il risultato sia migliore dell’edizione precedente.Per qualsiasi chiarimento potete contattarmi per mp.
_________________ Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."François-René de Chateaubriand
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 05/05/2014, 20:37 |
|
|
_________________ Marco"Le foreste a precedere le civiltà, i deserti a seguire."François-René de Chateaubriand
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 06/05/2014, 18:59 |
|
Iscritto il: 10/10/2011, 22:02 Messaggi: 1329 Località: Reggio Emilia
Nome: Malavasi Marco
|
domenica forse potrei essere dei vostri con le mie figlie se non disturbo guardando su google earth mi da 337 km ????? 3 ore e 40 ? oddio partiro' alle 6 di mattina..... al 80 % ci sono Marco mi mandi il tuo cell per MP ?
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 06/05/2014, 20:03 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
Anillus
|
Inviato: 07/05/2014, 15:05 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Caro Marco, finalmente posso confermare la nostra presenza (io, moglie e bimbi) per domenica 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 07/05/2014, 18:53 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 08/05/2014, 21:23 |
|
|
Eccomi ! ho chiesto alle bimbe e ho cancellato le cose che dovevano fare ... cause di forza maggiore .. stavolta decide il papi Posso confermare che al 99,9999999 % ci saro' il pomeriggio del sabato, partiro' dopo pranzo e dopo la scuola , penso di arrivare verso le 18.00 se mi fai avere l'indirizzo esatto provo ad arrivarti fin sotto i piedi  poi ci facciamo la nottata ( grazie !!! di a Stefano che sapro' come ricambiare la gentilezza ) e si ricomincia la domenica Dai che ci divertiamo noi e i bimbi !!!!!!! non ti telefono senno' mia figlia grande, che e' leggermente curiosa, mi becca subito ,non le ho voluto dire niente domani se riesco ti chiamo 
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 08/05/2014, 21:24 |
|
|
Anillus ha scritto: Caro Marco, finalmente posso confermare la nostra presenza (io, moglie e bimbi) per domenica  Grande Andrea cosi' stavolta ti vedo davvero 
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 08/05/2014, 21:26 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 08/05/2014, 21:34 |
|
|
lo so me l'ha gia' detto marco ho dei nasoni e nasini per te !!!!! a sabato !
|
|
Top |
|
 |
hypotyphlus
|
Inviato: 12/05/2014, 17:46 |
|
|
|
|
Top |
|
 |
FORBIX
|
Inviato: 12/05/2014, 21:24 |
|
Iscritto il: 17/02/2009, 0:05 Messaggi: 8521 Località: Isola d'Elba - Arcipelago Toscano
Nome: Leonardo Forbicioni
|
Bellissima giornata!! Inserisco qualche foto "random" giusto x far capire l'ambiente e l'aria che si respirava! Ho conosciuto persone davvero simpatiche ed ho avuto modo di osservare anche specie che non avevo mai visto prima "in natura"!! Ovviamente nelle foto che inserisco, molto spesso comparirà mio figlio Riccardo....ma è normale!! Era lui il mio bersaglio fotografico preferito.  IL CAMPO BASE GLI INSEGNAMENTI DEL PADRE SI FANNO SUBITO SENTIRE.... ..e da bravo "divulgatore di conoscenza"... INIZIA A TRASMETTERE AGLI ALTRI QUELLO CHE HA IMPARATO. OGNUNO POI SVOLGEVA IL PROPRIO PREZIOSO DOVERE DI TRASCRIZIONE DATI. ...stavolta forniti dagli amici Marco Bastianini e Giorgio Narducci! I bravissimi Stefano Nappini e Agostino Letardi spiegano ai giovanissimi partecipanti che cosa è stato trovato. (nello specifico, larve di "Formicaleone" e di Calchophora detrita) PUNTO DETERMINAZIONI PRESSO IL CAMPO BASE SI ARRIVA SULLE DUNE!!!!! .....FELICITA' ALLE STELLE!! DOPO PRANZO....SI RIPARTE!! (che fatica fare l'entomologo!!) Un po' di RANDOM......per ora! Poi inserirò le didascalie!
_________________ "Stay hungry, stay foolish". Steve Jobs, 2005 ___________________ jjuniper8(at)gmail.com Twitter: @weevil_forbixcell. 339/5275910 ___________________
|
|
Top |
|
 |
Anillus
|
Inviato: 12/05/2014, 22:52 |
|
Iscritto il: 18/02/2009, 0:24 Messaggi: 3906 Località: Asciano (Siena)
Nome: Andrea Petrioli
|
Aspettavo un po' l'aggiornamento della discussione per ringraziare in prima persona Marco/hypotyphlus che mi ha prima invitato e poi "ricordato" dell'appuntamento. E' stata davvero un giornata stupenda dove ho incontrato amici del FEI che abitualmente saluto a Modena, ne ho conosciuti di nuovi e ne ho ritrovati di "vecchi", alcuni dei quali non vedevo da oltre 10 anni quando frequentavo più assiduamente l'università. Il mio "modesto" contributo al Bioblitz è stato quello di portare due bestiole a due zampe che si sono divertite a scuriosare e a "mesticchiare" tutto ciò che aveva la sventura di passargli davanti. Vedi mai si dovessero appassionare..... Un sincero grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa lodevole iniziativa. 
_________________ ______ Andrea
|
|
Top |
|
 |
MAPKOΣ
|
Inviato: 12/05/2014, 23:38 |
|
|
ciao a tutti Pure io mi sono molto divertito, ho passato due giorni spensierati le mie figlie anche sebbene non molto interessate all'entomologia non si sono mai annoiate , anzi ! ho finalmente rivisto alcune bestie di duna e di spiaggia che non vedevo da oltre 10 anni Abbiamo passato due giorni molto belli ho rivisto un sacco di amici e ho fatto pure tante foto. Purtroppo , il tempo e' sempre tiranno , mercoledi' riparto per la Grecia quindi mi riprometto di postarle appena ritorno e di aggiornare finalmente il mio post , che da giugno dell'anno scorso e' rimasto sguarnito. Io pure ho trovato alcune cose interessanti specialmente girando sulle dune e in spiaggia di notte con le mie figlie ( e il cellulare come faro  ) postero' tutto al mio ritorno. Grazie a tutti ma come sempre un colpevole ci vuole.... specialmente a Marco Bastianini , sua moglie e a Stefano che ci ha dato alloggio gratuitissimo per la notte del sabato nel suo agriturismo ehhhhh sti toscanacci  brava gente !!!!!! il prossimo anno mi armo meglio e riparto per la Maremma se ci prendete ancora PS un solo appunto ... ma le Pimelie da voi....nascono normalmente o.......... ce le portate tutte le mattine a secchi ?=??? Grazie a tutti
|
|
Top |
|
 |
Julodis
|
Inviato: 13/05/2014, 7:28 |
|
Nome: Maurizio Gigli
|
Avete scorrazzato proprio in una di quelle che, anni fa, era una delle mie zone di ricerca preferite!
C'erano le Cylindera trisignata? Di solito stanno sulla sabbia umida presso la foce del fosso, vicino a dove Agostino sta giocherellando col formicaleone.
|
|
Top |
|
 |
|