Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum

Oggi è 13/05/2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Eventi sulla cimice asiatica Halyomorpha halys 5-6 Febbraio 2016

nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/01/2016, 17:19 

Nome: Livio Mola
Tempo fa ho ricevuto la seguente informazione da Lara.
Pensando che potrebbe interessate, mi sono detto "domani la metto", "posdomani la iserisco" ... ecco che il tempo passa ed è passato :oops:
Rimedio ora.

Gent.mi,
Trasmetto in allegato l'invito a due eventi sulla cimice Asiatica, insetto alieno invasivo di rilevante interesse agrario, che si sta rapidamente diffondendo nel paese:

- Il workshop scientifico "Recent trends in H. halys research", che si terrà venerdì 5 febbraio 2016 a Reggio Emilia dalle 14.00 presso la sede del Tecnopolo (situato dietro alla stazione centrale di Reggio Emilia) e prevede anche la partecipazione di Anne Nielsen (Rutgers University, NJ, USA) e Tim Haye (CABI, Svizzera), intende essere un primo momento di confronto sulle più recenti ricerche relative a questo insetto. Chi fosse interessato a partecipare è invitato ad inviare un email a:
lara.maistrello@unimore.it.
- Convegno pubblico:
Halyomorpha halys: la cimice asiatica - un 2015 molto difficile, un futuro ancora incerto

Questo convegno, in cui, oltre ai risultati delle indagini su diffusione, biologia e monitoraggi in campo, verranno presentate le specifiche strategie di difesa per il 2016, si terrà sabato 6 febbraio 2016 dalle ore 9,00 all'Auditorium della Fondazione Marco Biagi in Largo M. Biagi n. 10 a Modena.
La partecipazione è gratuita. Per essere presenti in Auditorium e avere la possibilità di partecipare in diretta al dibattito, è necessaria l'iscrizione on-line entro le ore 10 del 5 febbraio al seguente indirizzo:

https://agri.regione.emilia-romagna.it/ ... evento/127

Inoltre, sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming collegandosi a: http://tv.unimore.it/index.php/canali-s ... ve/canale1 .
Il collegamento è previsto dalle ore 8.45.

Qui sotto il programma del convegno in pdf e le locandine che Lara mi ha passato

H halys Convegno programma.pdf [777.79 KiB]
Scaricato 25 volte

Locandina workshop ridotta.jpg

Locandina convegno ridotta.jpg

profilo
nuovo argomento
rispondi
Pagina 1 di 1 [ 1 messaggio ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]