Autore |
Messaggio |
Mikiphasmide
|
Inviato: 13/04/2017, 18:45 |
|
Iscritto il: 21/02/2011, 15:25 Messaggi: 3877 Località: Montecchio Emilia (RE)
Nome: Violi Michele
|
Ciao a tutti, ultimamente parlando con Daniele Maccapani si cercava di organizzare un'uscita in terra emiliano-romagnola, possibilmente tra aprile-giugno, e pensavamo di estendere l'invito a chiunque volesse partecipare. Non abbiamo ancora scelto il posto, quindi ogni proposta è valida. Non abbiamo particolari obbiettivi (si parla ovviamente di coleotteri  ) ma ci piacerebbe provare il lavaggio del terreno, se non è troppo tardi, possibilmente insieme a qualche addetto ai lavori Fatevi avanti in tanti! 
_________________ Michele 
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 13/04/2017, 20:19 |
|
Iscritto il: 24/11/2015, 19:04 Messaggi: 991 Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
|
Potrei essere interessato  , ma tutta via non posso venire dal 3 all' 8 maggio, motivo: gita scolastica in svizzera  Nik
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 14/04/2017, 20:46 |
|
|
Bene! Ma come io pensavo ci fossero più entomologi dalle mie parti! Tutti troppo intenti ad aprire le uova di Pasqua? 
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 20/04/2017, 20:59 |
|
Iscritto il: 19/06/2012, 14:35 Messaggi: 5613 Località: Alfonsine (RA)
Nome: Marco Villani
|
Rispondo ora perché sono appena tornato da un'altra uscita emiliano-romagnola... in Sardegna. Io sarei interessato, indipendentemente dalla località scelta, anche perché la caccia alle piccole faune del sottosuolo mi sta appassionando. Avrei alcune idee per quanto riguarda l'alto Appennino forlivese o bolognese. Però sarei libero solo di domenica, a meno ché si scelga di farlo dopo la fine della scuola.
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 20/04/2017, 21:06 |
|
Iscritto il: 09/06/2012, 20:57 Messaggi: 4282 Località: Mesola (FE)
Nome: Daniele Maccapani
|
A me la domenica andrebbe benissimo; poi, volendo provare il lavaggio del terreno, è meglio non posticipare troppo (quindi non andare oltre la fine della scuola). Credo sarebbe meglio rimanere entro la metà di maggio. Aspettiamo a vedere se qualcun'altro vorrebbe unirsi; se non sbaglio in Emilia ci dovrebbe essere qualche entomologo molto pratico nell'uso del vaglio...  Senza fare nomi 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
marco villa
|
Inviato: 03/05/2017, 16:43 |
|
Iscritto il: 19/06/2012, 14:35 Messaggi: 5613 Località: Alfonsine (RA)
Nome: Marco Villani
|
Fatemi sapere se ci siete una di queste domeniche (14 o 21 maggio direi). L'unico problema per me sarebbe trovare qualcuno che mi porti, dal momento che non ho la macchina.
|
|
Top |
|
 |
Nicola
|
Inviato: 04/05/2017, 14:46 |
|
Iscritto il: 24/11/2015, 19:04 Messaggi: 991 Località: Marina Romea (RA)
Nome: Nicola Cuffiani
|
marco villa ha scritto: Fatemi sapere se ci siete una di queste domeniche (14 o 21 maggio direi). L'unico problema per me sarebbe trovare qualcuno che mi porti, dal momento che non ho la macchina. Idem, io al massimo potrei avere mio padre che mi porta a casa di Marco. A, si può fare anche questa domenica, tanto per me la gita in Svizzera è saltata, io a quest'ora dovevo essere al Lago di Ginevra a cercare insetti  .  Nik
_________________ Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita... (Inferno canto I)
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 04/05/2017, 15:50 |
|
|
Io riuscirei solo domenica 14 (salvo imprevisti), negli altri week and sono già impegnato Ma sei voi altri vi trovate tutti meglio in una data diversa organizzatevi pure diversamente! 
_________________ "Lasciate questo mondo un po' migliore di come lo avete trovato" (Sir Robert Baden Powell) Daniele
|
|
Top |
|
 |
Daniele Maccapani
|
Inviato: 06/05/2017, 11:14 |
|
|
Ciao ragazzi; purtroppo mi sa che devo abbandonare la nave  Mi scuso soprattutto con Michele, dato che l'idea era partita da noi due... Purtroppo mi sto trovando oberato di impegni in quasi tutti i fine settimana da qui a tutto giugno. Il 14 quasi certamente ho un altro impegno; se riuscite a trovare una data che vi vada bene, organizzatevi fra voi; se poi per miracolo quel giorno scopro di essere libero mi unisco all'ultimo, se no sarà per la prossima 
|
|
Top |
|
 |
Mikiphasmide
|
Inviato: 07/05/2017, 20:01 |
|
|
Mi dispiace Daniele  A questo punto se nessun altro si aggiunge sarà difficile concludere un'uscita, viste le aderenze sotto le aspettative... Peccato, con tutti gli entomologi che ci sono nella nostra regione, non riuscire a organizzare qualcosa.
|
|
Top |
|
 |
|