Benvenuto Ospite

Forum Entomologi Italiani

www.entomologiitaliani.net/forum
 
Oggi è 20/04/2024, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

qualcuno mi potrebbe dire che insetto è?

 


nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4 [ 49 messaggi ]
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/05/2012, 9:16 
 

Iscritto il: 07/05/2012, 11:16
Messaggi: 18
Nome: Denise Sciarrillo
ok, grazie. Adesso proverò con i vostri consigli..


Top
profilo
MessaggioInviato: 10/05/2012, 10:08 
Avatar utente

Iscritto il: 06/02/2009, 9:01
Messaggi: 5005
Località: Castel Mella (Brescia)
Nome: Livio Mola
Ciao Denise.
Ho inviato una risposta al tuo MP.
Se hai problemi a capire come aprire i Messaggi Privati chiedi tranquillamente qui, qualcuno ti aiuterà :D

Lo scrivo anche qui: tieni per te il nome del prodotto, che agisce egregiamente per contatto (sperimentato in parecchie situazioni).

I motivi della mia raccomandazione sono essenzialmente due:

1. I prodotti non registrati come insetticidi non si potrebbero usare come tali (ma tu sei un privato!)
2. Non diamo informazioni preziose al produttore ;)

Quando leggerai l'etichetta vedrai che è assolutamente atossico, quindi puoi irrorare per bene in completa tranquillità :D

Se non lo trovi velocemente in commercio (ne dubito :roll: ), fammelo sapere e te ne spedisco un po'.

Aspetto notizie.

_________________
L'oca è ritenuto l'animale simbolo della stupidità, a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne.


Top
profilo
MessaggioInviato: 24/04/2015, 9:11 
 

Iscritto il: 23/04/2015, 11:33
Messaggi: 8
Nome: Joelle Guglielmi
Buongiorno, mi chiamo Joelle e sono della provincia di Novara. Mi sono iscritta perchè vedendo l'argomento: QUALCUUNO MI POTREBBE DIRE CHE INSETTO E'? forse mi potete aiutare. Ho appena finito di costruire una casa sopra i miei suoceri. ci abitiamo da tre mesi e finche c'era il riscaldamento a pavimento attaccato nulla di strano ma da una settimana con l'arrivo delle belle giornate è stato spento e ci troviamo negli angoli della casa (sempre nei medesimi punti)questo insetto che vi allego nella foto. La foto è ingrandita, percchè sono molto piccoli, circa 2 mm. Da una ricerca ho scoperto essere PUNTERUOLO ACQUATICO DEL RISO. è vero che siamo in campagna e vi sono delle risaie nelle vicinanze ma non ci capacitiamo come mai i miei suoceri non li abbiano e noi si. Ma la cosa che ci preme sapere è se qcuno sa come eliminarli!! grazie a tutti coloro che ci aiuteranno


IMG-20150423-WA001.jpg

Top
profilo
MessaggioInviato: 24/04/2015, 10:09 
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2009, 13:31
Messaggi: 9646
Località: Napoli
Nome: Francesco Izzillo
joelle77 ha scritto:
Buongiorno, mi chiamo Joelle e sono della provincia di Novara. Mi sono iscritta perchè vedendo l'argomento: QUALCUUNO MI POTREBBE DIRE CHE INSETTO E'? forse mi potete aiutare. Ho appena finito di costruire una casa sopra i miei suoceri. ci abitiamo da tre mesi e finche c'era il riscaldamento a pavimento attaccato nulla di strano ma da una settimana con l'arrivo delle belle giornate è stato spento e ci troviamo negli angoli della casa (sempre nei medesimi punti)questo insetto che vi allego nella foto. La foto è ingrandita, percchè sono molto piccoli, circa 2 mm. Da una ricerca ho scoperto essere PUNTERUOLO ACQUATICO DEL RISO. è vero che siamo in campagna e vi sono delle risaie nelle vicinanze ma non ci capacitiamo come mai i miei suoceri non li abbiano e noi si. Ma la cosa che ci preme sapere è se qcuno sa come eliminarli!! grazie a tutti coloro che ci aiuteranno

Dopo la presentazione nella sezione "Primo ingresso" (che non hai fatto), devi postare un nuovo messaggio e non inserirti nei messaggi di altri che trattano argomenti diversi dal tuo! :hi:

_________________
Francesco Izzillo


Top
profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
nuovo argomento
rispondi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4 [ 49 messaggi ]

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: