Autore |
Messaggio |
Endres
|
Inviato: 03/04/2011, 22:32 |
|
Nome: Andrea Ciurli
|
Salve, vorrei un vostro parere sull'identità di questo probabile bozzolo (dico probabile perchè non avendone mai visti per me potrebbe essere qualsiasi cosa). L'ha trovato un amico, dice che fosse attaccato ad un'erba infestante, non sa dirmi quale visto che non si intende molto, e io non ho potuto ancora fare un sopralluogo. l'ho messo in una teca dove allevo baculum extradentatum e anacridium aegyptum. non è molto robusto, abbastanza leggero. ho immaginato pottesse essere un nottuide.
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 03/04/2011, 22:34 |
|
Nome: maurizio pavesi
|
ciao andrea
non è un bozzolo, è un'ooteca di Mantis religiosa
_________________ ***************** maurizio
|
|
Top |
|
 |
conan
|
Inviato: 03/04/2011, 22:36 |
|
Nome: Omar Pacchioni
|
si esatto , mantis religiosa tienilo (se lo vuoi allevare) in una scatoletta ben chiusa perchè da li nasceranno centinaia di mantidine religiose!!!!! ciao ciao
_________________ ..OOOO.......OOO.....OO......OOO......OOOO OO.....OO....OO..O.O..O....OO....O....OO....O OO.....OO....OO....O...O....OOOOO....OOOO ..OOOO.......OO.........O....OO....O....OO....O
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 03/04/2011, 22:40 |
|
|
conan ha scritto: si esatto , mantis religiosa tienilo (se lo vuoi allevare) in una scatoletta ben chiusa perchè da li nasceranno centinaia di mantidine religiose!!!!! e soprattutto, fa' in modo che appena schiudono abbiano di che sfamarsi... un allevamento di drosofile fatto nello stesso contenitore dell'ooteca dovrebbe andar bene
|
|
Top |
|
 |
Endres
|
Inviato: 03/04/2011, 22:44 |
|
|
gomphus ha scritto: conan ha scritto: si esatto , mantis religiosa tienilo (se lo vuoi allevare) in una scatoletta ben chiusa perchè da li nasceranno centinaia di mantidine religiose!!!!! e soprattutto, fa' in modo che appena schiudono abbiano di che sfamarsi... un allevamento di drosofile fatto nello stesso contenitore dell'ooteca dovrebbe andar bene non mi aspettavo fosse un'ooteca di mantis religiosa. Provo ad allevarlo, per il contenitore va bene una scatoletta di plastica a temperatura ambiente? o devo metterci uno strato di torba?
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 03/04/2011, 22:58 |
|
|
mettici uno strato di torba da mantenere leggermente umido, e soprattutto un po' di erbe secche o stecchi in modo di moltiplicare lo spazio su cui possono sparpagliarsi, onde ridurre le occasioni di incontro... e conseguente cannibalizzazione
per lo stesso motivo, è meglio che il contenitore non sia troppo microscopico
|
|
Top |
|
 |
Endres
|
Inviato: 03/04/2011, 23:02 |
|
|
gomphus ha scritto: mettici uno strato di torba da mantenere leggermente umido, e soprattutto un po' di erbe secche o stecchi in modo di moltiplicare lo spazio su cui possono sparpagliarsi, onde ridurre le occasioni di incontro... e conseguente cannibalizzazione
per lo stesso motivo, è meglio che il contenitore non sia troppo microscopico Ho capito. per le drosofile, nascono spontaneamente da uova già deposte nella frutta quando questa marcisce oppure devo cercarle all'aperto?
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
gomphus
|
Inviato: 03/04/2011, 23:09 |
|
|
basta che lasci in cucina un pezzo di frutta marcia, aprendo le finestre durante il giorno... vedrai che arrivano subito
|
|
Top |
|
 |
Endres
|
Inviato: 03/04/2011, 23:13 |
|
|
gomphus ha scritto: basta che lasci in cucina un pezzo di frutta marcia, aprendo le finestre durante il giorno... vedrai che arrivano subito ah perfetto. grazie mille delle risposte
_________________ Endres
|
|
Top |
|
 |
|