Trascrivo qui l'e-mail ricevuta da Andrea Sforzi. Molti di noi sono già in indirizzo della mail, ma forse qualcuno non ha mai partecipato e potrebbe essere interessato.
" Buongiorno a tutti.
Come oramai consuetudine, anche quest'anno il nostro museo organizzerà un bioblitz in un'area di interesse naturalistico della Provincia di Grosseto.
Il luogo prescelto è certamente di grande suggestione e offre numerosi spunti interessanti: la Riserva Naturale del Monte Labro.
Faremo il nostro campo base presso il Parco Faunistico, e da lì ci muoveremo per le nostre escursioni.
Come sempre, il successo dell'iniziativa si basa su tre pilastri: il pubblico, i ricercatori e l'organizzazione. Siete pronti a giocare il vostro ruolo?
Nei prossimi giorni effettuerò alcuni sopralluoghi preliminari per stabilire la logistica e verificare eventuali necessità.
Sicuramente ci sarà anche un sopralluogo successivo nelle prossime settimane; vi comunicherò la data per tempo, qualora qualcuno di voi volesse prenderne parte.
Per il momento prendete nota delle date: 13 e 14 maggio 2017 (18.00-18.00).
Al link di seguito troverete un semplice foglio di calcolo Google che vi chiederei di riempire, in modo da capire in anticipo chi riuscirà a venire e chi no.
Potete anche condividere il link con altri esperti / appassionati / ricercatori che pensate possano essere interessati a prendere parte all'iniziativa:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... sp=sharingQuest'anno vorrei anche lavorare ai report degli scorsi anni, in modo da "recuperare il tempo perduto".
Prima di maggio vi darò notizie in merito e chiederò aiuto per controllare la lista delle specie (ed i testi ..!).
Per il momento grazie in anticipo a tutti. Ci sentiamo presto!
Un cordiale saluto,
Andrea"